Piccoli problemino di notifica

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
No è disattivata.. Avevo provato ad attivarla ma ogni volta che tornavo alla home, il launcher si ricaricava ogni volta, fastidiosissimo

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Il problema delle notifiche è un problema noto su miui.
Ci sono sul play store diverse app che nascono con l'intento di risolvere il problema ma, al di là del fatto che offrono solo un palliativo, concorrono al consumo della batteria in maniera importante.
Pertanto occorrerà che venga sistemata al team miui nei loro Fix.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
Prova a fare una cosa, appena esci dall'applicazione delle note tieni premuto il tasto home e blocca l'applicazione facendola scorrere verso il basso, con la chat di Facebook facevo così quando non funzionava bene su miui ;) magari se gliela blocchi li lui ce l'ha sempre in primo piano e appena deve mandarti una notifica ha l'applicazione subito aperta :)
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Prova a fare una cosa, appena esci dall'applicazione delle note tieni premuto il tasto home e blocca l'applicazione facendola scorrere verso il basso, con la chat di Facebook facevo così quando non funzionava bene su miui ;) magari se gliela blocchi li lui ce l'ha sempre in primo piano e appena deve mandarti una notifica ha l'applicazione subito aperta :)
Purtroppo sono sempre più convinto che il ritardo delle notifiche sia dovuto a qualcosa relativa al wifi ed alla rete. Bloccando le app non cambia nulla, e se un applicazione come advanced wifi lock risolve, o almeno sembra, il problema è lì. Poi ormai ho capito cosa succede, dopo un pò che il cell è in standby il wifi o il 3g si addormentano e dopo circa 15/20 minuti si risvegliano facendo arrivare le notifiche, per poi riaddormentarsi. Cosa che su android stock, cyanogen e altre rom non succede.
Su Miui.com dicono che i dev xiaomi non risolvono perchè non riescono a riprodurre il problema, ne deduco che forse non risolveranno mai (anche se pure il Mi2s, loro device, soffre di questo problema)
 

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
Guarda io con tutti i permessi lasciati così come sono appena installo le app e root attivo... Problemi non ne ho ne su Note ne su DHD... Ho solo impostato per alcune app (whatsapp e simili) l'avvio automatico ma non soffro di ritardi...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Guarda io con tutti i permessi lasciati così come sono appena installo le app e root attivo... Problemi non ne ho ne su Note ne su DHD... Ho solo impostato per alcune app (whatsapp e simili) l'avvio automatico ma non soffro di ritardi...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Quello che non capisco è come sia possibile che alcuni si lamentano e altri no, ad alcuni vanno benissimo le notifiche ma altri hanno quei 15/20 minuti di ritardo. Oggi poi mi sono reso conto che l'app advanced wifi lock non risolve, forse migliora un pò la cosa, ma stamattina mi sono arrivate delle mail dopo un bel pò di minuti. Dare tutti i permessi o lasciarli come sono, bloccare le app, insomma ho provato veramente tutto quanto, ma nulla c'è qualcosa dentro al sistema che non và
 
  • Like
Reazioni: Barbuti17

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
Quello che non capisco è come sia possibile che alcuni si lamentano e altri no, ad alcuni vanno benissimo le notifiche ma altri hanno quei 15/20 minuti di ritardo. Oggi poi mi sono reso conto che l'app advanced wifi lock non risolve, forse migliora un pò la cosa, ma stamattina mi sono arrivate delle mail dopo un bel pò di minuti. Dare tutti i permessi o lasciarli come sono, bloccare le app, insomma ho provato veramente tutto quanto, ma nulla c'è qualcosa dentro al sistema che non và
Purtroppo il problema c'è ed è noto...io credo che la colpa sia da imputare alla gestione dei processi che (come anche Android stock del resto) vengono killati per liberare ram in determinati momenti o dopo un tot di tempo in background...evidentemente la MIUI non gestisce bene alcune app che vengono così killate e si riavviano da sole dopo un certo tempo di sincronizzazione (ecco dove starebbe il ritardo). Il problema secondo me è da imputare alla CPU (e intendo architettura e SoC usato) e per questo con stessa rom diversi dispositivi vanno bene mentre altri no...MISTERO DELL'INFORMATICA...speriamo che il problema si risolva presto per tutti quelli che hanno problemi, in ogni caso il mio consiglio è di non usare millemila programmi di terze parti che non vale la pena provate a lasciare tutto stock (solo avvio automatico e notifiche) e dare un "fix permission" da recovery e PREGATE :D
 
  • Like
Reazioni: ale8530

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Purtroppo il problema c'è ed è noto...io credo che la colpa sia da imputare alla gestione dei processi che (come anche Android stock del resto) vengono killati per liberare ram in determinati momenti o dopo un tot di tempo in background...evidentemente la MIUI non gestisce bene alcune app che vengono così killate e si riavviano da sole dopo un certo tempo di sincronizzazione (ecco dove starebbe il ritardo). Il problema secondo me è da imputare alla CPU (e intendo architettura e SoC usato) e per questo con stessa rom diversi dispositivi vanno bene mentre altri no...MISTERO DELL'INFORMATICA...speriamo che il problema si risolva presto per tutti quelli che hanno problemi, in ogni caso il mio consiglio è di non usare millemila programmi di terze parti che non vale la pena provate a lasciare tutto stock (solo avvio automatico e notifiche) e dare un "fix permission" da recovery e PREGATE :D
PREGARE è la soluzione migliore ahahah :D certo però io noto sulle applicazioni in uso che ad esempio whatsapp rimane sempre attivo ed ha le stesse ore di attività da quando il telefono è stato avviato. Però chissà può darsi che anche se lì risulta così, qualcosa venga chiuso ugualmente. Mah è proprio un mistero!!
 
  • Like
Reazioni: Ry4n_87

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
PREGARE è la soluzione migliore ahahah :D certo però io noto sulle applicazioni in uso che ad esempio whatsapp rimane sempre attivo ed ha le stesse ore di attività da quando il telefono è stato avviato. Però chissà può darsi che anche se lì risulta così, qualcosa venga chiuso ugualmente. Mah è proprio un mistero!!
Probabilmente perchè il processo "core" è sempre attivo ma sono altri i processi che si attivano e vanno via per la sincronizzazione e magari quelli (che saranno "activity" e se conosci la programmazione Android sai cosa sono :D) non vengono mappati.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696