Redmi 2 (TD) [MODDING] Xposed Framework su Miui Developer - Guida Passo Passo

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Ciao la guida potrebbe funzionare su xiaomi note pro?

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
sinceramente non ti so dire, io la consiglio per i redmi 2, puoi anche provare sul mi note pro se non è uscita una guida ufficiale, così ci dai una segnalazione se è compatibile o meno.
personalmente però, non rischierei il mio device, anzi mi armerei di pazienza e aspetterei una guida ufficiale dal sito en.miui.com!
 

Venas

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
37
sinceramente non ti so dire, io la consiglio per i redmi 2, puoi anche provare sul mi note pro se non è uscita una guida ufficiale, così ci dai una segnalazione se è compatibile o meno.
personalmente però, non rischierei il mio device, anzi mi armerei di pazienza e aspetterei una guida ufficiale dal sito en.miui.com!
Ciao la guida ha funzionato, ho installato xposed alpha poi entrando non mi faceva cliccare su installa e neanche andando in sicurezza non ho potuto attivare i permessi di root perché l'app non era presente. Ho provato comunque a flashare la v78 sdk 22 arm 64 ed è andata a buon fine, da exposed in download sono riuscito a scaricare solo un modulo, gli altri tramite xda li ho aggiunti. Gravitybox e unicon non fungono, esiste un modulo funzionante lollipop 5.1.1 per cambiare tema visto che l'app temi non mi funziona?

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Ciao la guida ha funzionato, ho installato xposed alpha poi entrando non mi faceva cliccare su installa e neanche andando in sicurezza non ho potuto attivare i permessi di root perché l'app non era presente. Ho provato comunque a flashare la v78 sdk 22 arm 64 ed è andata a buon fine, da exposed in download sono riuscito a scaricare solo un modulo, gli altri tramite xda li ho aggiunti. Gravitybox e unicon non fungono, esiste un modulo funzionante lollipop 5.1.1 per cambiare tema visto che l'app temi non mi funziona?

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
ti conviene aprire un 3d nella sezione apposita del tuo terminale, io non posso aiutarti!
 
  • Like
Reazioni: Venas

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
xposed.png
Salve ragazzi, dopo varie ricerche sono arrivato al mio obiettivo:
riuscire a trovare una versione di Xposed/WSM funzionante sulla MIUI Italia Developer.
Prima montavo la stabile e utilizzavo WSM Tools per vari tweak come ad esempio il passare ad un'altra canzone semplicemente tenendo premuto il tasto volSU o volGIU' a schermo spento.
Oltre a questo, ovviamente, ci sono un'infinità di tweak personalizzabili.

La guida la scrivo io, ma linkando file presi da siti ufficiali e da en.miui.com.
Effettuate un backup dei vostri dati prima di seguire la guida!
Non sarò responsabile di eventuali perdite e/o danni.


Partendo dal presupposto che la vostra rom sia developer e quindi abbia già l'accesso come superuser (root) e che abbiate una custom recovery già installata (TWRP o CMW), bisogna scaricare un paio di file:
  1. Xposed Installer (repo ufficiale) (in alternativa WSM Tools ma non l'ho testato)
  2. Modifica di Xposed (upload dal mio Drive, scaricato dal forum MIUI internazionale)
I passi da seguire sono:
  1. Installare Xposed/WSM, aprirlo, fai installa Framework (la procedurà non funzionerà poichè c'è bisogno del root). Uscire ed andare nell'app Sicurezza>Permessi>Permessi root>attivare Xposed/WSM. Riaprite Xposed/WSM e installate i Framework. Dopo di che riavviate cliccando su OK.

    Screenshot_2015_11_17_20_41_25_com_miui_security.png


    Screenshot_2015_11_17_20_15_12_com_miui_security.png


    Per installare i Framework:

    Screenshot_2015_11_17_20_33_09_de_robv_android_x.png


    Screenshot_2015_11_17_20_33_13_de_robv_android_x.png


    Screenshot_2015_11_17_20_33_23_de_robv_android_x.png


  2. Mettere la Modifica di Xposed nella Memoria Interna o nella Sd, nel formato in cui lo avete scaricato (.zip)

    Screenshot_2015_11_17_20_18_36_com_android_filee.png


  3. Andate nell'app Updater, cliccate i 3 pallini in alto a destra>Riavvia in Recovery>Riavvia Adesso.

    Screenshot_2015_11_17_20_19_43_com_android_updat.png


    Screenshot_2015_11_17_20_19_55_com_android_updat.png


  4. In recovery (nel mio caso la TWRP), cliccate su Install, seleziona la posizione dove avete messo lo zip (Select storage>Internal/Sd) e tappate sul file zip.
  5. Fate uno swype verso destra per flasharlo.
  6. A questo punto riavviate il device e potrete installare qualsiasi modulo vogliate.
Nel caso in cui si effettuasse un aggiornamento della rom, e Xposed/WSM non funzionino più, basta riflashare il file zip ''Fix Xposed WSM''.
L'unico bug che ho rilevato è che i moduli non si scaricano da Xposed, parte il download ma si ferma dopo 2 secondi (all'inizio funzionava egregiamente).
Un wipe cache forse risolverebbe la situazione.
Qui c'è una lista di qualche modulo utile!
Se non si scaricano dall'Xposed scaricateli dal sito ufficiale, ovviamente mettendoli prima sul device.
Scusate per l'enormità degli screenshots, non si ripeterà! :D
Buona guida a tutti!
mitu-250x255.png
sul mi mi note pro non si installa perché dice che e' a 64 bit...che posso fare ?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
È appena uscita la versione ufficiale per nougat, ma per la versione modificata adatta alla miui di SolarWarez bisogna aspettare ancora.
 
  • Like
Reazioni: geloo

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte