Porting + Pack ITA

karl1

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
133
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
61
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Note 3 High Edition
Il problema e' dei porting derivati dal gfive e anche i russi sulle loro rom nee sono affetti.
Il porting dal s820 sul quale sto lavorando non ce l'ha.
Qui ho messo gli screenshot perche' non riesco a selezionare il testo.
http://www.mediafire.com/?dbi2c1u8cgqpm3c

eppure sulla mia 4.2.28 non c'è nessun bug...
azz....stai a vedere, metto nei miei porting la sezione phone dello jiayu g4, questa volta no.... faccio una prova sulla 4.3.7
 

karl1

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
133
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
61
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Note 3 High Edition
Riaggiornamento.
ripartito da una situazione "pulita" rom G9 di base.
Bug sulla sezione phone, presente....:(
anzi, forse anche peggio, sono costretto al riavvio staccando la batteria.. lo schermo che non risponde più
Bug se da sicurezza provate a fare "pulizia", l'applicazione crasha.
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
questo porting dal gfive sta andando sempre peggio ... mi sa che bisogna trovare presto una soluzione per quello del lenovo ... ma io con 'ste lib della cam sto sclerando ...
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
questo porting dal gfive sta andando sempre peggio ... mi sa che bisogna trovare presto una soluzione per quello del lenovo ... ma io con 'ste lib della cam sto sclerando ...

Non hai mai provato partendo dallo ZTE?
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
No non ho Mai verificato se ci fosse uno ZTE compatibile ... Grazie Della segnalazione
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Cosa intendi dire per "compatibile"? 4.2.1? o dimensioni schermo?
Comunque io mi trovo bene da quel port (ho un 5 pollici)
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Hardware e kernel che devono essere similari. Ci daro' un occhio
 

karl1

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
133
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
61
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Note 3 High Edition
Rieccomi, con qualche novità.
:D
Eliminati i due bug che affliggevano al 4.3.7, il problema è proprio del porting G9.
Sostituite le app, i settings e altre amenità, con quelle prelevate da una rom per GIONEE89 , ora la rom la definirei stabile e funzionante.
nessun crash improvviso, switch tra wifi, sim, Bluetooth, senza dover fare riavvii o freeze dello screen.
di contro ho perduto i led settings...
In più, c'è la possibilità tramite gli stock settings di selezionare le sim in maniera indipendente per
telefonate, messaggi e connessione (quello che si fa normalmente su un android non miui)

Certo.....bella prova, risolvo sulla 4.3.7 e oggi esce l'aggiornamento settimanale.
Beh, comincerò a utilizzare questa come base e vedo se i miei simil OTA, funzionano.
se qualcuno ha fantasia di provarla, e magari di dirmi quali bug riscontra...
http://d-h.st/fD3

Stalingrad!!!!!
non voglio rubarti la piazza, senza il tuo lavoro non saremmo qui ;)
Anzi.....a breve ti romperò le scatole, appena arriva il nuovo zp998
:)
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Karl tranquillo ;-)
Ti do una news però ... questa settimana non farò il solito porting ma testerò 3 nuovi porting dagli ZTE (come consigliato da xman) ... addirittura le rom settimanali era già pubblicate prima dell'annuncio del change log quindi mooooooolto efficienti.
I terminali sono tre quindi incomincerò a lavorarci per vedere il migliore e poi direi di cambiare definitivamente master perchè sto Gfive mi ha un pò stancato ;-)
Speriamo che i nuovi siano meglio del Lenovo così non avremo ripensamenti ;-)
Appena ho news o versioni beta da farvi provare vi giro i link ;-)

P.S. per il momento il download è lentisssssssssssimooooooooooo
 

karl1

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
133
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
61
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Note 3 High Edition
ho fatto una ricerca sugli zte, ma vedo solo un paio di modelli che potrebbero avvicinarsi ai nostri.
e ovviamente dal proxy aziendale, se li metto in scarico non passo i 2kb....da morire!!!
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Ciao a tutti,

ho pubblicato il nuovo porting ... non ha nessun legame con le rom passate e quindi richiede una nuova installazione da zero.
Nel futuro vedrò se fare sempre gli OTA o fare sempre full ma comunque saranno sempre su questa base.
Non avendo il device sotto mano, aspetto da voi un pò di feedback. Il 910 funziona bene quindi spero anche questo ...

I bug che ho scoperto in questi 3 giorni di test sono :

- i led usabili sono solo rosso e verde ... il blu non sono riuscito a farglielo vedere ...
- in "settings - about" viene mostrata la velocità del processore in quel momento ... quindi non vi spaventate se viene visualizzata a 500M ... ora c'è una vera gestione del processore e quindi è molto dinamica.
- non funziona il tasto home per "svegliare" il display ma solo il tasto power ... installando una app per gestire il sensore di prossimità non vi serve il tasto home ma funziona solo se si ha la flip cover.
- se il display va in standby mentre si stava usando un app, alla riattivazione il device risponde dopo un paio di secondi ... se era nella homepage è molto reattivo
- dopo l'installazione delle gapps, durante il wizard, ci sono un paio di FC ma causati dalle gapps che non condizionano l'uso successivo ... P.S. per quello le ho messe a parte e non integrate, così ognuno decide cosa fare.

Altre cose non ho notato ... ci sono molti miglioramenti e cambiamenti che speriamo vi piacciano.
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Purtroppo devo confermare che il bug del phone è presente anche su questo porting.
Ho fatto un pò di verifiche e posso affermare quasi con certezza che è un bug della MIUI nella versione con processore MTK e presente sulla maggior parte dei porting.
Probabilmente sul Lenovo non si presenta perchè è un device ufficialmente supportato e non un porting. (purtroppo la phone.apk del Lenovo non si può usarla su altri porting)

Se si usa il telefono solo con la sim1, il problema non si presenta mai ...

Presentandosi dopo la disattivazione della sim2 e del successivo riavvio, come workaroud consiglio dopo il riavvio/accensione di riattivare temporaneamente la sim2 per poter proseguire con l'uso normale.

Probabilmente sarà un bug che colpirà solo me, in quanto io la sim2 la utilizzo solo in una determinata fascia oraria (lavorativa) e solo nei giorni feriali ... di conseguenza la maggior parte delle persone sono esenti o non se ne potrebbero accorgere.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
- non funziona il tasto home per "svegliare" il display ma solo il tasto power ... installando una app per gestire il sensore di prossimità non vi serve il tasto home ma funziona solo se si ha la flip cover.

Non vorrei insegnarti nulla, ma hai messo il WAKE in riga 29 ?
system>usr>keylayout>mtk-kpd
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
no no insegna insegna ;-)
qualsiasi cosa mi permetta di imparare qualcosa è sempre ben accetta ...
 

karl1

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
133
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
61
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Note 3 High Edition
Non so se rispianare tutto...
per me, ho preparato l'ota sulla base dell'ultima rom che ho fatto, e funziona.
un bug però l'ho trovato....cacchio, se provi a mettere come widget il meteo originale miui, crasha e non si può neanche rimuovere, se non con root explorer e poi andando a cancellare la cache del miui home.

Oggi (facendo i debiti scongiuri) arriva lo zp998 nuovo, quindi partirò a cannone su un bel porting per questo.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
un bug però l'ho trovato....cacchio, se provi a mettere come widget il meteo originale miui, crasha e non si può neanche rimuovere, se non con root explorer e poi andando a cancellare la cache del miui home.

E' un problema del porting Gfive9. Succedeva anche a me. Con il ZTE invece non va in crash (hai fatto il port dal G9 vero?)
Però, se non sbaglio, Paolo (un utente di un altro forum) lo aveva fixato. Non so come.
 
  • Like
Reazioni: karl1

karl1

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
133
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
61
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Note 3 High Edition
provo a fare una ricerca.
:)
Grazie
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Karl se riesci prova il mio porting dal zte così capisco se va bene anche per il 950 ... grazie millle
 

karl1

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
133
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
61
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Note 3 High Edition
solo perché sei tu!!!!
dammi il tempo di scaricare, poi ci provo.

sto giocando con il nuovo telefonoooooo!!!
:D
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte