odore bruciato motore aspirazione Roborock S50

Klod

Utente registrato
Registrato
3 Giugno 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Buongiorno a tutti, il mio roborock S50 da quando qualche mese fa, in seguito al fatto che gli si è attorcigliato un panno simil lana, sembra non avere più la forza di aspirazione iniziale, inoltre mentre aspira, emana odore di "contatti" bruciati/motore sotto sforzo...ho visto che su internet si trovano motori di ricambio, ma per quanto ne so ce ne sono di due tipi:
1. Dc Motore Motore Elettrico, Laser Distanza Sensore LDS Lidar Motore 6V
2. Motore ventilatore Ricambi motore del ventilatore


C'è qualcuno che mi sa aiutare e dirmi cosa dovrei sostituire e se ci sono istruzioni per farlo?
Grazie
 

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Nessuno dei due.
1) quel motore è relativo alla testa rotante del LDS che mappa la casa.
2) quel motore è relativo all'aspirazione.
il panno si sarà attorcigliato sul motore della spazzola principale, quella di colore arancione con le setole nere lunga circa 20 cm, non certamente al motore di aspirazione che si trova dopo il filtro. Se funzia ancora allora non è bruciato.
Fai queste due prove.
A) controlla sull'app se si è modificata la potenza di aspirazione.
B) la puzza di bruciato "elettrico" può dipendere dal filtro lavabile molto vecchio. Io ho avuto lo stesso problema e l'assistenza mi aveva suggerito di sostituire il filtro lavabile. A me sembrava strano ma, fatto e risolto.
In ogni caso per smontare il robot ci vuole solo un minimo di manualità, e youtube, io ho già sostituito due volte il motore 1).
ciao
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post