Supporto Problema blocco bootloader

andesa80

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao a tutti, sono nuovo del forum spero possiamo aiutarmi.

Tempo fa ho sbloccato il bootloader del mio mi mix 2 ma non essendo uno smanettone, ho deciso di ritornare allo stato iniziale per riavere tutti i supporti google e le app (netflix) ufficiali.

Ho seguito le istruzioni ufficiali per il blocco del bootloader con miflash tool (ho scricato la versione pro) e dopo aver scaricato la miui stabile 10.3 (fastboot) ho flashato la Rom.

apparentemente sembrava tutto ok ed in effetti il bootloader è bloccato. però quando mi si riavvia la miui per la config. iniziale mi viene fuori un errore "spazio di archiviazione di Trova dispositivo corrotto. il dispositivo potrebbe non essere al sicuro". Non trova wifi, con la sim non si attiva etc etc. praticamente inutilizzabile.

Naturalmente miflash ora è fuori gioco perché il bootloader è di nuovo bloccato. per cui non posso flashare twrp e altro per azzerarlo e in teoria dovrei installare la versione ROM recovery ma non so come fare.

qualcuno riesce ad aiutarmi?
 

andesa80

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
AGGIORNAMENTO. ho fatto il flash della rom stabile in modalità recovery dal tool mi flash pro, si riavvia ma all'inizio del programma di installazione viene fuori sempre lo stesso messaggio: Finde device storage corrupted. your device is unsafe now. andando avanti nella conf. non trova il wifi. procedo con la rete dati cellulare, mi fa inserire accont google e avvia il ripristino del backup ma quando mi chiede l'accesso al mi account, mi dice impossibile verificare le informazioni... Impossibile ottenere lo stato del dispositivo, attendi un minuto o due quindi riprova. inutile dire che ne sono passati diversi di minuti
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Sarà buggata la rom che hai flashato... Risblocca il boot e prova in altra rom lo sblocco dovrebbe essere istantaneo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.221
Membri
34.094
Ultimo iscritto
cicalese63@