Problema contatti "mischiati"

Maxime

Utente registrato
Punti reazione
1
Salve ragazzi. Non so cosa sia successo, ma ho assolutamente bisogno di risolvere questo problema.
Oggi mi è arrivato un SMS APPARENTEMENTE da un amico che non sentivo da tanto tempo (Giorgio); leggendo il messaggio mi stava parlavando di una cosa di cui avevo parlato il giorno prima con un altro mio amico (Luigi). Ho capito che qualcosa non andava e sono andato a vedere i contatti del telefono: praticamente il numero di telefono di Giorgio, si è in qualche modo duplicato nel contatto di Luigi.
In pratica SUL TELEFONO ho:
Contatto di Giorgio: numero di di Giorgio
Contatto di Luigi: numero di Luigi + numero di Giorgio
Ovviamente il problema si presenta non solo su Giorgio e Luigi, ma su una novantina di contatti!
I miei contatti risiedono sul mio account GMAIL

Se entro in gmail e vado su contatti, il problema NON C'E'! Ovvero ognuno ha solo il suo numero di telefono corretto.

Andando sui contatti del telefono noto questa anomalia:
Il contatto presenta 2 numeri (quello giusto e quello sbagliato)
Se clicco sul tasto per editare il contatto, esiste solo il numero giusto!!!
Guardate le foto allegate per capire meglio.
Cosa può essere successo? Ma soprattutto, COME RISOLVO?!? HELP!!!

Allegati

angelo76

Super Moderatore
STAFF
Punti reazione
7.848
Rom? Fai uno screenshot con le informazioni sul dispositivo. Non è che per caso hai giocato con la funzione unisci contatti o altro?

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
STAFF
Punti reazione
7.848
Non saprei cosa dirti allora. Posso aggiungere solo di postare la problematica su en.miui.com poichè hai una loro rom e se fosse legato a quella, noi non possiamo aiutarti.

Maxime

Utente registrato
Punti reazione
1
Come faccio per eliminare dal telefono i contatti e poi farli riscaricare dal google account?
E' giusto procedere così?
- disattivare la sincronizzazione dei contatti dal telefono
- eliminare i contatti dal telefono
- riabilitare la sincronizzazione sul telefono

Non è che quando la riabilito mi svuota l'account google?

ryouza

Utente molto esperto
Punti reazione
250
Stai attento a cosa fai. La gestione contatti è una Delle cose peggio fatte di miui, imho. Puoi fare come dici, il problema maggiore è la sincronizzazione col mi account, che si prende la rubrica da dovunque, WhatsApp Gmail etc, e poi la mette li... Rischi così di avere dei doppioni, e se poi provi ad unire, lui fa piazza pulita e trovi tutto su miui e quasi nulla si google... Sul telefono non xiaomi mi sono ritrovato senca alcuni contatti importanti, motivo x cui adesso mi tengo i doppioni visto che non posso controllare uno x uno dove sono salvati... Qualche difetto sta miui doveva pur averlo... Ovvio che per loro non sia un bug, visto che vogliono che tu rimanga su xiaomi e basta, capirai che importa se spariscono i contatti google....

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Pegli

Utente registrato
Punti reazione
0
Ciao Maxime... scusa se "rompo", ma ho anche io il Note 3, e anche a me è successa la stessa cosa. Mi puoi dire come avevi risolto??

EDIT: per eventuali interessati, a me ha funzionato questa procedura
http://c.mi.com/thread-629038-1-0.html

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
30.434
Membri
28.575
Ultimo iscritto
IlMinistroDe

Ultimi post