Supporto Problema colori 6.9.22 Cancro

lecs

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
45
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
31
Salve a tutti!
Vorrei riportare la mia strana esperienza. Da pochi giorni sono passato a Miui8, procedendo con un flash pulito, dapprima con la 6.9.15, e da qualche istante alla versione in oggetto.
Tuttavia, ho ben presto riscontrato un'anomalia piuttosto bizzarra. In pratica quando il Mi3 si trova sotto la luce ambientale schiarisce fortemente i colori scuri (nero, grigio, blu scuro ecc), saturandoli fino a distorcere le tonalità e rendendole di uno sgradevole grigio chiaro. Ho la certezza di ciò perché se copro il sensore luminosità tutti i colori tornano alle loro normali tonalità. Premetto che i test effettuati hanno visto il sensore luminosità DISABILITATO e con luminosità massima. Ho controllato anche tramite il menù di rilevazione hardware se i sensori di prossimità e luminosità potessero presentare qualche difetto, ma pare funzionino correttamente. Vi allego qualche foto che parla meglio di qualsiasi spiegazione, in cui dimostro l'anomalia apponendo o meno il dito sul sensore di luminosità.
image.jpg
[/url][/IMG]
image.jpg

image.jpg

image.jpg
image.jpg
 

lecs

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
45
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
31
Nessuno? Non mi sapreste dire neanche se è un problema che riscontro solo io?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Di chi è la rom?

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@lecs
Ciao, su MI4 con rom 6.9.22 MIUI ITALIA nessun problema...non sono sicuro che dipenda dalla rom. Hai già provato a reinstallare la rom...giusto per scrupolo.

Aspetta di avere il parere di utenti con il tuo stesso terminale.
 
  • Like
Reazioni: lecs

lecs

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
45
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
31
@lecs
Ciao, su MI4 con rom 6.9.22 MIUI ITALIA nessun problema...non sono sicuro che dipenda dalla rom. Hai già provato a reinstallare la rom...giusto per scrupolo.

Aspetta di avere il parere di utenti con il tuo stesso terminale.

Avrebbe poco senso reinstallare questa Rom. Il difetto era riscontrabile anche sulla 6.9.15. Appena espongo il Mi3 alla luce ambientale (chiaramente parliamo di belle giornate, ma non necessariamente sotto l'esposizione diretta del sole, come si vede in foto) i colori scuri iniziano a pulsare, fino a schiarirsi definitivamente. Non so davvero cosa pensare. Ho aspettato 45 giorni per riaverlo indietro dall'assistenza...
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai un miflash con la global developer e vedi se sparisce il difetto

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post