Non funziona il roaming dati

Batibroke

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti. Sono all'estero e non funziona il roaming dati pur avendolo abilitato. Miui 5.5.15 e Android 5.0.2. Stessa cosa ad un mio amico con stesso terminale e sw che si trova in altro Stato, sempre europeo. Cosa può essere? Devo abilitare qualcos'altro?
Grazie mille per l'aiuto.
 

Batibroke

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Mi sa che è un grave bug della miui. A nessun'altro è capitato?
 

firefox767

Utente registrato
Registrato
6 Giugno 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
57
Ciao a tutti. Sono all'estero e non funziona il roaming dati pur avendolo abilitato. Miui 5.5.15 e Android 5.0.2. Stessa cosa ad un mio amico con stesso terminale e sw che si trova in altro Stato, sempre europeo. Cosa può essere? Devo abilitare qualcos'altro?
Grazie mille per l'aiuto.
ciao.A me era capitato.se ricordo bene,su xiaomi.eu trovi il thread della smiui.li c è la soluzione
http://xiaomi.eu/community/threads/...tilang-center-clock-a-lot-more.25985/page-117
 
  • Like
Reazioni: Batibroke

Batibroke

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ti ringrazio, ho visto il thread. Mi pare un po' complicato per le mie conoscenze. Quando rientro a casa vedrò di fare un aggiornamento nella speranza di risolvere. Intanto vedrò di arrangiarsi col wifi free. Grazie ancora. ;)
 

Batibroke

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Allora, risolto su uno dei due terminali con l'aggiornamento alla multi 5.7.10, che oggi ha ricevuto l'aggiornamento via OTA alla 5.7.16.
Mi resta il problema per il terminale del mio amico, che non ha la possibilità di scaricarsi l'aggiornamento sul pc per poi trasferirlo sul terminale e installarlo tramite Updater.
Avendo lui la Miui 5.5.15 italian pack, per lui niente aggiornamento automatico tramite OTA.
C'è modo di avviare l'aggiornamento direttamente da terminale (anche alla MULTI, perché si aggiorni!), senza passare da pc?
Se sì, mi spiegate come fare?
Grazie.
 

Batibroke

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
C'è modo di avviare l'aggiornamento direttamente da terminale (anche alla MULTI, perché si aggiorni!), senza passare da pc?
Se sì, mi spiegate come fare?
Grazie.
Ho trovato l'app MIUI nel market android. Può servire alla mia causa? Se vado nella sezione Downloads e clicco sul Mi 2/2s c'è la possibilità di scegliere tra:
Mi 2/2s China: offre la versione JLB54.0 (V5) size: 367M
Mi 2/2s Global: offre la versione JLB55.0 (V5) size: 422M
Mi 2/2s Special Edition: offre la versione 5.3.27 (MIUI6) size: 293M
Ammesso che sia una opportunità valida, qual è la versione giusta da scaricare?
Grazie.
 

Batibroke

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Mi 2/2s China: offre la versione JLB54.0 (V5) size: 367M
Mi 2/2s Global: offre la versione JLB55.0 (V5) size: 422M
Mi 2/2s Special Edition: offre la versione 5.3.27 (MIUI6) size: 293M
Ammesso che sia una opportunità valida, qual è la versione giusta da scaricare?
Valutando con calma, mi sa che nessuna delle tre va bene. Le prime due perché non sono per KK (MIUI 5), la terza perché è una versione anteriore a quella che monta attualmente il terminale. Dico bene?
Alternative?
Grazie.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Valutando con calma, mi sa che nessuna delle tre va bene. Le prime due perché non sono per KK (MIUI 5), la terza perché è una versione anteriore a quella che monta attualmente il terminale. Dico bene?
Alternative?
Grazie.
Confermo.
 
  • Like
Reazioni: Batibroke

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Allora, risolto su uno dei due terminali con l'aggiornamento alla multi 5.7.10, che oggi ha ricevuto l'aggiornamento via OTA alla 5.7.16.
Mi resta il problema per il terminale del mio amico, che non ha la possibilità di scaricarsi l'aggiornamento sul pc per poi trasferirlo sul terminale e installarlo tramite Updater.
Avendo lui la Miui 5.5.15 italian pack, per lui niente aggiornamento automatico tramite OTA.
C'è modo di avviare l'aggiornamento direttamente da terminale (anche alla MULTI, perché si aggiorni!), senza passare da pc?
Se sì, mi spiegate come fare?
Grazie.
Direi che l'unica è scaricarsi l'ultima versione qui da MIUI Italia, però devi avere una connessione wi-fi a portata di mano così la scarichi direttamente col telefono. Io consiglierei se possibile però di aspettare quella di lunedì perché l'attuale ha qualche problema di lingua sul Mi2S (ti diventa in inglese, anche se non è un grosso fastidio).
 
  • Like
Reazioni: Batibroke

Batibroke

Utente registrato
Registrato
3 Luglio 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie. Scaricandolo col telefono dove si salva e come si fa poi ad avviare l'aggiornamento. Sempre da Updater? Scusa le domande banali, ma sarebbe la prima volta che farei l'aggiornamento in questo modo è non vorrei combinare guai...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Grazie. Scaricandolo col telefono dove si salva e come si fa poi ad avviare l'aggiornamento. Sempre da Updater? Scusa le domande banali, ma sarebbe la prima volta che farei l'aggiornamento in questo modo è non vorrei combinare guai...
Dovresti trovarlo nella cartella download. Ti confermo poi che l'upgrade si fa con l'Updater. Giusto per esere sicuro, la 5.5.15 che ha il tuo amico è una basata su Lollipop, giusto?
 
  • Like
Reazioni: Batibroke

Domopak

Utente registrato
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao a tutto, mi aggancio a questa discussione perché sembra quella che più si avvicina al mio problema. Sono all'estero e il cell non mi si aggancia a neasun operatore telefonico (e di conseguenza non va nemmeno la 3g). Se faccio la scansione degli operatori mi viene fuori la lista ma non posso collegarmi a nessuno di loro (poi c'è quel 'vietato' tra parentesi che non capisco che significhi). Allego immagine

Grazie a tutti
 

Allegati

  • Screenshot_2015-12-05-20-57-41_com.android.phone.png
    Screenshot_2015-12-05-20-57-41_com.android.phone.png
    120,9 KB · Visite: 10

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che terminale hai? Che rom monti? Non aggancia nemmeno se attivi "scegli automaticamente"?

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Domopak

Utente registrato
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Che terminale hai? Che rom monti? Non aggancia nemmeno se attivi "scegli automaticamente"?

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk[/QUOTinf

In allegato le info. Cmq anche con la scelta automatica non va..

Grazie mille
 

Allegati

  • Screenshot_2015-12-08-19-35-34_com.android.settings_1449599768549.jpg
    Screenshot_2015-12-08-19-35-34_com.android.settings_1449599768549.jpg
    32,1 KB · Visite: 10

Domopak

Utente registrato
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao angelo76,
Sei per caso riuscito a dare un'occhiata al al mio problema?

Grazie mille
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte