Supporto Play Store non certificato

mallolollo

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
Salve a tutti, sono ancora qui a rompere le balle xD ... volevo sapere una cosa, è normale che dopo avere sbloccato il bootloader e installato con twrp le rom xiaomi.eu o ita con miui 10 v8.8.30 etc etc (e mi ricordo che il play store era certificato) ora tornando alla miui 9 ufficiale globale con il miflash ( però non ho ribloccato il bootloader, ho fatto clean all ) mi ritrovo il play store non certificato ? non posso installare più alcune app tipo netflix etc.. dovevo anche ribloccare il bootloader per avere il play store certificato ?
p.s.
ho trovato un metodo per riavere la certificazioni, non metto il link ma si trova online su vari siti ed è quello di recuperare il codice Google Services Framework (GSF) del proprio telefono ed inserirlo sul sito di google qui https://www.google.com/android/uncertified/ (questo penso che lo posso scrivere xD ) e cliccare su registrati... io l'ho fatto, si è registrato correttamente ma quando riapro il play store in impostazioni mi dice che è ancora non certificato ! uff, che fare ?
p.p.s.
sono su xiaomi mi note 3 con la globale ufficiale 9.5.3.0 perchè è quella che ha il miglior software per la fotocamera ( anche la 9.1.4.0 ha un'ottima fotocamera ma ha anche molti più bugs )

scusate la lungaggine e grazie a tutti ! :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nelle FAQ c'è un thread inerente la certificazione del play store sulla miui.it

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Miui 9 ufficiale globale beta o stabile?
Perché che io ricordi tutte le beta non sono certificate e solo le stabili lo sono.

Inoltre il bootloader sbloccato di default fa decadere la certificazione.
 

mallolollo

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
Nelle FAQ c'è un thread inerente la certificazione del play store sulla miui.it

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
sì grazie dopo l'ho trovato...
Miui 9 ufficiale globale beta o stabile?
Perché che io ricordi tutte le beta non sono certificate e solo le stabili lo sono.

Inoltre il bootloader sbloccato di default fa decadere la certificazione.
sì è la globale stabile, grazie.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
sì grazie dopo l'ho trovato...

sì è la globale stabile, grazie.
Ok, perché se fosse la global developer non sarebbe certificata comunque. Per la stabile è come dicevo il bootloader sbloccato che ti fa perdere la certificazione.
 

taised

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ciao ragazzi, scusate sono nuovo di xiaomi e del forum. Mi accodo qui perché ho lo stesso problema di cui si parla qui. Ho un redmi 5 plus con la MIUI Global 10.0 che è tra l'altro quella che ho trovato sul dispositivo. Non ho fatto root, non ho messo magisk o roba simile, non ho installato niente di strano eppure il mio dispositivo non è certificato per il play store. È normale questa cosa?

Vorrei poter certificare il mio dispositivo senza fare giri strani, ho visto il thread nelle FAQ ma richiede di usare magisk.

Mi sapete dare qualche consiglio per registrare il mio redmi 5 plus senza fare giri strani ma solo con soluzioni ufficiali? Grazie.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao ragazzi, scusate sono nuovo di xiaomi e del forum. Mi accodo qui perché ho lo stesso problema di cui si parla qui. Ho un redmi 5 plus con la MIUI Global 10.0 che è tra l'altro quella che ho trovato sul dispositivo. Non ho fatto root, non ho messo magisk o roba simile, non ho installato niente di strano eppure il mio dispositivo non è certificato per il play store. È normale questa cosa?

Vorrei poter certificare il mio dispositivo senza fare giri strani, ho visto il thread nelle FAQ ma richiede di usare magisk.

Mi sapete dare qualche consiglio per registrare il mio redmi 5 plus senza fare giri strani ma solo con soluzioni ufficiali? Grazie.
Nessuna. Il mio prossimo dispositivo non sarà uno xiaomi. Da più problemi di una suocera insieme alla figlia col mal di testa

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao ragazzi, scusate sono nuovo di xiaomi e del forum. Mi accodo qui perché ho lo stesso problema di cui si parla qui. Ho un redmi 5 plus con la MIUI Global 10.0 che è tra l'altro quella che ho trovato sul dispositivo. Non ho fatto root, non ho messo magisk o roba simile, non ho installato niente di strano eppure il mio dispositivo non è certificato per il play store. È normale questa cosa?

Vorrei poter certificare il mio dispositivo senza fare giri strani, ho visto il thread nelle FAQ ma richiede di usare magisk.

Mi sapete dare qualche consiglio per registrare il mio redmi 5 plus senza fare giri strani ma solo con soluzioni ufficiali? Grazie.
Che problemi riscontri avendo il terminale non certificato?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao ragazzi, scusate sono nuovo di xiaomi e del forum. Mi accodo qui perché ho lo stesso problema di cui si parla qui. Ho un redmi 5 plus con la MIUI Global 10.0 che è tra l'altro quella che ho trovato sul dispositivo. Non ho fatto root, non ho messo magisk o roba simile, non ho installato niente di strano eppure il mio dispositivo non è certificato per il play store. È normale questa cosa?

Vorrei poter certificare il mio dispositivo senza fare giri strani, ho visto il thread nelle FAQ ma richiede di usare magisk.

Mi sapete dare qualche consiglio per registrare il mio redmi 5 plus senza fare giri strani ma solo con soluzioni ufficiali? Grazie.
Se hai sbloccato il bootloader non è più certificato.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

taised

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Se hai sbloccato il bootloader non è più certificato.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk


Non ho sbloccato il bootloader, non ho fatto proprio nulla sul telefono se non installare qualche app normale. Non credo proprio che posso sbloccare il bootloader senza saperlo. E per rispondere all'altra domanda con il dispositivo non certificato non posso installare alcune app dal play store, come per esempio netflix.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non ho sbloccato il bootloader, non ho fatto proprio nulla sul telefono se non installare qualche app normale. Non credo proprio che posso sbloccare il bootloader senza saperlo. E per rispondere all'altra domanda con il dispositivo non certificato non posso installare alcune app dal play store, come per esempio netflix.
Controlla se ti è arrivato con bootloader sbloccato,netflix puoi scaricare apk da google

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Non ho sbloccato il bootloader, non ho fatto proprio nulla sul telefono se non installare qualche app normale. Non credo proprio che posso sbloccare il bootloader senza saperlo. E per rispondere all'altra domanda con il dispositivo non certificato non posso installare alcune app dal play store, come per esempio netflix.
Apk da altra fonte
 

taised

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Controlla se ti è arrivato con bootloader sbloccato,netflix puoi scaricare apk da google

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk


Eh sì cavolo, ho appena controllato e mi è arrivato già sbloccato. C'è modo di bloccarlo e quindi di riottenere la certificazione?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prima di bloccare il bootloader con miflash devi essere sicuro che il telefono sia global e non cina altrimenti bricki

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

taised

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Prima di bloccare il bootloader con miflash devi essere sicuro che il telefono sia global e non cina altrimenti bricki

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

Mi dice MIUI Global 10.0, dovrebbe essere ok vero? Solo miflash si può utilizzare?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Miui global 10 è la rom non il telefono
Leggi se è meg7 è global se è mee7 è cina

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

taised

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Miui global 10 è la rom non il telefono
Leggi se è meg7 è global se è mee7 è cina

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

Mi dice, in versione MIUI:
MIUI Global 10.0 | Stabile
10.0.2.0 (OEGMIFH)

Nome del modello:
MEG7

Quindi dovrei essere a posto.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si il telefono è global.attenzione che se bricki bloccando il bootloader,poi per recuperarlo devi aprirlo,e fare il test point per rifare il miflash

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

taised

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Si il telefono è global.attenzione che se bricki bloccando il bootloader,poi per recuperarlo devi aprirlo,e fare il test point per rifare il miflash

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ok, ma considerato che tutto dovrebbe essere a posto, quanto è effettivamente il rischio di brickare?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il rischio di brick c'è sempre, ogni tanto si brickano anche da soli senza toccarli

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte