Supporto Non visualizza foto su scheda SD

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Buongiorno a tutti
Da circa 2 anni or redmi note 7 4/128giga del quale sono mediamente soddisfatto nonostante alcuni problemini.
Ultimamente però mi sta capitando un problema in modo sempre più frequente.
Premesso che nel telefono Ho installato una scheda SD da 64 GB della Samsung che ho già da più di 3 anni (ce l'avevo già nel redmi note3 che avevo prima). Questa scheda viene usata al 60% e contiene circa 60.000 foto.
È già la quarta volta negli ultimi tre mesi che ad un tratto la Galleria della MIUI ad un tratto non mi vede più le foto che sono sulla scheda SD .
Poi però entrando nella galleria lentamente me le fa ricomparire ma impiega anche più di 24 ore prima di farle vedere tutte quante...
Diciamo che le carica step di 200 foto ogni 5 minuti.
Quindi quando mi da questo problema nell'arco di 24 ore mi tornano lentamente tutte quante le foto.
Ho anche altre circa 20.000 foto installate sulla memoria interna del telefono e per queste foto non ho mai avuto problemi di visualizzazione nella galleria quindi credo che il problema sia derivante solo dalla gestione della scheda SD
Ho provato anche altri programmi che gestiscono la galleria e non ho riscontrato questo problema. Quindi sembra che sia solo un problema della galleria di default.

Visto che è già la quarta volta che mi capita questo vorrei risolvere perché temo di perdere tutte le fotografie.
Ho anche pensato che pur essendo solo piena a metà la scheda SD però l'alto numero di file potesse creare problemi nel sistema visto che ripeto sono più di 60.000 foto e quando in passato ne avevo molte di meno non ho mai riscontrato problemi simili.
Avevo provato ad usare una nuova scheda SD da 128 GB ma comunque dopo qualche giorno mi compare di nuovo lo stesso problema.
Grazie mille per un supporto

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte