Problema collegamento Philips Wi-Fi bulb E27 white

Ale0Crysis

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2019
Messaggi
2
Punti reazione
1
Buongiorno a tutti,

Vi scrivo perchè oggi ho avuto la bella pensata di acquistare ben 3 di queste lampadine, in offerta su Mediaworld, che volevo usare con il mio amazon echo dot di 3a generazione (dispongo anche di un Philips HUB). Quando vado per usare l'app xiaomi mi si blocca su questa schermata perchè non riesce a collegarsi. Una lampadina è a circa 1 metro di distanza dal Router mentre l'altra a 3 metri in un altra stanza ma adiacente. Qualcuno mi sa dire come fare? Ho un router Vodafone Power Station Pro con banda 2.4 Ghz e 5 Ghz.

Grazie mille
 

Allegati

Ultima modifica:

Katrin

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2020
Messaggi
1
Punti reazione
0
Ho lo stesso identico problema, non si collega alle rete wifi, qualcuno ha risolto?
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punti reazione
11
ciao io ne ho una da un paio d'anni e ricordo che era abbastanza ostica da associare. dopo diversi tentativi poi va quindi riprovate :)
 

Gius78

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
3
Punti reazione
0
:mad:
No, non c'è verso di fare funzionare queste lampadine. Il problema fondamentalmente e con il firmware che deve essere aggiornato. Ho scoperto che, facendo l'accesso con un'altro MI Home Account (un account generico disponibile online - dingychen@yeelink.net - yeelink1234) allora l'app trova le lampadine e la connessione viene fatta con successo. Dopodiché l'app ti avvisa che il firmare deve essere aggiornato ma, quando procedi con l'aggiornamento, fallisce sempre. Ho 3 lampadine, ho provato in continuazione ad aggiornarle per 1 settimana senza successo. Ho parlato anche con l'assistenza MI Home Italia e non sono stati in grado di darmi una soluzione. Ho rinunciato, mi sono comprato un Philips Hue Hub e delle lampadine compatibili con quello... Buona fortuna!
 

Ale0Crysis

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2019
Messaggi
2
Punti reazione
1
Ragazzi non chidetemi come ci sono riuscito ma dopo ore e ore di prove le ho installate tutte. Dovete provare e riprovare. Comunque vergognoso...
 

Gius78

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
3
Punti reazione
0
Ragazzi non chidetemi come ci sono riuscito ma dopo ore e ore di prove le ho installate tutte. Dovete provare e riprovare. Comunque vergognoso...
Io ti giuro che avrò provato ad aggiornare il firmware una cinquantina di volte... Ho perso la pazienza.
 

Imtheasker

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2021
Messaggi
1
Punti reazione
0
Buongiorno a tutti,

Vi scrivo perchè oggi ho avuto la bella pensata di acquistare ben 3 di queste lampadine, in offerta su Mediaworld, che volevo usare con il mio amazon echo dot di 3a generazione (dispongo anche di un Philips HUB). Quando vado per usare l'app xiaomi mi si blocca su questa schermata perchè non riesce a collegarsi. Una lampadina è a circa 1 metro di distanza dal Router mentre l'altra a 3 metri in un altra stanza ma adiacente. Qualcuno mi sa dire come fare? Ho un router Vodafone Power Station Pro con banda 2.4 Ghz e 5 Ghz.

Grazie mille
PROBLEMA RISOLTO

Scrivo questo messaggio per chi ancora sta riscontrando dei problemi per collegare

Io ho acquistato 2 lampadine Philips e27 white alla MediaWorld. All'inizio la prima che ho collegato sono stato 2 ore a riprovarci. Ero praticamente attaccato al router di casa e dopo un po' ci sono riuscito (avevo già letto su internet che era difficile collegarle e dovevo riprovare tante volte).
Invece la seconda non è stata così semplice, dopo 4 giorni di tentativi non ci sono riuscito quindi ho iniziato a provare tutti i metodi trovati su internet (ho cambiato la sicurezza/DNS del mio internet, ho avvicinato la lampadina al router, ho provato a fare da hotspot con un altro cellulare, provato creare un account russo, accedere con account generico trovato su un forum per aggiornare il firmware) niente. Poi ho visto che la lampadina ha bisogno di una frequanza 2,4Ghz anziché 5Ghz, di solito noi abbiamo tutti i router impostati a 2,4/5 così i dispositivi possono ricevere quella che viene "supportata".

Invece questa lampadina non è così quindi:
-Sono andato alle impostazioni del mio router facendo 192.168.1.1 sulla barra di ricerca google (con l'username e password che ci sono sotto al router fate log in).
-Poi internamente dovete trovare la frequenza e cambiare da 2,4/5 a 2,4 e salvare
-Ora riprovate a impostare la vostra lampadina
-Infine quando avete finito con la lampadina potete rimettere la frequenza come era prima (2,4/5)

Vi giuro che quando ho fatto questo ha funzionato la prima volta che ci ho provato. Spero di essere stato chiaro
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
32.663
Messaggi
312.890
Membri
32.445
Ultimo iscritto
loli04

Alto