problema connessione mihome app con dispositivo

fracchionix

Utente registrato
Registrato
7 Luglio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Salve a tutti,

ieri appena arrivato a casa, ho fatto partire il robot e sembra fare il suo lavoro. Il problema è che non riesco a collegare l'app al device...
Ho resettato più volte il wifi del robot (e resettato il robot tramite il pulsantino "reset"), ho disinstallato più volte l'applicazione mettendo come locale "mainland China", ho provato con un altro telefono a fare le stesse operazioni, ma nulla da fare.. Qualcuno ha avuto esperienza in tal senso e può darmi una mano?

Vi ringrazio per il supporto.

Di seguito la schermata che mi appare:
Screenshot_20170707-135921.png
 

Allegati

  • Screenshot_20170707-135157.png
    Screenshot_20170707-135157.png
    42,3 KB · Visite: 53

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Dopo il reset del wifi del robot, il robot crea una connessione diretta col telefono e poi ti dovrebbe fare scegliere a quale rete connettersi.
Controlla se durante lo scanning vedi la connessione al wifi del robot (si chiama rockorobo)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: fracchionix

fracchionix

Utente registrato
Registrato
7 Luglio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Si, la rete wifi del robot il mio smartphone la vede correttamente, solo che collegandomi poi non mi permette più di utilizzare l'app e mi costringe a connettermi alla rete internet di casa (ho provato anche con rete mobile, ma non cambia nulla). Molto probabilmente sono io il nabbo. Quando mi collego alla rete wifi del robot, poi cosa posso fare?
 

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Una volta che ti connetti al robot, esegue una scansione per vedere a quale rete connettersi: inserisci la password della tua rete e dovrebbe andare

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

fracchionix

Utente registrato
Registrato
7 Luglio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Una volta che ti connetti al robot, esegue una scansione per vedere a quale rete connettersi: inserisci la password della tua rete e dovrebbe andare

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Scoperto l'arcano: Bisogna attivare il Gps (ho tradotto dal cinese la parte "didnt find the device") .. ora però ho un altro "problema" l'app mi segnala un aggiornamento firmware: avvio l'update ma si inchioda subito. Può essere dovuto alla distanza col router wifi o altro? Se devo aprire un altro thread ditemelo
 

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Questa cosa del GPS non la sapevo proprio.
Per l'aggiornamento la connessione deve essere stabile per cui magari prova ad avvicinare il robot (anche senza base) al router e vedi

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

fracchionix

Utente registrato
Registrato
7 Luglio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ha funzionato tutto correttamente. Ti ringrazio :)
 

cianko

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ragazzi problema 89% connection time out...ho provato di tutto....sono con LG G6 e Fastweb...non riesco proprio a farlo riconoscere....qualcuno che ha idee?
 

Danilo76

Utente registrato
Registrato
18 Agosto 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Scoperto l'arcano: Bisogna attivare il Gps (ho tradotto dal cinese la parte "didnt find the device") .. ora però ho un altro "problema" l'app mi segnala un aggiornamento firmware: avvio l'update ma si inchioda subito. Può essere dovuto alla distanza col router wifi o altro? Se devo aprire un altro thread ditemelo
salve, ho appena ricevuto il robot, e non riesco a collegarmi, premetto che non ho una rete Wi-Fi domestica, ma solo rete dati da smartphone. É snervante, mi dà gli stessi messaggi pubblicati da cianko. Consigliatemi per favore.
 

Danilo76

Utente registrato
Registrato
18 Agosto 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Stesso problema di fracchionix e cianko...consigliatemi per favore.
 

chripn

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Buonasera.. Io invece mi blocco quando scarica i Plug ins.. O meglio si blocca.. Non riesce mai a scaricare completamente e riparte dall'inizio.. Sapete aiutarmi? Grazie mille.. Christian

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
 

supremo

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
A me è arrivato oggi, ho avuto diversi problemi finché non ho cambiato il server a cui si collega con il primo con le scritte cinesi (con quello usa raccomandato non lo vedeva proprio, mentre con quello di singapore si accoppiava ma non andava l'aggiornamento), da quel momento non ho avuto problemi nè con l'accoppiamento nè per l'aggiornamento.
 

sidabeppe

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ragazzi problema 89% connection time out...ho provato di tutto....sono con LG G6 e Fastweb...non riesco proprio a farlo riconoscere....qualcuno che ha idee?
ciao sono nella stessa tua condizione ma con la dvr mijia dvr; hai risolto ??
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
salve, ho appena ricevuto il robot, e non riesco a collegarmi, premetto che non ho una rete Wi-Fi domestica, ma solo rete dati da smartphone. É snervante, mi dà gli stessi messaggi pubblicati da cianko. Consigliatemi per favore.
Purtroppo una rete wifi serve (stronzata, si... ma serve). E la rete wifi deve essere con internet funzionante. Purtroppo anche io non ho wifi e anche provando con un router senza accesso web (quindi con wifi man senza rete) non funzia.
Ho potuto configurarlo la prima volta usando un altro telefono e mettendo il mio in tethering... ora il robot fa il suo dovere, ma non lo gestisco più... :/
 

umbsoft

Utente registrato
Registrato
1 Maggio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scoperto l'arcano: Bisogna attivare il Gps (ho tradotto dal cinese la parte "didnt find the device") .. ora però ho un altro "problema" l'app mi segnala un aggiornamento firmware: avvio l'update ma si inchioda subito. Può essere dovuto alla distanza col router wifi o altro? Se devo aprire un altro thread ditemelo
Non trovo la voce Attiva Gps.. dov’e? Grazie
 

umbsoft

Utente registrato
Registrato
1 Maggio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Comunque il problema offline si è ripresentato anche questa mattina.. non sembra essere un problema di perdita del segnale Wi-Fi perché dalle impostazioni del Router TI lo vedo collegato.. quindi penso sia un problema con il server Xiaomi.. bene anzi no! Spero in un aggiornamento per questo fastidioso Bug! P.s prova del nove lo lascio a 1 metro dal Router per due gg vediamo come si comporta...
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
se fosse un problema del server cinese di xiaomi sarebbe un problema per tutti invece io non riscontro nessun problema di connessione a parte il caricamento della mappa lento che è sempre stato così (prima arriva un messaggio di errore che non riesce a caricare la mappa ma poi poco dopo compare la mappa). Controlla anche il tipo di protezione che hai sulla rete.
- all'apertura di Mi Home scegliere come server quello cinese "CHINA MAINLAND" e non quello suggerito, USA
- nelle impostazioni del router è preferibile come sistema di sicurezza la modalità WPA2

bisognerebbe testarlo con un altro router wifi per escludere che ha problemi di configurazione con quello attuale
 

umbsoft

Utente registrato
Registrato
1 Maggio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
se fosse un problema del server cinese di xiaomi sarebbe un problema per tutti invece io non riscontro nessun problema di connessione a parte il caricamento della mappa lento che è sempre stato così (prima arriva un messaggio di errore che non riesce a caricare la mappa ma poi poco dopo compare la mappa). Controlla anche il tipo di protezione che hai sulla rete.
- all'apertura di Mi Home scegliere come server quello cinese "CHINA MAINLAND" e non quello suggerito, USA
- nelle impostazioni del router è preferibile come sistema di sicurezza la modalità WPA2

bisognerebbe testarlo con un altro router wifi per escludere che ha problemi di configurazione con quello attuale
Ciao.. hai ragione.. ho spostato il Robot vicino al Router TIM ad 1mt da due gg.. non ha perso un colpo, sempre OnLine.. a questo punto sarà un problema del mio router , forse la distanza di 4 mi è eccessiva o è obsoleto .. vedi foto quando faccio il collegamento con il Robot .. proverò a comprare il Repeater Wi-Fi della Xiaomi (quello USB da 10€) e lo posiziono vicino al Robot nella stanza dove non mi da’ Fastidio..
 

Allegati

  • E8302769-36CA-4BEE-B989-E49ED3D858C4.jpeg
    E8302769-36CA-4BEE-B989-E49ED3D858C4.jpeg
    150,5 KB · Visite: 45

adriananto

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
salve, ho appena ricevuto il robot, e non riesco a collegarmi, premetto che non ho una rete Wi-Fi domestica, ma solo rete dati da smartphone. É snervante, mi dà gli stessi messaggi pubblicati da cianko. Consigliatemi per favore.
Ciao, come hai risolto problema se lo hai fatto
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post