Supporto notifica "SIM non attiva" e non funzionamento sms

AndyTheAngel

Utente registrato
Punti reazione
0
Ciao ragazzi!
Stasera ho installato per la prima volta la MIUI rom sul mio S3. Funziona tutto che è una meraviglia, a parte un errore nella barra delle notifiche: SIM non attiva, si prega di riattivarla.

Ora, questo potrebbe farvi pensare a un problema della mia sim (TIM), ma a parte che funzionava perfettamente prima dell'installazione della MIUI, va detto che:
1) Il cellulare si registra correttamente nella rete TIM
2) le telefonate funzionano
3) la rete dati funziona

a non funzionare sono gli sms. Ho provato a inviarne uno, e mi da errore. Volevo attivare i servizi cloud miui, ma serve un sms internazionale di autorizzazione... non va, non lo riceve. Ho controllato il numero del centro servizi sms, ed è corretto, è scritto ed è quello della tim.

Non so cosa causi l'errore, ne come risolverlo. La relase è l'ultima, la 3.8.29 se non erro.
Spero mi potrete aiutare, o dovrò tornare alla vecchia Omega Rom :-(

EDIT IMPORTANTE: controordine, mi sono accorto stamattina che non avevo disattivato il wifi come credevo. Quindi non ho neanche la connessione dati. Però stranamente il cellulare si registra sulla rete e ricevo le telefonate (devo ancora provare a effettuarne una)
Altra cosa che ho notato andando su informazioni telefono è che mi da come numero di telefono uno che inizia 366 mentre il mio inizia per 328!! Che succede? :O

Riassumendo: non invio sms e non ho connessione dati, e non da nelle informazioni il numero giusto della mia sim

Ultima modifica:

Salvestro

Utente attivo
Punti reazione
21
Attenzione, perché credo che tu abbia perso i dati della cartella efs.
Controlla il tuo imei e noterai che sicuramente non corrisponde a quello della scatola.
Non è un bug miui, ma un incidente di percorso. Spero tu abbia fatto il backup della cartella efs...altrimenti so guai!

AndyTheAngel

Utente registrato
Punti reazione
0
Allora... Io non so quale fosse la causa, ma ho risolto installando un kernel alternativo a quello vanilla.
Attualmente ho messo il googy (o come si scriveva, ora non ricordo), che a quanto ho visto in giro è l'evoluzione del Siya. Dopo averlo fleshato, tutto è tornato a funzionare. In realtà il cellulare continua a dirmi il numero di telefono errato nella sezione "informazioni sul dispositivo" ma ho controllato l'IMEI ed è corretto!!

Quindi a conti fatti continuo a non capire cosa possa essere successo: a quanto mi risultava con il kernel vanilla la rom doveva funzionare senza problemi; e comunque sebbene il cambio di kernel mi abbia reso utilizzabile il cellulare, permane il fatto che vede un numero di telefono "errato" nella sezione informazioni...

ale8530

Admin
STAFF
Punti reazione
3.412
Fatti un bel backup della cartella EFS prescindere se ora funziona o no.

Sui Samsung è molto importante questa procedura :)

Enrico1198

Utente registrato
Punti reazione
0
Ciao anche a me ora fa questo problema. Ho un xiaomi redmi note 4 global version. Come faccio

giannicoter

Super Moderatore
STAFF
Punti reazione
3.620
Fai un ripristino di fabbrica

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
32.835
Membri