Supporto Problema con notifiche sonore in modalità ND (non disturbare)

Azgana

Utente registrato
Punti reazione
1
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato uno Xiaomi Mi 9 Lite e ho un problema: impostando la modalità ND (non disturbare) alcune notifiche producono comunque un suono (quello predefinito delle notifiche) e quindi di notte quando dormo, sento il suono ed è una cosa particolarmente problematica; è un bug o qualche impostazione errata?

Manuwr46

Utente attivo
Punti reazione
10
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato uno Xiaomi Mi 9 Lite e ho un problema: impostando la modalità ND (non disturbare) alcune notifiche producono comunque un suono (quello predefinito delle notifiche) e quindi di notte quando dormo, sento il suono ed è una cosa particolarmente problematica; è un bug o qualche impostazione errata?
Hai il non disturbare programmato con le eccezioni o semplicemente attivi il non disturbare?
Nel primo caso potrebbe essere qualche eccezione..

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

complicazio

Utente molto esperto
Punti reazione
1.371
Ciao a tutti!
Direi che è un bug se non hai attiva la lista contatti preferiti.

Ultima modifica:

Azgana

Utente registrato
Punti reazione
1
Risolto impostando la modalità "Silenzioso".
Anche se nella modalità "Non disturbare" c'è scritto che "silenzia i suoni e disattiva la vibrazione", alcune notifiche suonano lo stesso.
Questa MIUI mi pare davvero complessa in confronto ad Android stock da cui provengo... troppe opzioni e personalizzazioni che incasinano tutto il SO.
Devo ancora abituarmici...

complicazio

Utente molto esperto
Punti reazione
1.371
Però in silenzioso lampeggia il led, se presente, e eventualmente vibra.

Azgana

Utente registrato
Punti reazione
1
Però in silenzioso lampeggia il led, se presente, e eventualmente vibra.
No no, non vibra e il led (che disattivo sempre perchè tanto è dietro al telefono) non lo vedo perchè tengo il telefono con lo schermo rivolto verso l'alto. Però noto che la personalizzazione delle varie modalità (normale, silenzioso e non disturbare) è davvero scomoda, in quanto dal menù "Suoni e vibrazione" non si possono scegliere delle impostazioni globali, ma bisogna modificare ogni applicazione... Bah, per ora la MIUI è davvero scomoda.

complicazio

Utente molto esperto
Punti reazione
1.371
No no, non vibra e il led (che disattivo sempre perchè tanto è dietro al telefono) non lo vedo perchè tengo il telefono con lo schermo rivolto verso l'alto. Però noto che la personalizzazione delle varie modalità (normale, silenzioso e non disturbare) è davvero scomoda, in quanto dal menù "Suoni e vibrazione" non si possono scegliere delle impostazioni globali, ma bisogna modificare ogni applicazione... Bah, per ora la MIUI è davvero scomoda.
Comunque non disturbare e silenzioso sono due cose diverse, dipende dalle tue esigenze.

Se metti silenzioso non suona per i contatti preferiti per esempio.

Ultima modifica:

Azgana

Utente registrato
Punti reazione
1
Comunque non disturbare e silenzioso sono due cose diverse, dipende dalle tue esigenze.

Se metti silenzioso non suona per i contatti preferiti per esempio.
No, mi sa che stai facendo un po' di confusione. In modalità Silenzioso il telefono toglie tutti i suoni e puoi ricevere qualsiasi chiamata. In modalità Non disturbare, SE hai attivato l'opzione per ricevere solo le chiamate dai contatti preferiti, allora si comporta così.

complicazio

Utente molto esperto
Punti reazione
1.371
No, mi sa che stai facendo un po' di confusione. In modalità Silenzioso il telefono toglie tutti i suoni e puoi ricevere qualsiasi chiamata. In modalità Non disturbare, SE hai attivato l'opzione per ricevere solo le chiamate dai contatti preferiti, allora si comporta così.
Appunto, mi sa che sei tu un po' confuso.

Se è silenzioso come fa a suonare?

Azgana

Utente registrato
Punti reazione
1
Appunto, mi sa che sei tu un po' confuso.

Se è silenzioso come fa a suonare?
Si si infatti è quello che voglio, che non vibri e che non suoni.
Non capisco a cosa serva la modalità "Non disturbare", visto che alcuni suoni di notifiche li emette lo stesso.

complicazio

Utente molto esperto
Punti reazione
1.371
Si si infatti è quello che voglio, che non vibri e che non suoni.
Non capisco a cosa serva la modalità "Non disturbare", visto che alcuni suoni di notifiche li emette lo stesso.
Se attivi le eccezioni per i contatti preferiti arrivavo chiamate e notifiche solo da quei contatti, la dnd funziona così.

Poi col silenzioso puoi avere la vibrazione.

scienziato

Utente registrato
Punti reazione
0
Buongiorno a tutti,
Sono in possesso di un Mi note 10 che ha la stessa problematica. Da premettere che sono una persona che usa tutti i giorni ND causa lavoro, questo mi permetteva soltanto di ricevere le chiamate in entrata da chiunque o dai miei contatti preferiti o contatti nella mia rubrica telefonica. Bene, uno di questi gironi ha smesso di funzionare, esattamente di notte perché ho ricevuto una bella notifica dalla mia email alle 04:00 di notte, e con la modalità ND attiva mi è arrivata. Ne ho provate di tutti ragazzi, ho riscaricato i pacchetti e mi ha funzionato soltanto una volta. Ho chiesto in giro, nei vari telegram e gruppi ma tutti mi dicono di resettarlo perché a loro va. Bene, non l'ho resettato perché ho comprato da qualche giorno Mi note 8 pro ed ha lo stesso problema, ma stiamo scherzando? Qualcuno ha risolto? Cordialmente

Statistiche forum

Discussioni
30.825
Membri
29.211
Ultimo iscritto
StefanoDM4

Alto