Supporto Problema con Mi Unlock

AStrutter

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Salve, sono nuovo.
Sto riscontrando un problema nello sblocco del bootloader del mio Redmi Note 5 Pro con lo strumento Mi Unlock. La situazione è questa: il telefono è collegato al computer ed è in fastboot, e appena apro Mi Unlock sento il suono di Windows del "dispositivo scollegato" e sullo schermo del telefono in alto a sinistra compare la scritta "press any key to shut down". A quel punto il telefono non è più rilevato dallo strumento e scompare anche da gestione dispositivi. Ho provato alcune soluzioni che ho trovato online come reinstallare i driver, cambiare cavo, cambiare porta USB, provare su altro computer, ma per ora niente ha funzionato. La versione di Windows su entrambi i PC che ho testato è Windows 10 64-bit con tutti gli ultimi aggiornamenti. Sul telefono è installato MIUI Global 10.3.2 Stabile con gli ultimi aggiornamenti installati. Anche se credo sia ovvio, sottolineo che ho un account Mi associato al dispositivo e ho ottenuto i permessi per sbloccare il bootloader.
Qualche suggerimento su come potrei risolvere?
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Salve, sono nuovo.
Sto riscontrando un problema nello sblocco del bootloader del mio Redmi Note 5 Pro con lo strumento Mi Unlock. La situazione è questa: il telefono è collegato al computer ed è in fastboot, e appena apro Mi Unlock sento il suono di Windows del "dispositivo scollegato" e sullo schermo del telefono in alto a sinistra compare la scritta "press any key to shut down". A quel punto il telefono non è più rilevato dallo strumento e scompare anche da gestione dispositivi. Ho provato alcune soluzioni che ho trovato online come reinstallare i driver, cambiare cavo, cambiare porta USB, provare su altro computer, ma per ora niente ha funzionato. La versione di Windows su entrambi i PC che ho testato è Windows 10 64-bit con tutti gli ultimi aggiornamenti. Sul telefono è installato MIUI Global 10.3.2 Stabile con gli ultimi aggiornamenti installati. Anche se credo sia ovvio, sottolineo che ho un account Mi associato al dispositivo e ho ottenuto i permessi per sbloccare il bootloader.
Qualche suggerimento su come potrei risolvere?
È talmente complicato lavorare con Win10.... Che ho preferito conservarmi una partizione con XP E Win7 proprio per ogni evenienza

Il tuo è un problema noto... Ma é veramente complicato elencare tutte le possibili operazioni che devi effettuare per arrivare al tuo obiettivo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
A me sembra più un problema del telefono... Per quale motivo quando viene connesso esce quel messaggio di spegnere il dispositivo? Questo non è un comportamento normale...
Il telefono funziona normalmente quando il sistema è avviato?
 

AStrutter

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Il telefono non ha alcun altro problema durante l'utilizzo quotidiano. Poi un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire è che quando il dispositivo è connesso in fastboot viene effettivamente rilevato dal comando "fastboot devices" con i platform tools, quindi non credo ci siano problemi con il telefono. Comunque da qualche parte dovrei avere un vecchio portatile con Windows XP, potrei provare con quello. Anche se personalmente dubito che risolverà il problema proverò anche altre versioni di Mi Unlock; vi farò sapere. Al momento tutti i suggerimenti sono ben accetti.
Grazie
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Ok se con fastboot devices te lo vede allora i driver dovrebbero essere installati correttamente. Prova con la versione beta del programma per l'unlock
 

AStrutter

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
UPDATE: come pensavo, con le versioni vecchie non ha funzionato, però credo di aver risolto utilizzando Windows XP! Con quello la procedura inizia e si blocca solo al 99% quando mi dice che devo aspettare 120 ore, che credo sia la normalità. Grazie a tutti per l'aiuto e una volta terminato il tempo di attesa vi dirò se tutto va a buon fine
 

AStrutter

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Ci sono riuscito! Finalmente ce l'ho fatta, il bootloader è sbloccato e come test ho provato ad attivare le Camera2API per usare la Google Camera e funziona tutto perfettamente. Come prossimo passo volevo attivare il root, però volevo chiedere se per caso c'è qualche applicazione o gioco particolare che non funziona se si ha il root attivo. Se ne conoscete qualcuna elencatemele così valuto di conseguenza.
Grazie mille
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.139
Membri
34.052
Ultimo iscritto
Romeo145

Ultimi post