Problema batteria xiaomi redmi note 2

doms90

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Salve ragazzi sono nuovo del forum spero di non aver sbagliato sezione. Sono qui purtroppo a lamentarmi per un problema molto ma molto fastidioso riscontrato sul mio nuovo fantastico xiaomi redmi note 2 acquistato su uno store online ed arrivatomi da 3 giorni....il problema riguarda il calo spaventoso della durata della batteria. Premetto che ho seguito anche il consiglio di cambiare ROM (grazie all aiuto di un gentile ragazzo beccato su questo forum)e installarne un altra diversa rispetto a quella con la quale me lo hanno spedito. Sembrava si fosse risolto il problema ma dopo un nuovo ciclo di ricarica il problema si è riscontrato di nuovo. Dopo un ciclo di ricarica completo,lo stacco quando sta al 100% e dopo nemmeno 20 minuti, con un utilizzo medio/basso sono al 80%. Qualcuno sa aiutarmi?
P.s. leggevo in varie discussioni che potrebbe essere l adattatore che mi hanno spedito che ha un amperaggio troppo potente e non carica a dovere il mio telefono. Chi sa dirmi di più a riguardo?grazie.
 

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
ma che rom hai installato? l'ultima rilasciata da miui italia per redmi note 2/prime, è la 6.4.28 hermes developer, e sta creando problemi di battery drain a diversi utenti compreso al sottoscritto.

scrivere sempre che rom monta il proprio dispositivo altrimenti è a dir poco impossibile ricevere aiuto.
 

doms90

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ho installato la MIUI 7 global 6.4.14 beta
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se vuoi una rom che consuma meno batteria devi mettere una stabile il redmi note 2 purtroppo ha la batteria piccola

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

doms90

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Se vuoi una rom che consuma meno batteria devi mettere una stabile il redmi note 2 purtroppo ha la batteria piccola

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Quindi si può escludere che il problema della batteria deriva dall amperaggio in output di 2 A(forse eccessivo) dell adattatore del carica batteria? Non vorrei sbagliare,ma sembra che carica troppo velocemente e non a pieno, nonostante la percentuale arriva a 100%.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai una prova così ti togli il dubbio

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

doms90

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Quindi si può escludere che il problema della batteria deriva dall amperaggio in output di 2 A(forse eccessivo) dell adattatore del carica batteria? Non vorrei sbagliare,ma sembra che carica troppo velocemente e non a pieno, nonostante la percentuale arriva a 100%.

Grazie ci proverò
 

Ombra75

Utente registrato
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Grazie ci proverò
Alla fine hai risolto? Io ho provato con diverse rom, sia stabili che developer, sia di miui.it che xiaomi.eu senza successo. Il mio dubbio è che le batterie usate su questo telefono siano per gran parte difettose perchè ci sono utenti che con alcune rom fanno anche più di 5 ore di schermo acceso ed altri che con le stesse rom non arrivano a 2 ore. Io in parte ho risolto installando Skynet ed ho quasi raddoppiato la durata, ma stavo pensando di comprare una batteria nuova.
 

doms90

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
no assolutamente non ho risolto. ora sto provando a rootare il telefono e mettere la 6.5.5. ho pensato anche io di comprare una nuova batteria. Se pensi di acquistarla fammi sapere cosi vediamo se è quella la soluzione.
 

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
passate direttamente alla 6.5.12 hermes rilasciata da Miui Italia, è ancora migliore della 6.5.5.

@Ombra75 posso dirti che al primo mese di utilizzo, e con qualsiasi rom, anche dev, pure nel mio redmi note 2 riscontravo un'autonomia povera. ma dopo diversi cicli di carica/scarica la batteria si è stabilizzata. comunque per sicurezza ne ho comprata una seconda, così da poter cambiare batteria nel caso dovessi stare un giorno fuori casa e non avere possibilità di ricaricare. la batteria originale per redmi note 2 la trovi anche a 6,00 euro su eshop cinesi, e con un totale di 8/9,00 euro compreso spedizione e niente dogana te la porti a casa.

vi consiglio comunque di installare l'ultima miui rom, la 6.5.12 hermes, fare un bel full wipe, e lasciare il telefono spento e sotto carica per 4/5 ore. vedrete che la durata dell'autonomia sarà maggiore, salvo difetti della batteria.
 
  • Like
Reazioni: pasta

SciuGo

Utente registrato
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
41
Ciao a tutti, di recente ho aggiornato il mio Redmi note 2 alla versione miui_6.11.24 con Miui 8, tuttavia il problema batteria rimane abbastanza alto. arrivo al 35% intorno alle 16 del pomeriggio usandolo poco. Il chè significa tipo 1-2 volte facebook, chiudendo i processi ogni volta che finisco di usarlo, un paio di controlli di gmail e whatsapp. cosa mi consigliate di fare?
grazie

p.s.: ah dimenticavo la batteria l'ho appensa cambiata prendendo una nuova batteria originale su amazon. discorso non variato.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
il rn2 non è campione di durata, l'aggravante è poi la miui 8.
Il mio consiglio, a malincuore, è mettere la stabile di xiaomi.eu versione miui 7
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
quella suggerita da me la trovi su xiaomi.eu Miui.it non rilascia stabili ad oggi
 

SciuGo

Utente registrato
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
41
devo per forza flashare rom stabile? sviluppatore è un problema?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciuccia più batteria la settimanale. Vedi tu

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

SciuGo

Utente registrato
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
41
sto riscontrando dei problemi a tornare alla versione miui 7. è normale? cioè io ora monto la 8. se flasho una rom stabile miui.eu che supporta la 7 non gira. un sacco di processi di sistema si piantano. non riesco a fare nulla. hai mica una dritta da darmi?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Miui eu non esiste. Cmq quando fai downgrade devi andare in twrp e fare wipe cache, dalvik e data

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte