Problema applicazioni su MIUI 9

Peach

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Salve a tutti!
Ho uno Xiaomi redmi note 3 (hennessy) e di recente sto riscontrando dei problemi per quanto riguarda alcune app; è iniziato tutto con la rom miui.it 9.5.2.0 quando da un momento all'altro il Play Store ha deciso di non volermi più aggiornare alcune app, principalmente di proprietà Google, dandomi l'avviso "impossibile installare l'applicazione". Generalmente dopo questi errori, ritornando alla home e provando a riaprire lo Store, questo risultava non installato, come se l'applicazione stesse aggiornando. Ho deciso quindi di provare a cambiare la rom con la versione dev 8.4.26: dato che ho sempre installato le rom tramite twrp senza nessun problema, ho deciso di procedere in questo modo anche questa volta ed ho quindi eseguito un wipe totale e installato la nuova rom, senza eseguire il root, che non mi interessa particolarmente.
Nonostante ciò il problema continua a persistere, per cui alcune app Google non riesco proprio ad installarle (YouTube, Google docs, Google foto ...), e non solo: al momento non riesco neanche più a fare funzionare l'applicazione di Pokemon go, che al momento del login (tramite account Google) mi dà errore di autenticazione; è riuscito ad entrare solamente qualche volta, funzionando correttamente, ma alla riapertura dell'app non riusciva di nuovo a conettersi all'account.
A questo punto è un problema conosciuto? Dipende dalla rom?
Starei anche pensando di eseguire un downgrade alla MIUI 8, se potesse risolvere qualcosa in che modo dovrei farlo correttamente?
Grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai full wipe e flash rom

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Peach

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Fai full wipe e flash rom

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Dici di farla tramite TWRP o con Mi flash?
E mi conviene mantenere la stessa versione o provare con la miui 8 con cui non ho mai avuto problemi?
Inoltre, piccola curiosità, mettendo la miui 8 i temi sono disponibili o danno comunque l'errore della regione?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Miui.it si installa solo con la twrp.
Per i temi non mi ricordo.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dici di farla tramite TWRP o con Mi flash?
E mi conviene mantenere la stessa versione o provare con la miui 8 con cui non ho mai avuto problemi?
Inoltre, piccola curiosità, mettendo la miui 8 i temi sono disponibili o danno comunque l'errore della regione?
I temi sicuramente errore regione

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Peach

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Se volessi mettere la MIUI 8 c'è un modo per recuperarla? Ho guardato in archivio ma non riesco a trovarne le versioni!
 

MaxPower84

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Ciao ho problemi anche io con Google, stesso terminale, stessa rom 9.5.2.0 non mi fa nemmeno il login all'account.
 

Peach

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Ciao ho problemi anche io con Google, stesso terminale, stessa rom 9.5.2.0 non mi fa nemmeno il login all'account.

Io al momento ho recuperato e flashato la miui.it 7.5.25 con miui 8, che per alcuni aspetti preferisco (e riesco anche ad utilizzare i temi), ma ho gli stessi problemi di prima. Il Play Store non si aggiorna, alcune app google non ne vogliono sapere di aggiornarsi (inizialmente ho dovuto installare l'apk in una vecchia versione, altrimenti non le installa neanche), e Pokemon Go non ne vuole sapere di farmi accedere; le ho provate tutte e non so più a cosa dare la colpa sinceramente.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte