Supporto Passare alla Developer ROM

Turom

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
34
Ciao a tutti,
Di recente ho comprato il mi max 3, è il mio primo xiaomi quindi ho ancora difficolta nel capire alcune procedure presenti solo su MIUI.
Prima di sbloccare il bootloader, vorrei passare dalla stable rom alla Global Developer. Ho scaricato il file zip, spostandolo nella cartella downloaded_rom.
Andando su aggiornamenti sistama, non mi permette di selezionare questo aggiornamento in quanto manca proprio la scelta nel menu.
Dove sbaglio? Devo ricorrere a fastboot per poter installare la rom?
Grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao a tutti,
Di recente ho comprato il mi max 3, è il mio primo xiaomi quindi ho ancora difficolta nel capire alcune procedure presenti solo su MIUI.
Prima di sbloccare il bootloader, vorrei passare dalla stable rom alla Global Developer. Ho scaricato il file zip, spostandolo nella cartella downloaded_rom.
Andando su aggiornamenti sistama, non mi permette di selezionare questo aggiornamento in quanto manca proprio la scelta nel menu.
Dove sbaglio? Devo ricorrere a fastboot per poter installare la rom?
Grazie
Devi fare 10 tap sul numero 10 e magicamente apparirà il menù mancante

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Turom

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
34
Grazie, nonostante questo l'aggiornamneto non alla selezione del pacchetto viene mostrato il messaggio
"Impossibile verificare l'aggiornamento, Couldn't verify. Looks like current Android version is different from that in the recovery package. Try flashing your device in Fastbootmode".

Eppure Ho scaricato il pacchetto miui_MIMAX3Global_9.1.24_d047e61450_9.0.zip dalla pagina ufficiale Miui. partendo dall'ultima rom stable 10.2.1.0 (OEDMIFK)
Prima di utilizzare fastboot vorrei capire dove sbaglio.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie, nonostante questo l'aggiornamneto non alla selezione del pacchetto viene mostrato il messaggio
"Impossibile verificare l'aggiornamento, Couldn't verify. Looks like current Android version is different from that in the recovery package. Try flashing your device in Fastbootmode".

Eppure Ho scaricato il pacchetto miui_MIMAX3Global_9.1.24_d047e61450_9.0.zip dalla pagina ufficiale Miui. partendo dall'ultima rom stable 10.2.1.0 (OEDMIFK)
Prima di utilizzare fastboot vorrei capire dove sbaglio.
Beh ha ragione attualmente la stabile e basata su Android Oreo, mentre la developer su Android pie... In questo caso occorre il passaggio tramite rom fastboot

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Turom

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
34
Posso usare fastboot con Miflash anche con bootloader bloccato?
Con l'attuale rom non mi permette neache di abilitare l'oem unlock, (si abilita e poi si disabilita automaticamente), mi unlock non funziona.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Posso usare fastboot con Miflash anche con bootloader bloccato?
Con l'attuale rom non mi permette neache di abilitare l'oem unlock, (si abilita e poi si disabilita automaticamente), mi unlock non funziona.
no occorre sbloccare il bootader. L'oem unlock e "inutile" fai il binding riavvia in fastboot e avvia il titolo ti darà il countdown

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Turom

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
34
Non va, "Device unlocked no need to repeat to unlock". Forse devo aspettare qualche giorno oppure mandare una mail al supporto xiaomi.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Non va, "Device unlocked no need to repeat to unlock". Forse devo aspettare qualche giorno oppure mandare una mail al supporto xiaomi.
E già sbloccato...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Turom

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
34
Magari, quando vado su Stato Mi Unlock mi da ancora "Questo dispositivo è stato bloccato, il telefono è protetto". Ecco perche volevo passare alla global beta, magari questi errori se ne vanno e l'account si riesce a legare al telefono.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Magari, quando vado su Stato Mi Unlock mi da ancora "Questo dispositivo è stato bloccato, il telefono è protetto". Ecco perche volevo passare alla global beta, magari questi errori se ne vanno e l'account si riesce a legare al telefono.
Posta uno screenshot info dispositivo per verifica rom, in oltre posta anche uno screenshot di fastboot getvar all

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Turom

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
34
Ho usato il fastboot presente nella cartella del mi unlock e da errore.
Credo a questo punto che il problema sia l'account Xiaomi, il quale non riesce a registrae la sim.
 

Allegati

  • Screenshot_2019-02-03-18-02-22-689_com.android.settings.png
    Screenshot_2019-02-03-18-02-22-689_com.android.settings.png
    150,1 KB · Visite: 12

Turom

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
34
Apparentemente risolto cambiando computer su cui era presente usb 2.0. Adesso devo aspettare ben 297 ore prima di ritentare lo sblocco, sperando che vada a buon fine
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post