problema connessione mihome app con dispositivo

Gergana

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao a tutti,
Sto provando da diverse ore a collegare il robot Mi robot vacuum all'app leggendo vari blog. Per ora sono riuscita a trovarlo con server Europa (mi sono impuntata su questo server perché da quanto ho capito con gli altri server prima o poi si ha qualche problema/limite e in ogni caso provando anche con gli altri non da semprelo stesso risultato). Quello che voglio dire è che ho provato Cina, Singapore, Taiwan, Altro - a volte lo trova a volte no, tanto valeva provare con Europa, infatti dopo varie ore e senza una spiegazione per me logica ha trovato il dispositivo.
Ora il mio problema è che non trova il router, si connette al dispositivo ma va in timeout. Ho riavviato tutto ( router, robot, reset password) inserita password wifi varie volte, reinstallato app varie volte, provato Android e iphone. L'unica cosa che non so fare è intervenire sul router ( Ho letto in giro che si può tentare di cambiare qualcosa nelle impostazioni ma non lo so fare - io ho solo il modem attaccato al muro con un paio di bottoni.. da questa frase capirete il mio livello di ignoranza mi spiace ). Proverò fino all'infinito finché non lo installo ma magari avete qualche idea nel frattempo.
Grazie mille e scusate il romanzo..
 

Allegati

  • Screenshot_20190115-022056_Mi Home.jpg
    Screenshot_20190115-022056_Mi Home.jpg
    254,1 KB · Visite: 34

Paoli

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Ciao ragazzi/e
Alla fine ho risolto il.problema mettendo come server Regione europea, poi ho resettato il dispositivo . E riconfigurato la linea internet di casa . Una volta fatti questi passaggi mi sono posizionato vicino al robot e ho fatto tutta la procedura. E adesso funziona tutto da un po'!!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

La Talpa

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
47
Ho acquistato un robot Xiaomi Mijia 1S LDS e non riesco a collegarlo all'app. L'app non me lo rileva mi dice anche di collegarmi alla propria rete wi-fi del robot, ma anche così non succede nulla. Quando mi collego alla rete wi-fi del robot mi dice che il segnale è presente però non è possibile collegrsi in Internet. Devo scegliere un altro paese di origine? Il robot l'ho ordinato tramite Gearbest e quindi viene dalla Cina, però al server cinese non riesco a collegarmi.
Vi prego se riuscite a darmi una mano perchè se non riesco ad utilizzarlo con la app non mi è molto utile.
Grazie.
 
  • Like
Reazioni: Luca Luca

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post