1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema connessione mihome app con dispositivo

Discussione in 'Mi Robot Vacuum' iniziata da fracchionix, 7 Luglio 2017.

  1. pippofilth

    pippofilth Utente assiduo

    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Terminale:
    Samsung Galaxy S9
    Leggendo i commenti, anche io mi sono sempre agganciato al mainland China. Chi sa però, magari con l'apertura al mercato italiano cosa ci aspetta. Magari implemeteranno dei server europei. Cosa che chiaramente potrebbe a maggiore stabilità e rapidità di collegamento.
    Piuttosto mi chiedo, ma capita anche a voi che se impostare la lingua italiana, la sezione del robottino è tutta in cinese? Per ovviare ho messo e lasciato lingua inglese.
     
  2. paultherock

    paultherock Utente molto esperto

    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    668
    Terminale:
    Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
    Purtroppo sì. Per il robot Vacuum il plugin non è ancvora tradotto e quindi prende il cinese di default. Tieni presente che anche qui stanno traducendo prima i plugin di tutto quello che viene e verrà venduto ufficialmente qui, poi credo magari faranno il resto.
     
  3. ykiv63

    ykiv63 Utente registrato

    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Se cambi server, devi aggiungerlo nuovamente facendo +
     
  4. BABI

    BABI Utente registrato

    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongionro ho aqcuistato il robot qualche giorno fa ho provato ad installarlo con il wi fi di casa ed ha funzionato, da domenica non funziona più si e scollegato, la spia del wifi è blu e continua a lampeggiare ho provato più volte a resettarlo ma non funziona
    chi mi da una mano= grazie
     
  5. pippofilth

    pippofilth Utente assiduo

    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Terminale:
    Samsung Galaxy S9
    Hai provato a resettare il robot?
     
  6. BABI

    BABI Utente registrato

    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    si l'ho resettato
    ho un router della tim come faccio a capire se è compatibile ?
     
  7. pippofilth

    pippofilth Utente assiduo

    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Terminale:
    Samsung Galaxy S9
    Penso siano tutti compatibili.
    Prova a mettere la base e il robot molto vicina al router, fai il reset li vicino. Prova così e dicci che succede.
     
  8. BABI

    BABI Utente registrato

    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ti ringrazio per le informazioni ma ho già provato sia ad avvicinarli che a disinstallare l'applicazione
     
  9. pippofilth

    pippofilth Utente assiduo

    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Terminale:
    Samsung Galaxy S9
    Ok . Ma hai cambiato router? Perché all'inizio funzionava giusto?
     
  10. BABI

    BABI Utente registrato

    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    no sempre lo stesso ... speriamo di riuscire a farlo funzionare l'ho comprato solo per usarlo quando non ci sono
     
  11. pippofilth

    pippofilth Utente assiduo

    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Terminale:
    Samsung Galaxy S9
    Quindi non penso sia legato al router. Guarda è successo anche a me, ho provato di tutto. Poi da solo per magia ha funzionato nuovamente. Ultima domanda. Hai provato a cambiare server su mi home? Quale hai adesso?
     
  12. BABI

    BABI Utente registrato

    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    no come si fa a cambiare server?
    un ulteriore domanda ma quando resetto il robot la lucina del wi fi non dovrebbe essere gialla a me viene subito blu
     
  13. Fedegr

    Fedegr Utente registrato

    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti ragazzi,
    ieri ho ricevuto il robot, tutto egregio ma c'è un ma... accedo all'app mi home dove trovo agganciato il mi robot, lo tappo mi si apre una finestra con la localizzazione ma dopo pochi secondi cita: "please select the local server".
    Sono agganciato al server mainlad china, posso far partire la pulizia da mi home ma non riesco a tracciare le stanze, cosa posso fare? sbaglio qualcosa?

    grazie a chi mi rispondera
     
  14. BABI

    BABI Utente registrato

    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    scusami ho il tuo stesso problema con i phone e connessione Tim hai per caso risolto?
     
  15. Fedegr

    Fedegr Utente registrato

    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho risolto cambiando server...
    da cina a altro.

    Funziona, e riesco a fare tutto. Crasha spesso pero.
    App che deve maturare?
     
  16. Igli1000

    Igli1000 Utente registrato

    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti. Dato che vedo che è passato qualche mese dall ultimo post, vorrei dirvi grazie xke coi vs consigli ho risolto i problemi connessione. Provato inizialmente con europa: non viene riconosciuto e connesso a wifi
    Provato Cina continentale (io leggo i server in italiano) si connette ma al momento della partenza da errore (connect to Local server). Cambiato server in "altro" (rifatta connessione wifi) ed è andato!
    Vi aggiorno. Buone feste
     
  17. Paoli

    Paoli Utente registrato

    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti,
    ho bisogno di voi ! non so più che fare.
    Spiego il problema.
    Ho acquistato da poco il roborock s50 e non riesco a farlo partire tramite APP.
    Inizialmente non riuscivo a trovarlo sulla mihome , ricerche su ricerche ad un certo punto sono riuscito a configuralo e aggiornarlo.
    Adesso sono bloccato sulla schermata iniziale, perchè al momento che voglio fare qualsiasi cosa sulla home inerente al robot, mi da questa voce.
    " Selezionare il server nella posizione corrente in "Personale > Impostazioni > Regione sull "
    Ho provato ad interpretare la voce cambiando server ma nulla , anzi non mi fa trovare neppure il robot.
    Premetto che tutti i dispositivi xiaomi che ho sono su server Su Cina continentale .
    IDEE???
    Grazie ragazzi
     
  18. Holy

    Holy Utente registrato

    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Terminale:
    Xiaomi redmi4x global version
    Ciao
    Ho avuto gli stessi problemi,ma io ho il robot vacuum
    All'inizio ho dovuto mettere server Cina mailand,e lingua predefinita,sono riuscito a connetterlo, trovato il dispositivo,ha subito aggiornato firmware,alla fine mi connettervi,e si bloccava subito su server local regione.
    Allora (leggendo delle guide in giro) mi sono disconnesso dall'app,
    Riconnesso con id account ( e non numero di cell,) e pass
    Scelto Europa consigliato,e lingua predefinita (inglese)
    Riconosciuto senza problemi,e schermata iniziale della stanza
    Dato comando mappatura....via..un gioiello

    Provato così?
    Ciao

    Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
     
  19. maghis

    maghis Utente registrato

    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve, anch'io ho appena ricevuto il robot, non ho una rete Wi-Fi domestica, ma solo rete dati da smartphone. non esiste qualche modalità che ne consenta l'utilizzo?
     
  20. paultherock

    paultherock Utente molto esperto

    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    668
    Terminale:
    Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
    Se hai un altro smartphone puoi usarlo per fare tethering wi-fi ed effettuare tutte le impostazioni che ti servono creando una rete wi-fi in tal modo (ogni volta che vorrai fare qualche cambiamento alle impostazioni dovrai fare lo stesso). Altrimenti l'unico utilizzo che puoi fare è quello afcendolo partire dai pulsati sul robot, che però permettono solo la pulizia completa, la ulizia spot ed il ritorno alla base...

    Diciamo che senza rete wi-fi il robot perde moltissime delle funzionalità smart che potresti sfruttare.
     

Condividi questa Pagina