Bug ROM Problema applicazione messaggi (mms.apk)

Rikkardo92

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
31
Località
Statte (TA)
Terminale
Galaxy S GT-i9000
Vi seguo da un po', non molto. Mi piacete, ma solo oggi scopro il vostro forum, e le vostre sezioni per vari terminali. Leggendo il vostro Blog (miui.nexus-lab.com) pensavo fosse un Blog/Forum solo per terminali Nexus (vedi indirizzo Blog). Ma comunque torniamo a noi, e alla MIUI.

Scopro la MIUI alla versione 3.1.18 e me ne innamoro davvero tanto. Ho provato due porting diversi, presenti su XDA Developers. Io utilizzo il mio Galaxy S soprattutto per messaggiare. E qui nasce il problema. Non posso inviare un messaggio composto da due o più pagine che l'applicazioni messaggi mi da fallito, e mi esce il tasto "resend". Sia nella 3.1.18 (la prima da me provata), sia nella 3.1.25 che nella 3.2.1. Prima dell'istallazione faccio sempre un Full Wipe, più format /System. Ho provato anche a non farli, e a installarci sopra la nuova release, ma nulla, sempre quel problema. La cosa anche fastidiosa è che il messaggio al Destinatario arriva! Ma io che scrivo non lo posso sapere, se non sentendo le grida del destinatario per i 10.000 messaggi uguali arrivategli (tutte le volte che premo su "resend" per provare l'invio). Che ne pensate? Capita pure a voi? Io so che non sono l'unico (leggendo i commenti nei Thread su XDA Developers), ma qualcuno, qui, ha una soluzione?? I Cuochi dicono sia un Bug della MIUI, ma io non ci credo tanto... ora la parola a voi!

P.S: Complimenti per il Blog/Forum!
 

Rikkardo92

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
31
Località
Statte (TA)
Terminale
Galaxy S GT-i9000
Nessuno? Non capita a nessuno? Mi capita anche con la 3.2.8...
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai provato solo rom se hai lo stesso problema? perchè altrimenti ti devo postare la sezione del porting dove segnalare il problema.
 

Rikkardo92

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
31
Località
Statte (TA)
Terminale
Galaxy S GT-i9000
Scusami, non ho capito cosa significa "Hai provato solo rom se hai lo stesso problema?"... ma comunque cerco di dire il massimo in modo da provare a rispondere... ho provato 3 tipi di ROM MIUI. La ROM di Lucainno (l'ultime 3), di Kingsoft (le penultime 2) e di gtbluesky (l'ultima 3.2.8). Con tutte e 3 ho questo problema... Quando invio un messaggio, durante l'invio, succede una cosa strana al simbolo del segnale mobile. Tipo: ci sono 3 tacche di segnale e all'improvviso si svuota, mostrando la X (No-segnale), e poi ritorna subito come prima. Pero' spesso invia i messaggi. Ma capita che il segnale è poco, allora non lo invia affatto, ed esce il tasto Resend. La cosa tragica è che al destinatario arrivano tanti messaggi per quanto tempo rimane il messaggio col tasto resend. Circa 20/25 volte quel messaggio. Figuriamoci poi quando premi quel tasto! E quindi son costretto a tenerlo un po', giusto qualche secondo, e poi mi tocca eliminarlo. Purtroppo non posso tenerla per più di un giorno dato che uso molto messaggiare... quindi sono costretto a migrare verso la CyanogenMod, dove non ho questi problemi :(

Io le installo così:
- Wipe data/factory reset
- Wipe cache partition
- Wipe Dalvik cache (in Advanced)
- format /system
- Flasho la ROM
- Riavvio la Recovery
- Flasho le Gapps
- Flasho il language pack
- Riavvio.

Questo problema succede anche quando non flasho il Language Pack.

Aspetto la 3.2.22, speriamo si risolva :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Intendo una rom senza italianpack, cmq se il problema sta su tutti e tre i porting è un problema rom :), aspetta la nuova versione e vediamo che succede :).
 

Rikkardo92

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
31
Località
Statte (TA)
Terminale
Galaxy S GT-i9000
Si anche senza italian pack :( grazie mille per la risposta comunque ;) si aspettiamo il 22 :) ciaoo
 

Rikkardo92

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
31
Località
Statte (TA)
Terminale
Galaxy S GT-i9000
Allora, con la MIUI 3.2.22, montata ieri sera, il problema non mi si è ancora presentato per fortuna. :D Ma una domanda, Come posso rimettere la vecchia LockScreen? E inoltre perché mettete il Language Pack ITA per la ROM di Lucainno? La sua è una MIUI già Multi. Infatti dal suo Blog ho scaricato la versione Multi (linkata anche sul vostro blog), ma perché dovrei scaricare il Pack ITA? Questo insomma: http://miui.nexus-lab.com/media/miui/versions/miui-JB-3.2.22-Galaxy-S-Pack-IFP-ITA-1.zip
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ottimo quindi il problema è stato sistemato, noi nel nostro italian fix pack andiamo a fare delle piccole modifiche, anche perchè lucainno usa la nostra traduzione :). Se vuoi avere il vecchio lockscreen togli dal nostro pack la cartella "media" e riflasha rom e italian fix pack facendo wipe cache e davilcache :).
 

Rikkardo92

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
31
Località
Statte (TA)
Terminale
Galaxy S GT-i9000
Ma se (parlo da niubbo) elimino la cartella "media" e salvo lo .zip non perdo la signatura?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No vai tranquillo eliminandolo dal nostro pack :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte