Supporto Problema Bluetooth vivavoce connessione e disconnessione

Benz83

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
40
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi mi 4x
Salve a tutti. Sono daniele, possiedo uno xiaomi mi 4x da meno di una settimana e mi trovo abbastanza bene.
Uso molto il vivavoce bluetooth in auto (autoradio JCV)
Oggi ci sono stati due aggiornamenti MIUI , attualmente ho la global 8.5.1.0
Già dal precedente ho riscontrato problemi con il bluetooth della macchina.
Prima andava tutto correttamente.

Se si esegue o si riceve una telefonata , apparentemente il dispositivo rimane sempre connesso ma parli per 10/20 secondi , poi il bluetooth si stacca e si riattacca automaticamente dopo circa 10 secondi, un loop continuo. Cosi ho provato con la riproduzione youtube , stessa cosa, il video si interrompe e riprende . Stessa cosa se si riproduce un file musica o video salvato dentro il telefono.

A casa provo con degli auricolari bluetooth : nessun tipo di problema.

Provo con un lg a connettermi all'autoradio : nessun tipo di problema.

Vedo comunque di aggiornare o ripristinare il firmware dell'autoradio.

Riprovo il mio xiaomi ed ho ancora problemi. Inutile dire di aver provato e riprovato a cancellare il device ed rieseguire il pairing. Comunque ho trovato su altri forum discussioni di questo tipo di problema ma mai risolto.

Ritorno sulle impostazioni del dispositivo associato con il bluetooth ove ci sono le voci di audio chiamata o audio multimediale. Deseleziono l audio multimediale e riprovo a chiamare....ho chiamato per piu di 5 minuti e non ho avuto problemi. Ho riabilitato anche la funzione multimediale e ora sembra funzionare bene . L'unica cosa non abilitata è il servizio di google relativa allo Smart unlock , per sbloccare facilmente il dispositivo quando riconosce che è collegato in bluetooth.

Non ho se è un caso oppure no ma non ho pià abilitato questa funzione.

Vi risulta un problema come il mio?
 
  • Like
Reazioni: danilop

danilop

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
40
Località
Verona
Ciao non so se sia un caso ma ho postato poco fa in xiaomi mi 6 la tua stessa problematica. Quello che mi accade è praticamente uguale. https://www.miui.it/forum/index.php?threads/problemi-bluetooth-in-auto.28146/

A me dopo diversi loop pare trovare pace. Però se consento audio, SMS, media o non li consento, non cambia nulla e il bluetooth continua a darmi questo problema.

L'unica cosa che non ho ancora provato è disattivare lo Smart lock. Proverò...

Comunque è solo con la mia auto che da problemi. Ho provato su un'altra e va tutto bene. Anche con altri dispositivi smartphone e PC tutto ok.

PS: curiosità che auto hai?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti. Sono daniele, possiedo uno xiaomi mi 4x
Ciao, cortesemente puoi specificare il nome corretto del terminale? Grazie


Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

Benz83

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
40
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi mi 4x
Infatti disabilitando smart lock sembra funzionare. Alla fine ho disabilitato la sincronizzazione contatti . Il resto invariato
Il dispositivo è un redmi 4x. Cosa vorresti sapere di più?
 

Sedotto

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
71
Buon giorno a tutti mi sono appena registrato sul forum. Configurato note 7 su vivavoce USB Renault Scenic III tutto bene per quanto riguarda la riproduzione dei media da file dal telefono e da YouTube. Tutto bene per le telefonate effettuate. Il problema si pone le telefonate ricevute, la telefonata si mette in pausa e il corrispondente riceve la comunicazione vocale che non posso rispondere perché sto guidando, se premo in tasto rispondi (che funzionava benissimo con altro telefono) mi chiude la chiamata.
 

Sedotto

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
71
Tutto ok risolto problema devo rispondere alla telefonata dal pulsante sul vivavoce dell'auto e non dal comando sul telefono
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte