[POCO F1 e il senso delle MIUI custom!]

AntonioPet97

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
46
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
27
Ciao ragazzi,
volevo dirvi una cosa ma soprattutto un parere, secondo voi su Pocophone F1/Beryllium ha senso passare dalla Global dev ad esempio a EU, MIUI.IT, MI GLOBE etcc...? Dato che questo device non ha la china di per sè quindi ad esempio anche la EU che generalmente è su base china su Pocophone F1 è Global per il motivo detto poc'anzi... Quindi io mi chiedo ha Veramente senso passare alle MIUI custom su questo device nonostante queste Rom abbiano la medesima base ovvero la Global?
Grazie mille per la comprensione e spero in una vostra risposta!
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
No, le rom custom hanno senso se sono su base china a mio avviso.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Concordo con complicazio, le ROM MIUI custom erano manna dal cielo quando i device erano solo con ROM China oppure in quei casi dove la versione Global non c'è oppure se si compra dalla China direttamente (e quindi con ROM cinese). Altrimenti per chi compra già con ROM Global sono interessanti solo per gli smanettoni o per chi vuol cimentarsi nel modding, altrimenti il telefoni sono praticamente già utilizzabili.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Io intendevo un'altra cosa in realtà, mi sono spiegato male; secondo me non vale la pena usare un custom basata sulla global perché come le rom ufficiali global avrebbe grossi problemi.
Al contrario le rom custom basate sulla china ufficiale sono più performanti e ottimizzate.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Si in parte sono d'accordo con voi poiché avendo avuto io stesso in device dove la base della MIUI custom era la global ( parlo del mio vecchio redmi note 3 se ) comunque resta il fatto che viene migliorata la traduzione e viene comunque ripulito da tutto il blotware e Adware il risultato e comunque una rom pulita e funzionale e che permette anche di fare qualche ora in più di display.

Quindi di fatto ha anche senso

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte