Porting + Pack ITA

BJM97

Utente registrato
Registrato
25 Novembre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
In teoria non serve avere la rom di ricambio, è sufficiente fare il backup da recovery e quindi dopo aver provato.... fare il restore e tutto torna come prima. Ma se non ti fidi è giusto così.

Nessuno che ci prova? Ciao
Io ho provato ma non so perche non riuscivo a sbloccare la mia SIM Vodafone, non mi dava il tastierino con cui inserire il pin.. La fotocamera è sempre viola e questo mi da un po' fastidio, sono tornato alla stock. Ottimo lavoro comunque, la ROM in italiano è tutta un'altra cosa :)

Inviato dal mio ZP900S utilizzando Tapatalk
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Io ho provato ma non so perche non riuscivo a sbloccare la mia SIM Vodafone, non mi dava il tastierino con cui inserire il pin.. La fotocamera è sempre viola e questo mi da un po' fastidio, sono tornato alla stock. Ottimo lavoro comunque, la ROM in italiano è tutta un'altra cosa :)

Inviato dal mio ZP900S utilizzando Tapatalk

Interessante, la mia sim non è bloccata, provero anch'io e vediamo se si riesce a risolvere. Se hai tempo, riprovala, solo per avere altri feedback. Hai avuto crash o altri malfunzionamenti durante l'installazione ?
Per la fotocamera ho deciso di studiarmi tutta la procedura per il patchrom_miui dal forum ufficiale per fare un port dalla loro base, userò la versione 4.1.2 in cui la camera funziona bene, dopotutto la versione base di android non è importante, i modelli xiaomi si basano per lo più sulla 4.1.2.

Ciao e grazie
 

Antoni0

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
35
telefono sotto carica...appena è carico la provo sul mio H9500
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Prima di un aggiornamento vai in recovery e fai un nandroid backup selezionando tutte le opzioni proposte ... dopo circa 5 minuti sei a posto e protetto perchè al massimo fai un restore ...
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
La MIUI non digerisce bene il pin sulle sim quindi consiglio sempre di disattivarlo prima di passare a questo sistema.

Almerino ti faccio tantissimi complimenti per il fantastico lavoro che stai facendo. Complimenti e grazie mille per aiutarmi nel supportare i nostri terminali con questa meraviglia si ROM ;-)
Appena sei pronto pubblico tutto in prima pagina così hai più visibilità. ;-)

Per la camera sarebbe da capire quali sono le varie librerie/driver sia del modello 900 che 900s e poi inserirle nelle due distinte versioni.
Purtroppo le librerie e driver sono molto diversi da quelli che si usano per i 910 e 950 ...
Magari potresti prendere le directory /etc e /lib da una stock o derivata e usare quelle ... provare a cambiarle e flashare fino a trovare quelle giuste ... lo so una palla ...

Per la lingua italiana lasciala integrata nel porting ... così c'è meno lavoro "non fondamentale" e ti rimane più tempo e voglia per il resto ;-)
 

BJM97

Utente registrato
Registrato
25 Novembre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Interessante, la mia sim non è bloccata, provero anch'io e vediamo se si riesce a risolvere. Se hai tempo, riprovala, solo per avere altri feedback. Hai avuto crash o altri malfunzionamenti durante l'installazione ?
Per la fotocamera ho deciso di studiarmi tutta la procedura per il patchrom_miui dal forum ufficiale per fare un port dalla loro base, userò la versione 4.1.2 in cui la camera funziona bene, dopotutto la versione base di android non è importante, i modelli xiaomi si basano per lo più sulla 4.1.2.

Ciao e grazie
No no, nessun crash o robe simili, tutto molto semplice :) appena ho un po più tempo la riprovo, cercherò di tenerla almeno una settimana e ti farò sapere ;) grazie per il lavoro, fammi sapere per la fotocamera!

Inviato dal mio ZP900S utilizzando Tapatalk
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
La MIUI non digerisce bene il pin sulle sim quindi consiglio sempre di disattivarlo prima di passare a questo sistema.

Almerino ti faccio tantissimi complimenti per il fantastico lavoro che stai facendo. Complimenti e grazie mille per aiutarmi nel supportare i nostri terminali con questa meraviglia si ROM ;-)
Appena sei pronto pubblico tutto in prima pagina così hai più visibilità. ;-)

Per la camera sarebbe da capire quali sono le varie librerie/driver sia del modello 900 che 900s e poi inserirle nelle due distinte versioni.
Purtroppo le librerie e driver sono molto diversi da quelli che si usano per i 910 e 950 ...
Magari potresti prendere le directory /etc e /lib da una stock o derivata e usare quelle ... provare a cambiarle e flashare fino a trovare quelle giuste ... lo so una palla ...

Per la lingua italiana lasciala integrata nel porting ... così c'è meno lavoro "non fondamentale" e ti rimane più tempo e voglia per il resto ;-)

Quindi mi confermi che per il PIN non è un problema della nostra rom ma più in generale della MIUI, grazie della info, così evito di perdere tempo per risolvere ... Per la camera posso dirti che ho già provato di tutto, compreso quello che mi hai suggerito, seguo anche forum russi e coreani e ne ho ricavato che non tutti i ZP900S/H9300 hanno questo problema ma solo alcuni lotti di produzione, e il problema si verifica installando versioni basate sulla 4.2. Ho provato ad installare rom 4.2 completamente in russo, con camera ok sui loro terminale zp900s/h9300, ma sul mio niente da fare. Che delusione ...... Per questo mi sto studiando il patchrom_miui da 4.1.2. Non mollo. Ciao e grazie
 
  • Like
Reazioni: BJM97

Antoni0

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
35
Appena testato sul mio h9500.. Fotocamera posteriore non esiste... Solo quella frontale riconosce... Poi mmmm non riesco a eliminare le applicazioni dalla home.. Forse dovrei mettere un launcher... Per tutti quanti se odiate il problema di trascinare lo schermo dall inizio alla fine cambiate la transizione in rotazione.. Basta sfiorare e le pagine della home cambiarenno immediatamente :) dal resto funziona tutto.. Wifi ecc
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Appena testato sul mio h9500.. Fotocamera posteriore non esiste... Solo quella frontale riconosce... Poi mmmm non riesco a eliminare le applicazioni dalla home.. Forse dovrei mettere un launcher... Per tutti quanti se odiate il problema di trascinare lo schermo dall inizio alla fine cambiate la transizione in rotazione.. Basta sfiorare e le pagine della home cambiarenno immediatamente :) dal resto funziona tutto.. Wifi ecc

Molto bene, grazie per i feedback, quindi l'unica cosa che non funziona è la camera posteriore, provo a fare un piccolo pack per aggiornarti la rom per il zp900/h9500, se dovesse funzionare, i prossimi port saranno pronti in contemporanea.

Per le App, cerca di abituarti alla filosofia Miui e non cambiare Launcher altrimenti perdi alcune funzionalità. Inoltre, ma penso tu lo sappia già, se togli l'icona dalla home in realtà disinstalli le App. Usa le cartelle e raggruppa le app per categorie. Notte
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
a febbraio dovrebbe uscire la miui v.6 con 4.3 ... vediamo se si risolve il problema della camera ... per il momento non resta altro che provare un pò di lib varie dalla stock ... :-(
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Appena testato sul mio h9500.. Fotocamera posteriore non esiste... Solo quella frontale riconosce... Poi mmmm non riesco a eliminare le applicazioni dalla home.. Forse dovrei mettere un launcher... Per tutti quanti se odiate il problema di trascinare lo schermo dall inizio alla fine cambiate la transizione in rotazione.. Basta sfiorare e le pagine della home cambiarenno immediatamente :) dal resto funziona tutto.. Wifi ecc

Antoni0, quando hai un pò di tempo, mi fai un'altro test per verificare se ho individuato il kernel giusto per lo zp900/h9500, dovresti fare cosi:

Scarica questa patch che ho preparato: http://yadi.sk/d/FlZWERwVFggZp

Come sempre Nandroid Backup.

Installi la rom che avevo postato qualche giorno fà per lo zp900s/h9300, spero tu non l'abbia cancellata, e a seguire installi la patch qui sopra. La camera post. ora dovrebbe funzionare. Attendo la tua risposta positiva :)

Se dovesse funzionare, ad ogni prossima rom per zp900s/h9300, basterà installare in sequenza anche la patch per lo zp900/h9500.

Notte.
 

Antoni0

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
35
ciao almerino. stasera provo la patch. comunque io faccio un semplice Backup da recovery.. senza selezionare nulla di strano..premo Backup e fa tutto lui..e mi ritorna tutto come prima...programmi..chiamate fatte e ricevuto..insomma e come se tornasse indietro nel tempo ahahha stasera comunque ti do conferma di tutto :)
 
  • Like
Reazioni: Almerino

Antoni0

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
35
sto facendo il Backup..tra poco ti dico..
 

Antoni0

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
35
tutto liscio..fotocamera posteriore funzionante..ora Sto scaricando whatsapp...ho dovuto farmi un account sul market cinese...per mettere il market google?
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
tutto liscio..fotocamera posteriore funzionante..ora Sto scaricando whatsapp...ho dovuto farmi un account sul market cinese...per mettere il market google?
Ottima notizia. Grazie.

Puoi usare le gapps che ci sono in prima pagina di questo 3d, funzionano, avevo dimenticato di dirlo.

Ciao
 
  • Like
Reazioni: Antoni0

Antoni0

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
35
provo subito...domani la testo per bene questa rom..è ti dirò meglio..mi è un pò difficile visto che prima usavo android normale
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
provo subito...domani la testo per bene questa rom..è ti dirò meglio..mi è un pò difficile visto che prima usavo android normale
La prima cosa che faccio sempre io è il root, per abilitarlo devi andare in sicurezza/permessi. Ciao

Inviato con il mio ZP900s
 

Antoni0

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
35
gapp installati..tutto positivo..apparte la sintesi vocale che si blocca in modo anomalo..lho disattivato nelle impostazioni..per ora va bene...

ho controllato di nuovo in sicurezza..ma di voce ROOT non trovo nulla..mi puoi spiegare meglio cosa attivare?
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
gapp installati..tutto positivo..apparte la sintesi vocale che si blocca in modo anomalo..lho disattivato nelle impostazioni..per ora va bene...

ho controllato di nuovo in sicurezza..ma di voce ROOT non trovo nulla..mi puoi spiegare meglio cosa attivare?

Nella Home trovi l'app Sicurezza(avviala) - Permessi - Root - poi abiliti e APPENA Sotto Premi gestisci permessi di root e dovresti trovare le apps che lo richiedono ...

Per le caratteristiche della Miui, oltro a questo sito, leggi questo http://www.chimerarevo.com/speciali/miui-installazione-storia-caratteristiche/

Notte.
 

Antoni0

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
35
fino a ora si comporta bene..quello che non capisco è..io ho messo il blocca schermo a PIN...solo che se mi arrivano notifiche di email...face..whatsapp non mi compaiono..devo sbloccare lo schermo tirare giù la home e controllare...si deve attivare qualcosa in modo che compare qualcosa con il blocca schermo inserito?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post