problema connessione mihome app con dispositivo

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
buongiorno
anch'io ho i miei problemi di connessione con l'App.
Da tre giorni ho il robot vacuum 1^ versione e da tre giorni sto tentando di collegarlo al wi-fi e niente. va benissimo, per carità, si è fatto tutto l'appartamento pulendo in modo coscienzioso. Ma niente App, nessuna connessione.
Lingua: inglese (ma il robot parla cinese)
server China
gps attivo
ma ogni volta che cerco di collegare alla rete wifi, vedo la spia blu lampeggiante, mi chiede di premere i due tasti, lo faccio, digito la mia rete di casa con pw, poi mi chiede di impostare il wifi roborock vacuum, lo faccio, la spia blu si velocizza e sembra stia caricando, ma quando arriva al 100%, si torna da capo, mi chiede di ripremere i due tasti, ecc. all'infinito.
e tra tutto questo, il messaggio arancione con punto esclamativo 5G wi-Fi non supported!
eppure ho un'ottima rete Fastweb ...
il router, la stazione del robot e il cellulare (Iphone6) sono vicinissimi tra loro

non so che fare
sono davvero stufa

ringrazio subito chi ha voglia di aiutarmi


la voce in inglese la devi settare nel menu voci nel plugin che gestisce il robot vacuum la 1 generazione funziona solo con il wifi 2.4 ghz inutile provare con la wifi 5 ghz
 
  • Like
Reazioni: volphoebe

max64

Utente registrato
Registrato
1 Maggio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Ciao ragazzi, non mi è chiara una cosa, se uno non ha a disposizione una connessione Wi-Fi e quindi la possibilità di gestire il robot da remoto, si riesce a gestirlo da smartphone essendo presenti nella stanza in cui c'è il robot ?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao ragazzi, non mi è chiara una cosa, se uno non ha a disposizione una connessione Wi-Fi e quindi la possibilità di gestire il robot da remoto, si riesce a gestirlo da smartphone essendo presenti nella stanza in cui c'è il robot ?
No. Serve una connessione wi-fi per forza perché fa da "ponte" tra telefono e robot. Non c'è un collegamento diretto tra i due.
 
  • Like
Reazioni: max64

max64

Utente registrato
Registrato
1 Maggio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
No. Serve una connessione wi-fi per forza perché fa da "ponte" tra telefono e robot. Non c'è un collegamento diretto tra i due.
Pazzesco, pensare che ho un robottino iLife a4s che costa 1/3 di questo e ha il suo telecomando con cui si può gestirlo in tutte le sue funzioni...anche se molto limitate rispetto a questo xiaomi e questi fanno un robot che se uno ha la sfortuna di non avere internet con il wifi non riesce a farci praticamente nulla o quasi...non so voi ma io lo trovo del tutto assurdo.
PS: Grazie della risposta paultherock ;-)
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Pazzesco, pensare che ho un robottino iLife a4s che costa 1/3 di questo e ha il suo telecomando con cui si può gestirlo in tutte le sue funzioni...anche se molto limitate rispetto a questo xiaomi e questi fanno un robot che se uno ha la sfortuna di non avere internet con il wifi non riesce a farci praticamente nulla o quasi...non so voi ma io lo trovo del tutto assurdo.
PS: Grazie della risposta paultherock ;-)

Di fatto senza connessione internet wi-fi per il robot puoi solo lanciarlo manualmente coi i pulsanti del robot stesso. Alternativa è impostarlo dove hai una rete wi-fi (oppure facendo tethering con un secondo smartphone) e poi posizionarlo dove non c'è rete. Lui comunque avrà la sua impostazione e funzionerà tranquillamente.

Purtroppo comunque è proprio il fatto che se vuoi molte funzioni in più e se vuoi avere la possibilità di gestire da remoto la domotica in generale serve tassativamente la connessione internet. Quindi nella scelta ognuno deve valutare di conseguenza magari optando per modelli diversi che possano adattarsi al meglio alla propria situazione ;)
 
  • Like
Reazioni: max64

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Pazzesco, pensare che ho un robottino iLife a4s che costa 1/3 di questo e ha il suo telecomando con cui si può gestirlo in tutte le sue funzioni...anche se molto limitate rispetto a questo xiaomi e questi fanno un robot che se uno ha la sfortuna di non avere internet con il wifi non riesce a farci praticamente nulla o quasi...non so voi ma io lo trovo del tutto assurdo.
PS: Grazie della risposta paultherock ;-)
Beh potresti anche mettere il robot Xiaomi dove ti serve e farlo partire... oppure dai due bottoni che ha sopra puoi avviare lo spot cleaning. Tutto senza wifi o connessione alcuna.
 
  • Like
Reazioni: max64

max64

Utente registrato
Registrato
1 Maggio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Beh potresti anche mettere il robot Xiaomi dove ti serve e farlo partire... oppure dai due bottoni che ha sopra puoi avviare lo spot cleaning. Tutto senza wifi o connessione alcuna.
Si si d'accordo, ma un minimo di più gestione magari via bluetooth potevano benissimo farla sti besughi di cinesi :)
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Si si d'accordo, ma un minimo di più gestione magari via bluetooth potevano benissimo farla sti besughi di cinesi :)
Verissimo anche se dobbiamo sempre pensare che noi non sfruttiamo appieno le potenzialità di questi strumenti, dobbiamo mettere mainland China... La lingua... insomma, chi sa se a casa loro funzionano meglio
 
  • Like
Reazioni: max64

Paolo74

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Buongiorno a tutti io ho usato anche un netgear extender, il dispositivo viene rilevato dall'app ma poi quando effettua l'update al 90% va sempre in timeout, lo uso sempre offline, peccato.
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Buongiorno a tutti io ho usato anche un netgear extender, il dispositivo viene rilevato dall'app ma poi quando effettua l'update al 90% va sempre in timeout, lo uso sempre offline, peccato.
Per farci cosa? Se è per aggiornarlo non ti basta metterlo vicino al router di casa? Prova a fare così
 

Paolo74

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
non è per aggiornarlo, ma per usarlo nella mia stanza che è molto distante dal router, l'app non mi si collega, ho il dispositivo sempre offline, anche rilevando la rete ext, si blocca sempre al 90%. E' la procedura per farlo rilevare.
 
Ultima modifica:

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
non è per aggiornarlo, ma per usarlo nella mia stanza che è molto distante dal router, l'app non mi si collega, ho il dispositivo sempre offline, anche rilevando la rete ext, si blocca sempre al 90%. E' la procedura per farlo rilevare.
Non ho capito, dove vedi il 90%?
Comunque anche il mio non ha una ricezione magnifica... inoltre ho notato che, stranamente, se connetto l'app da rete 3g/4g si connette più rapidamente rispetto alla connessione attraverso la stessa rete Wi-Fi
 

Paolo74

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
la rete ext non funziona, quindi ho visto che per far si che funzioni devo mettere la rete principale...quindi devo portare il Robot in salone dove c'è il router, farlo rilevare dall'app e poi riportarlo nella mia camera. Altrimenti lo uso manualmente senza usare l'app.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Allora direi che è un problema di distanza dal router... in tal caso c'è poco da fare: o avvicini la base del robot al router o viceversa...
 

Kahira

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
35
Ciao a tutti! Dopo mille peripezie sono riuscita a collegare il mio orologio pace all app mi home..pero non mi permette di collegare luci ecc cioè do i permessi ma poi sull orologio non li vedo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bellumori94

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
salve, scrivo in quanto ho problema, con lo xiaomi mi robot vacuum 2 , comprato mesi fa , che mi va correttamente su il server Singapore, ma non riesco in nessun modo a collegarlo su quello europeo, pur vedendo l'icona del robot nel menu di aggiunta dei dispositivi. vorrei sapere se alcuni di voi sono riusciti a collegarlo al server europa e più che altro come. a me una volta selezionata la wifi e avvenuto il caricamento del robot, mi dice din riavviare il wifi, operazione ovviamente fatta piu'volte. qualcuno di voi sa aiutarmi??? o perlomeno spiegarmi il perché non funziona il collegamento??
PS: ho una wifi Fastweb a 100 mega.
ribadisco, con il server Singapore funziona egregiamente...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Il server dove ti appoggi conta nulla... probabilmente non riesci a collegarti al server europeo perché non essendo venduto a queste latitudini il prodotto il server non lo gestisce. Tieni presente che molti prodotti venduti solo in Cina si possono usare collegandosi solo al server cinese.
 

Bellumori94

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
si , capisco pero per quale motivo allora me lo mostra tra i dispositivi che posso collegare nella finestra aggiungi dispositivo? cioè non capisco allora se non posso collegarlo perché mostrarmelo, potrebbero fare come tutti gli altri prodotti che non si possono comprare in italia. tipo smart mi home. poi mi sapreste consigliare se e' o meno un buon acquisto comprare lo smart mi home ? altra domanda poi vi giuro smetto di rompere le palle, quale e' secondo voi il server piu' veloce dove posso trovare sia il robot vacuum e la dome camera 360?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Leggevo in rete che stanno iniziando a spostare i servizi anche su altri server, magari lo vedi perché hanno aperto il server ma non hano ancora spostato il robot. Sinceramente essere collegati adun ser server od ad un altro non fa differenza nel funzionamento, al massimo possono cambiare alcuni tempi nei rilasci dei firmware di aggiornamento che vengono rilasciati (il rollout magari cambia di 1-2 giorni).
Io sul server Mainland China mi sono sempre trovato bene e senza problemi, quindi il mio robot lo sto usando collegato lì.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post