Supporto Poca memoria libera

piazzo_pazzo

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Buongiorno,
sono nuovo del forum, ho riscontrato un problema di memoria insufficiente sul mio DHD.
Appena dopo l'accensione schiacciando a lungo il tasto Home, viene fuori che ci sono 300Mb liberi, ma dopo avere aperto 2 app scende drasticamente e alla 3° app siamo già a solo più 65Mb liberi e lo smartphone tende a rallentare molto.
Posso fare qualcosa per liberare memoria?
E ancora, è possibile in qualche modo spostare una parte delle app sulla scheda sd, come si fà sulle cyanogen?

Grazie per l'aiuto, buona giornata.
 

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
Buongiorno,
sono nuovo del forum, ho riscontrato un problema di memoria insufficiente sul mio DHD.
Appena dopo l'accensione schiacciando a lungo il tasto Home, viene fuori che ci sono 300Mb liberi, ma dopo avere aperto 2 app scende drasticamente e alla 3° app siamo già a solo più 65Mb liberi e lo smartphone tende a rallentare molto.
Posso fare qualcosa per liberare memoria?
E ancora, è possibile in qualche modo spostare una parte delle app sulla scheda sd, come si fà sulle cyanogen?

Grazie per l'aiuto, buona giornata.
Ciao e benvenuto nella community. Per rispondere alla tua domanda ho bisogno di qualche info in più (release della rom e tipo di installazione che hai seguito) in generale però Android effettua una gestione della ram che predilige il multitasking, ovvero tenta il più possibile di mantere i processi attivi in memoria per rendere più fluido il richiamo dell'app stessa, quindi l'avere pochi mega liberi non corrisponde a eccessivi rallentamenti, ovviamente ciò dipende dal tipo di app in background (ad esempio facebook ha molti servizi attivi e consuma molti mega più di quanti gli sarebbero necessari). Per quanto riguarda lo spostamento delle app su sd purtroppo nelle ultime release a causa di un sostanziale cambiamento nella gestione delle app non è più presente la selezione ma puoi avviare a ciò installando "link2sd" o "app2sd" o credo si possa fare anche con "titaniumbackup". Attendo le info di cui sopra e spero nel frattempo di aver dato risposta ai tuoi problemi, in ogni caso siamo qui a tua disposizione.
 
  • Like
Reazioni: ale8530

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grande Ryan
 
  • Like
Reazioni: Ry4n_87

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte