Porting + Pack ITA

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
bhe il mac non e' proprio un linux...al massimo unix che e' un po' diverso comunque :)
mi puoi passare qualche link in italiano da studiare con i tool per windows? se non c'e' nulla di troppo complesso, ci do un'occhiata appena ho tempo e vedo se posso darti una mano in futuro.

PS: installato l'ultimo porting che hai fatto. fino ad ora perfetto, nessun problema. ottimo lavoro e grazie sempre ;)
 
  • Like
Reazioni: Stalingrad

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Bel macello di nozioni..dubito di capirci qualcosa visto che non sono molto ferrato cn l'inglese. Grazie lo stesso, provero' a darci una lettura appena posso
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
c'e' un bug nell'ultima miui di giorno 28 :(

la luminosita' automatica funziona male. una volta attivata se il valore sale, poi non riscende. se disattivo e riattivo la luminosita' automatica, il valore si corregge, ma se con l'esposizione alla luce sale, dopo non riscende, resta sparato al massimo...
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
non l'ho riscontrato sul mio ... a me funziona regolarmente ...
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
te fai sta prova: metti la luminosita' al minimo e attiva la luminosita' automatica. falla salire e poi torna al buio. stacca la luminosita' automatica in modo che va al minimo e poi la riattivi e vedrai che il valore automatico sara' inferiore a quello che aveva prima di disattivare. mi spiego bene?
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
si è corretto ... perchè l'automatico calcola la luminosità da impostare con la quantità di luce che arriva sul sensore.
Se sei al buio quando attivi l'auto, non può "sparare" tanta luce perchè al buio ne basta poca.
La luce forte serve quando sei sotto al sole.
Se poi ti sposti sotto il sole vedrai che si regola nella maniera corretta.
O almeno ... nella maniera corretta per la qualità del nostro sensore che sappiamo com'è.
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
ma e' dal sole al buio che non viene ricalcolata la luminosita' correttamente...non so se mi spiego.. se tu al buio stacchi e attacchi la luminosita' automatica, viene impostato un valore tipo a 3. se poi passi al sole va a 10. se torni al buio di prima, non torna a 3, scende tipo a 8.

a questo punto se passi a manuale e rimetti automatico, torna a 3... meglio di cosi non te lo so spiegare :D
 
Ultima modifica:

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
e tu lascialo in automatico ,-) :p
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
e ma cosi la batteria dura 10 minuti hahahaha xD e' come se stessi sempre con la luminosita' al massimo o quasi.

ma news sulla 4.4 v6 ce ne sono? non doveva uscire a fabbraio?
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
beh dai con la mia rom la batteria mi dice che al 100% ha un autonomia di 42 ore ... al massimo sarà come tutti gli smartphone "normali" ... 8 ore e caricabatterie sempre con se ;-) :p
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
eeehhh non me lo posso permettere il carica batterie sempre dietro xD stacco la mattina e devo arrivarci a notte fonda :D

ma ho visto che metti sempre wsm tool e android tweaker...ma a che servono?
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
wsm tool (produzione jbart) è molto simile a xposed (xda) ... serve per customizzare la miui ... mentre xposed è per android classico.
android tweaker è per fare il tuning e aumentare/migliorare le prestazioni ...
Mentre il primo tool non crea casini in caso di errore, il secondo è da usare con cautela ...
Però il massimo che può succedere è dover flashare di nuovo tutto quindi nulla di grave ... a parte che tu non vada a pompare troppo il proc ;-)
incomincia a giocare un pò con wsm e attivati miui tool ... poi capirai perchè lo metto sempre ;-)
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Ma non ci sono guide chiare e specifiche sul loro funzionamento? Ho provato a spulciare le varie schermate ma non ci ho capito molto...non vorrei fare casini..mi basterebbe capire cosa abilitare e perche', e cosa no..
 
Ultima modifica:

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
rieccomi qui a rompere le scatole :D

oggi ho fatto un video con l'app del telefono e ho notato che non registrava l'audio :) qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

EDIT: ho provato a rifare un'altro video...ora l'audio si sente, ma non mi vengono aperti piu' i video in galleria...devo eseguirli da mxplayer xke l'app video della miui crasha appena la apro...non capisco il motivo..
 
Ultima modifica:

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Per chi lo volesse, ho inserito i link all'update o alla full rom per la release 4.3.7 del normale porting.
 

llucariello

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
ciao a tutti raga volevo sapere se anche voi avete avuto questi problemi e come risolverli ho installato la full rom messa ieri ma mi da di continuo errori di processi facendo diventare quasi inutilizzabile il cell ovviamente è zp 910 /900h
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Dovrebbe essere la MiVideo.apk che come al solito va in crash.
Con MiFileExplorer ti sposti in /root/system/app e cancelli l'app MiVideo.apk
Riavvii e non ti darà più errore ...
Dalla prossima release nemmeno la metto più ... è più le volte che va in crash di quelle che funziona.
 

llucariello

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
non penso sia quello perche mi da un sacco di processi diversi
tip processo android.phone.com
google play
etc etc tipo 15/16 cose diverse
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
L'unico crash che ho constatato è quello di mivideo.
Se ce ne hai così tanti verifica di aver seguito tutti i passi corretti per installare la rom perchè mi sembra strana come cosa.
Per la phone.apk verifica più sopra nei post se ti succede la stessa cosa che ho segnalato io ma che a Phoenix non succede.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte