Novità Android 6.0 Redmi Note 3 Pro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao miui users,
stiamo lavorando per rilasciare la versione miui.it android 6.0 per il Redmi Note 3 PRO, ma volevo mettervi al corrente, che con il rilascio di android 6.0 questo terminale è stato criptato COME tutti i recenti dispositivi rilasciati da Xiaomi.

Se attualmente avete installato sul vostro dispositivo una miui.it credo che con il passaggio a questa non dovreste avere problemi di criptazione dati, mentre per chi ha già ha flashato una cinese/inglese con android 6.0 dovrà decriptare il proprio dispositivo.

Per maggiori informazioni sulla criptazione consultate le nostre FAQ.

Voglio ricordare agli utenti che non abbiamo un Redmi note 3 PRO nel nostro staff, quindi se gentilmente qualcuno può postare la sua esperienza in questa discussione.

MIUI ITALIA NON E' RESPONSABILE IN CASO DI DANNI O MALFUNZIONAMENTI AI VOSTRI DISPOSITIVI
 

Sparky

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Salve,l'aggiornamento è ben riuscito ma l'unica pecca è che non mi funziona il fingerprint
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
? non mi sembra che miui.it ha rilasciato...qui dovete postare le esperienze rom miui.it :)
 

Simo

Utente esperto
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
167
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Località
CR
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Salve,l'aggiornamento è ben riuscito ma l'unica pecca è che non mi funziona il fingerprint
Ho visto anch'io che l'aggiornamento ha cancellato i dati dell'impronta memorizzati ma è stato sufficiente far rileggere il dito al dispositivo e lo sblocco con l'impronta è di nuovo possibile.

Per la criptazione non ho capito se è stata effettuata ( io ho la dev China + morelocale )
 

Sparky

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Non è quello il problema,
Non funziona completamente il lettore,neanche se provo a registrare le impronte non rileva nulla
 

Simo

Utente esperto
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
167
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Località
CR
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Non è quello il problema,
Non funziona completamente il lettore,neanche se provo a registrare le impronte non rileva nulla
Allora non saprei, io dopo la nuova registrazione non ho problemi.
Tu da che ROM partivi ? DEV, Stable, Global, China ?
 

Sparky

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Quella internazionale installata da GrossoShop con PlayStore e il resto,s sinceramente non so dirti altro
 

Simo

Utente esperto
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
167
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Località
CR
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Quella internazionale installata da GrossoShop con PlayStore e il resto,s sinceramente non so dirti altro
Se mi trovassi nelle stesse condizioni probabilmente sarei indeciso tra:
1 - reset completo, tanto poi in qualche minuto dal micloud si ripristina tutto in automatico
2 - attenderei i prossimi aggiornamenti per vedere se mettono qualche fixpack
 

Sparky

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Perdonami se non mi sono spiegato bene. Volevo dire che non ha mai funzionato e non so se è un problema fisico del dispositivo o se è la rom
 

Paperinik

Utente attivo
Registrato
23 Ottobre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Terminale
Mi 4i
Anche a me non funziona; sono in attesa del codice di sblocco che devi richiedere tramite il miui account... Sto seguendo la procedura indicatami dal disponibilissimo giannicoter in altro 3d (di simile oggetto).
Appena installata vi farò sapere.
 

lillofix

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
71
Scusate ma con twrp per passare da android 5 ad android 6 che wipe avete fatto ?
Io ho tolto solamente cache e Darwin cache... ma non mi va...
Grazie anticipato
lillofix
 

Spruzzino

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
36
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
Ciao, ho un terminale Redmi Note 3 Pro con la miui.it 6.8.25, ho scaricato la nuova rom.. provato ad installare tramite twrp come al solito ma quasi al termine dell'installazione ho un errore:

gli ultimi messaggi del log di installazione sono i seguenti:

Verifyng the updated system image...
system partition has unexpected contents after CTA update
Updater process ended with ERROR: 7
Error installing zip file '/sdcard/miui.it_6.9.9_kenzo_6.0.1_v8.zip'

Ovviamente nessuno "signature verification"

Ho provato a fare un full wipe ma mi da sempre il medesimo errore, come twrp ho l'ultima che si trova su questo sito, del 21 giugno 2016 mi pare

Aspetto con trepidante attesa che si possa risolvere questo bug, resto naturalmente a disposizione se necessitate di altre informazioni.

Buona serata e buon lavoro =)
 
  • Like
Reazioni: Turbansmoto

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Ciao, stiamo parlando del Redmi Note 3 Pro con chipset Qualcomm Snapdragon 650?
L'ultima rom valida risale alla 6.8.18 non ricordo che sia uscita una 6.8.25, infatti a parte la versione stabile c'è stata una sospensione dello sviluppo per 2 settimane perché stavano facendo il passaggio al kernel Marshmallow che tra le altre cose ha permesso al Redmi Note 3 Pro di avere attivo il 3G su tutte e 2 le sim contemporaneamente e il 4G su quella con attiva la connessione dati.
 
  • Like
Reazioni: onoff e Spruzzino

Simo

Utente esperto
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
167
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Località
CR
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Ma voi non avete aggiornato via OTA? A me era arrivata la notifica azzurrina ' new update available ', dopo aver scaricato 1,1 Gb di dati e un lungo riavvio è ripartito senza grosse difficoltà.
 

Spruzzino

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
36
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
Ciao, stiamo parlando del Redmi Note 3 Pro con chipset Qualcomm Snapdragon 650?
L'ultima rom valida risale alla 6.8.18 non ricordo che sia uscita una 6.8.25, infatti a parte la versione stabile c'è stata una sospensione dello sviluppo per 2 settimane perché stavano facendo il passaggio al kernel Marshmallow che tra le altre cose ha permesso al Redmi Note 3 Pro di avere attivo il 3G su tutte e 2 le sim contemporaneamente e il 4G su quella con attiva la connessione dati.

Per la build della rom mi sa che hai ragione, era la 6.8.18!! Mea culpa!!

Cmq si ho il modello con lo Snapdragon 650

EDIT:
controllando il file updater-script della rom, e relative istruzioni mi sa che fallisce un sha1 checksum
 
Ultima modifica:

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Ti dico cosa ho fatto io, intanto ho aggiornato il TWRP alla versione 3.0.2.2, fatto un back-up della rom che avevo (non si sa mai), fatto il wipe da TWRP del Dalvik/ART Cache, installato la rom sempre da TWRP e non ho dovuto nemmeno reinstallare i programmi.
L'unica cosa è stato l'aggiornamento dei programmi google perché erano di Lollipop e quindi aggiornati a Marshmallow.
La sto usando e non ho riscontrato nessun problema.
Ciao
 

Spruzzino

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
36
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
Grazie mille per il supporto, la mia twrp è aggiornata alla versione 3.0.2.2, niente mi dà sempre lo stesso errore.

Se qualcun altro mi può aiutare lo ringrazio volentieri... ho provato a riscaricare 3 volte la rom... controllato md5 checksum ed è corretto. Non saprei se sto sbagliando qualcosa o se il problema è dato da altro.

EDIT: in allegato il log della recovery
 

Allegati

  • recovery.txt
    24,4 KB · Visite: 4

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Prova la ROM europea che hanno prima pubblicato, poi tolto e poi ripubblicato nello stesso pomeriggio, tanto per scrupolo e vedi se hai lo stesso errore.
Saluti
 
  • Like
Reazioni: Spruzzino

Spruzzino

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
36
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
la rom europea l'ho appena installata e funziona perfettamente!! grazie mille intanto!! domani sono disponibile ad ulteriori test se mi dite cosa fare..magari è un bug =) buona notte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte