Problema aggiornamento miui 10.3.1 mi 9 SE

DennyMi

Utente registrato
Registrato
21 Giugno 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Dopo aver ricevuto la notifica ho scaricato l'aggiornamento alla MIUI 10.3.1 global stabile per il mi 9 SE. Al riavvio il telefono si blocca e mostra l'avviso "The system has been destroyed"! Non so cosa fare! Ho il bootloader bloccato e non ho mai effettuato modifiche, solo aggiornamenti OTA! C'è un modo per risolvere? Oppure sbloccare il bootloader da telefono brickato? Ho provato con miflash ma le rom global del mi 9 sono solo recovery e non fastboot...e ovviamente la recovery mode non funziona :(((
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dopo aver ricevuto la notifica ho scaricato l'aggiornamento alla MIUI 10.3.1 global stabile per il mi 9 SE. Al riavvio il telefono si blocca e mostra l'avviso "The system has been destroyed"! Non so cosa fare! Ho il bootloader bloccato e non ho mai effettuato modifiche, solo aggiornamenti OTA! C'è un modo per risolvere? Oppure sbloccare il bootloader da telefono brickato? Ho provato con miflash ma le rom global del mi 9 sono solo recovery e non fastboot...e ovviamente la recovery mode non funziona :(((
Thread spostato nella sezione corretta. Verifica su c.mi.com se altri hanno il tuo stesso problema poiché è una loro rom

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: DennyMi

ilforte

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
247
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Età
52
Località
Pisa
Terminale
Mi9 SE - Mi Note 2 6/128
Ciao, avrei da scaricare anch'io questo aggiornamento: hai trovato informazioni?
Grazie
 

T19

Utente assiduo
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
220
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
38
la rom fastboot per mi9se esiste se cerchi bene
ma si avvia in fastboot mode?
 

DennyMi

Utente registrato
Registrato
21 Giugno 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
la rom fastboot per mi9se esiste se cerchi bene
ma si avvia in fastboot mode?
Ti ringrazio per la risposta. Alla fine ho fatto progressi:
1)ho trovato la rom fastboot
2)sono riuscito a far funzionare il mi flash (il telefono funziona solo in fastboot mode, non in recovery)
3)l'intoppo nella procedura ora è sempre con mi flash che, probabilmente dovuto al fatto di avere un dispositivo con bootloader bloccato, mi nega il permesso dell'operazione.
Suggerimenti? È possibile sbloccare il bootloader da telefono brickato? O aggirare questo fatto e forzare il ripristino della rom?
 

DennyMi

Utente registrato
Registrato
21 Giugno 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Il problema nasce dal fatto che un semplice aggiornamento OTA ha distrutto il sistema! E io, non interessato al modding, non ho attivo nè il debug da usb, nè tantomeno sbloccato il bootloader
 

T19

Utente assiduo
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
220
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
38

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao, avrei da scaricare anch'io questo aggiornamento: hai trovato informazioni?
Grazie
A me è andato senza problemi l'aggiornamento... non è che l'utente ha riavviato il dispositivo o magari aveva poca batteria e gli si è spento durante l'aggiornamento?

p.s. io ho la Global, non so se l'utente aveva la stessa o la EEA.
 

ilforte

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
247
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Età
52
Località
Pisa
Terminale
Mi9 SE - Mi Note 2 6/128
Ho ricontrollato adesso e non mi dà più aggiornamenti disponibili e ho la 10.2.9.0 Stabile...
che l'abbiano ritirato? su c.mi.com non trovo info, ma magari non so cercare
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ho ricontrollato adesso e non mi dà più aggiornamenti disponibili e ho la 10.2.9.0 Stabile...
che l'abbiano ritirato? su c.mi.com non trovo info, ma magari non so cercare
Sul sito ufficiale non la trovi perché la Global per il Mi 9 SE ancora non c'è (e non so perché)...
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Dopo aver ricevuto la notifica ho scaricato l'aggiornamento alla MIUI 10.3.1 global stabile per il mi 9 SE. Al riavvio il telefono si blocca e mostra l'avviso "The system has been destroyed"! Non so cosa fare! Ho il bootloader bloccato e non ho mai effettuato modifiche, solo aggiornamenti OTA! C'è un modo per risolvere? Oppure sbloccare il bootloader da telefono brickato? Ho provato con miflash ma le rom global del mi 9 sono solo recovery e non fastboot...e ovviamente la recovery mode non funziona :(((

Sul sito ufficiale non la trovi perché la Global per il Mi 9 SE ancora non c'è (e non so perché)...
Trovi la versione recovery+fastboot della global dev e la versione recovery+fastboot della global stabile qui
https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/grus/
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: paultherock

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte