Non riesco a recuperare i contatti

Onny

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ciao a tutti, spero di essere nella categoria giusta... Ho un grande problema, circa tre mesi fa sono passato ad Iliad e chissà per quale motivo (non sono un tipo molto tecnologico e ne capisco poco) quasi tutti i miei contatti sono scomparsi. Avevo più di 300 contatti ed adesso sono 77 (che sarebbero tra gli ultimi contatti che ho aggiunto), è da tre mesi che cerco in tutti i modi di recuperarli ed adesso ho deciso di chiedere il vostro aiuto. Ho provato la sincronizzazione con Mi Cloud ma non mi sincronizza un bel niente (resta in sinconizzazione per ore), ho scambiato alcune mail con l'assistenza Miui e mi hanno detto di cancellare la cache da Mi Cloud e riprovare, ma niente di niente, ho aperto anche da PC il Mi Account ma i contatti che ci sono restano sempre i soliti 77! Eppure sono sicurissimo di aver salvato tutti i contatti in Mi Account proprio per paura di perderli perchè mi era già successo! Purtoppo non avevo una email collegata all'account... Ma mi chiedo come sia possibile perdere tutti i numeri per un solo cambio di sim! Se sapete come potrei fare vi prego di spiegarmelo passo passo e vi farò una statua. Grazie anticipatamente.
PS: tempo fa avevo trovato una pagina ufficiale sul mio smartphone che mi chiedeva di ripristinare i contatti persi tempo fa, ma andava indietro solo di qualche settimana e per tornare a tre mesi fa bisognava pagare dei crediti...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.180
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma non potevi sincronizzare i contatti su google? Mille volte più semplice, intuitivo e sicuro.
Al 99% i contatti erano sulla sim (vecchia) e puoi tentare di recuperarli con un lettore di sim ed un programmino per pc. Diversamente se non sono nel cloud sono tristemente persi.
Thread spostato
 
  • Like
Reazioni: astakos

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696