Supporto Passaggio a nuovo modello

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
Ciao a tutti,

sto passando dal mio Redmi Note 4 X al Redmi Note 8 Pro (con pre-installata MIUI Global 11.0.3 stabile).

Premesso che c'ho tutte le vostre ottime guide qui aperte in tutte le schede e che ho gia scaricatola sua ROM miui.it_easyrom_equuleus_V11.0.5.0.QECMIXM_10.0 e la twrp-3.3.1-0-begonia, potreste per favore guidarmi sui passaggi che devo fare per passare dal vecchio al nuovo, incluso la "replicazione" dal telefono 1 al telefono 2 (ho gia` conservato sul pc un backup fatto dal sistema ed uno, sempre globale, fatto da titanium backup)?
(Per esempio, per installare la ROM mi pare bisogni prima installare la recovery twrp, ma per installarla devo avere gia` i permessi di root e/o devo sbloccare il bootloader??)

Piano piano, una cosa alla volta, che voglio fare una cosa fatta bene, che gia` il mio telefono attuale lo stavo perdendo prima (una dele ragioni per cui faccio l'upgrade)...:rolleyes::)

Grazie mille a tutti
 

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
....un momento, forse gia` qui stavo per sbagliare: ci vuole la equuleus o la gingko?? Non trovo un link che dice esattamente Redmi Note 8 Pro, trovo 'Mi 8 Pro' e 'Redmi Note 8'...quale devo usare??
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Da noi non troverai tutte mmper Redmi Note 8 Pro, non supportiamo i soc mtk

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
Quindi....nulla...? :(
mi devo tenere la global? (Non la farete mai per il note 8 pro? E Perche`?)
 

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
(e poi la twrp la devo mettere? e per il rooting?)
Inoltre, come faccio per la "clonazione" dal vecchio al nuovo??
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Quasi nessuna fa custom rom per soc MTK, noi siamo stati fra i pochi ad averli mantenuti più a lungo, ma ad una certa abbiamo dovuto abbandonare... Nessuno sano di mente farebbe rom per quei dispositivi... Rassegnati e tieniti la global consiglio spassionato

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
Non sapevo il dispositivo fosse piu` ostico...

Ok, ma la recovery la devo cambiare? E per il rooting? (ho diverse app backuppate che richiedono il root per funzionare, io usavo magisk, ma mica glielo posso sguappare li` dentro cosi`) Il Bootloader va sbloccato?

In che ordine vanno eseguiti i passaggi?
Insomma (recovery easyrom a parte, vabbe`...) io ho bisogno di "clonare" il vecchio telefono nel nuovo impostazioni, app, tutto... (a parte roba come foto e musica che logicamente non c'entra, se si vuole si trasferiscono manualmente...)

Non e` che mi puoi seguire un po' per favore? Sono anni che non metto mano a questo genere di cose, e ovviamente le metodiche saranno pure cambiate (ed anche allora certo non fu una passeggiata)....
 

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
....per favore, tu (o chi per te) puoi aiutarmi un attimo?
Non mi ladciate appeso...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Non sapevo il dispositivo fosse piu` ostico...

Ok, ma la recovery la devo cambiare? E per il rooting? (ho diverse app backuppate che richiedono il root per funzionare, io usavo magisk, ma mica glielo posso sguappare li` dentro cosi`) Il Bootloader va sbloccato?

In che ordine vanno eseguiti i passaggi?
Insomma (recovery easyrom a parte, vabbe`...) io ho bisogno di "clonare" il vecchio telefono nel nuovo impostazioni, app, tutto... (a parte roba come foto e musica che logicamente non c'entra, se si vuole si trasferiscono manualmente...)

Non e` che mi puoi seguire un po' per favore? Sono anni che non metto mano a questo genere di cose, e ovviamente le metodiche saranno pure cambiate (ed anche allora certo non fu una passeggiata)....
Mi PC suite 3.0 Beta Ita ti fai il backup del vecchio e lo ripristini sul nuovo

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
Ok, grazie: e` preferbile al MiMover, al ripristino backup copiando il backup fisico nel nuovo telefeno fatto nel vecchio e/o e` preferibile usando il megabackup fatto con Titanium Backup?

Riguardo alla procedura sblocco bootloader, installazione recovery twrp e rooting??

P.S. (ho bisogno di installare driver specifici??)
 
Ultima modifica:

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
.....scusa ma Mi PC suite 3.0 Beta Ita lo fa il backup delle impostazioni di sistema?

Come ti chiedevo su, Mimover e trasferimento del backup fatto dal sistema nel nuovo telefono, e ripristino, per rimanere in ambito solo Xiaomi al momento, non sono preferibili? o non fungono bene tra il Note 4X ed il Note 8 Pro, per caso??
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte