Problema configurazione

paolo1983

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
allora ho seguito i vostri consigli cancellando il device da mihome e dall'app e ho ricominciato la procedur notando, che dopo avere selezionato la rete wifi della yeelight poco dopo il mio iphone passa al 3g e di nuovo al wifi ma del modem, in MiHome arriva al 100% ma mi fa ricominciare la procedure nell'app si blocca al 25%, entrambe semza aggiungere alcun devices vi allego l'elenco delle modalità di protezione che mi elanca nella gestione di fastweb...ps grazie per ma pazienza
 

Allegati

  • IMG_8880.JPG
    IMG_8880.JPG
    966,2 KB · Visite: 31

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
va bene la modalità che hai selezionato con la riga blu
 
  • Like
Reazioni: ghizmo82

paolo1983

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
ragazzi incredibile l'ho provata a lavoro e funziona alla grande e senza cambiare le
impostazioni de wifi...la proverò a casa e vi faccio sapere se mi funziona anche li!
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
buona notizia
 

SsaLaroLana

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao a tutti! Ho provato senza riuscita a far funzionare la lampadina ma una volta configurata correttamente cliccando sulla relativa voce (o sull'icona di shortcut) non succede niente e non mi si apre nessuna schermata...praticamente non posso entrare nelle funzionalita della lampadina ed ho provato a resettarla, rimuoverla, qualsiasi cosa ma niente di niente!

Inviato da S7 Edge
 

Giannifoti

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
51
RISOLTO:
Io ho preso 2 color e 2 bianche... dal mihome per iOS, le color subito configurate... ...le bianche nulla!!!
Poi dopo aver messo in dubbio la virtù della maternità asiatica, ho scaricato la app Yeelight e le ho configurate da lì (con lo stesso account xiaomi)... ...riaprendo mi home le ho ritrovate tutte e 4!!!
...ora il problema è la condivisione... ...apro un post a post!
 

temeeee

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Salve a tutti
Ho finalmente trovato la soluzione finale a tutti i problemi di configurazione della Yeelight.
Il problema principale è il router/modem e le impostazioni europee. Vi vado ad elencare la procedura:

1 - Create un hotspot wifi con lo stesso identico SSID e password del vostro modem e router
2 - Spegnete il vostro router/modem
3 - Connettetevi all'hotspot tramite un altro dispositivo e scaricate l'ultima versione di MIhome direttamente dal Playstore. Accedete come Mainland China, poi successivamente modificate la lingua nelle impostazioni in Inglese
4 - resettate la yeelight (spegnetela e riaccendetela per 5 volte)
5 - appena la Mihome la notifica procedete con la configurazione.
6 - finita la configurazione, se ci dovessero essere problemi ripetete dal punto 4
7 - spegnete l'hotspot e riaccendete il modem/router e il gioco è fatto
Ps: alcuni gestori fanno pagare l'hotspot putroppo

Spero di esservi stato d'aiuto
 
Ultima modifica:

ximi

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
incredibile.....ho risolto.....dal mio nexus 6p non c'era modo di vedere le lampade(una yeelight,una yeelight rgb e una strip led) sull'app mihome(mentre sull'app yeelight funzionava perfettamente) ho risolto scaricando la app su ipad e non so come quello le vedeva,ho aggiunto al mio account le lampade e ora le vedo e le comando anche da mihome su nexus6p....i misteri della tecnologia....considerate che in precedenza avevo connesso dal mio nexus piu di 30 dispositivi.....

Ciao! ho una lampadina yeelight che vedo normalmente sull'app yeelight ma non su Mi Home, però andando su Google Home se inserisco le credenziali dell'account di Mi Home mi compare e mi compare anche su yeelight, la mia domanda è come faccio a eliminare la lampadina sull'app di Mi Home, visto che non la vedo? Perchè risulta un duplicato della stessa lampadina che c'è su yeelight
 

pencio986

Utente registrato
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, premetto che ho un iPhone 7 ed ho visto che molti di voi come me hanno avuto il problema relativo alla configurazione della Yeelight su mi home,sono riuscito ad associarla e a farla funzionare come si deve solo con l’app Yeelight mentre al momento su mi home risulta associata ma non si vede l’icona che la rappresenta ed ovviamente non riesco ad interagire.
Inoltre volevo chiedervi se qualcuno sa darmi qualche indicazione per l’associazione della lampadina su google home con un iPhone? Funzionano i comandi manuali sia da app Yeelight che da Google home ma i comandi vocali di assistant no, mi risponde che non riconosce i dispositivi,e non prende nemmeno il comando aggiorna/sincronizza dispositivi.
Attendo un’aiuto grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andrew5678

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Ciao,Qualcuno ha risolto questo problema? Io ho lo stesso problema..
nel mio iPhone, il wifi del dispositivo si disconnette e si attacca automaticamente al wifi di casa cosicché da non riuscire ad installare la lampadina.. non so che fare.. devo mandare indietro la lampadina?
 

andrew5678

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Ciao a tutti, premetto che ho un iPhone 7 ed ho visto che molti di voi come me hanno avuto il problema relativo alla configurazione della Yeelight su mi home,sono riuscito ad associarla e a farla funzionare come si deve solo con l’app Yeelight mentre al momento su mi home risulta associata ma non si vede l’icona che la rappresenta ed ovviamente non riesco ad interagire.
Inoltre volevo chiedervi se qualcuno sa darmi qualche indicazione per l’associazione della lampadina su google home con un iPhone? Funzionano i comandi manuali sia da app Yeelight che da Google home ma i comandi vocali di assistant no, mi risponde che non riconosce i dispositivi,e non prende nemmeno il comando aggiorna/sincronizza dispositivi.
Attendo un’aiuto grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao! Io ho lo stesso tuo problema.. come hai fatto a farla funzionare?
 

kelvinkelvin

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Alllora ciao a tutti


Io ho iphone + google home mini
Le associazioni delle yeelight le ho fatte e funzionano sia da telefono che vocalmente impostando le routines..( stessi pbl che si fermava A 25% pero ho notato che me le ha insrallate lo stesso .. ho chiuso appgoogle home e riemtrato e c’erano)

Ho creato le scene che mi servivano in yeelight..
Poi quando colleghi google home importa pure quelle ( le vedi in controllo domestico)

Quindi crei le routines che ti servono e le comandi vocalmente

ATTENZIONE se create altre scene DOPO aver collegato a google home queste non verranno sincronizzate

Quindi dovreste scollegare l’app yeelight e ricollegarla...per poterle includere

ATTENZIONE 2 .. se lo fate dovrete rifare le routines creste in precedenza....

Ho chiamato assistenza google e confermato che è unico modo...

MA NON È COSI!!!!

Ho trovato questo compromesso

Allora prima di tutto aggungete la lingua inglese e quella italiana nelle impostazioni... come volete che vi parli l’assistente..


Poi dite ok google “sync my devices”... e google comincera a parlare inglese... per magia tutte le scene create in yeelight compariranno in controllo domestico

Poi se date comandi in inglese gogle
Comandera le luci senza bisogno di routines...

‘Turn on my lights’ le accende
Set “nome lampada” to green cambiera il colore in verde
In internet tovate molti comandi per le yeelight in inglese e funzionano.. se avete buona pronuncia ..

Consiglio di usare nomi lampade che siano simili in italiano e anche in inglese
Perche la pronuncia fa molto e cerchera di inglesizzare il nome

Ad esempio “luce tv”
In italiano direte accendi “luce tivu”
In inglese dovrete dire turn on “lus tivi”

La cosa simpatica è che se parlare in italiano ghome tornera a parlare italiano

Boh a me va alla grande! Spero google implementi in italiano

Se avete altri workaround per cambiare i colori in italiano fatemi sapere
 

kelvinkelvin

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Alllora ciao a tutti


Io ho iphone + google home mini
Le associazioni delle yeelight le ho fatte e funzionano sia da telefono che vocalmente impostando le routines..( stessi pbl che si fermava A 25% pero ho notato che me le ha insrallate lo stesso .. ho chiuso appgoogle home e riemtrato e c’erano)

Ho creato le scene che mi servivano in yeelight..
Poi quando colleghi google home importa pure quelle ( le vedi in controllo domestico)

Quindi crei le routines che ti servono e le comandi vocalmente

ATTENZIONE se create altre scene DOPO aver collegato a google home queste non verranno sincronizzate

Quindi dovreste scollegare l’app yeelight e ricollegarla...per poterle includere

ATTENZIONE 2 .. se lo fate dovrete rifare le routines creste in precedenza....

Ho chiamato assistenza google e confermato che è unico modo...

MA NON È COSI!!!!

Ho trovato questo compromesso

Allora prima di tutto aggungete la lingua inglese e quella italiana nelle impostazioni... come volete che vi parli l’assistente..


Poi dite ok google “sync my devices”... e google comincera a parlare inglese... per magia tutte le scene create in yeelight compariranno in controllo domestico

Poi se date comandi in inglese gogle
Comandera le luci senza bisogno di routines...

‘Turn on my lights’ le accende
Set “nome lampada” to green cambiera il colore in verde
In internet tovate molti comandi per le yeelight in inglese e funzionano.. se avete buona pronuncia ..

Consiglio di usare nomi lampade che siano simili in italiano e anche in inglese
Perche la pronuncia fa molto e cerchera di inglesizzare il nome

Ad esempio “luce tv”
In italiano direte accendi “luce tivu”
In inglese dovrete dire turn on “lus tivi”

La cosa simpatica è che se parlare in italiano ghome tornera a parlare italiano

Boh a me va alla grande! Spero google implementi in italiano

Se avete altri workaround per cambiare i colori in italiano fatemi sapere

Edit .. aggiornamento dopo aver fatto un sync devices questa mattina ... adesso le yeelights le regolo in italiano... sono felice ma molto perplesso... che abbia imparato dalla vesione inglese????
Vabbeh va che è una meraviglia
 

xmax

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
scusate ma è possibile che la yellight si può configurare o sull'app yellight o sull'app mi home ma non su entrambe contemporaneamente? alexa ha la skill yellight ma ho il kit mi home e non posso in pratica aggiungerci la lampadina a meno di non levarla dall'app yellight....e la skill mi home non è disponibile in ita...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte