Necessito di aiuto!

Andrea33472

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e spero che sappiate come aiutarmi. Possiedo uno Xiaomi Mi A2 Lite ed ero interessato ad effettuare il root sul mio telefono. Ho cercato in internet a riguardo e sono un attimo confuso. Su un sito hanno postato uno screen di una email di Xiaomi Italia dove affermavano che lo sblocco del bootloader e il rooting non invalidano la garanzia. Sul fatto del bootloader ormai sono più che certo che non invalidi la garanzia ma sul rooting sono un poco confuso, visto che dopo aver scritto alla stessa email mi hanno detto che invece il rooting la invalida la garanzia! La mia domanda ora è questa: il root invalida la garanzia? E se la invalida, rimuovendo il root la garanzia è di nuovo disponibile?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e spero che sappiate come aiutarmi. Possiedo uno Xiaomi Mi A2 Lite ed ero interessato ad effettuare il root sul mio telefono. Ho cercato in internet a riguardo e sono un attimo confuso. Su un sito hanno postato uno screen di una email di Xiaomi Italia dove affermavano che lo sblocco del bootloader e il rooting non invalidano la garanzia. Sul fatto del bootloader ormai sono più che certo che non invalidi la garanzia ma sul rooting sono un poco confuso, visto che dopo aver scritto alla stessa email mi hanno detto che invece il rooting la invalida la garanzia! La mia domanda ora è questa: il root invalida la garanzia? E se la invalida, rimuovendo il root la garanzia è di nuovo disponibile?
Devi chiedere solo ed esclusivamente presso lo shop dove hai fatto l'acquisto

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Ale80

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Non credo invalidi la garanzia, però avrei cura di reinstallare la versione originale della ROM e di rimuovere il root, nel caso tu debba usufruire dell'assistenza in garanzia, per evitare qualsiasi problematica.
 

Ale80

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Nel caso di sblocco del bootloader, nessun problema (c'è anche un servizio ufficiale di Xiaomi sul web x fare questa operazione).
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non credo invalidi la garanzia, però avrei cura di reinstallare la versione originale della ROM e di rimuovere il root, nel caso tu debba usufruire dell'assistenza in garanzia, per evitare qualsiasi problematica.
Sei colui il quale ha venduto il terminale all'utente?

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nel caso di sblocco del bootloader, nessun problema (c'è anche un servizio ufficiale di Xiaomi sul web x fare questa operazione).
Sei colui il quale ha venduto il terminale all'utente?

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post