Supporto Mix 2s bugs Audio, fare il reso?

Yophio

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Ciao a tutti,
ho comprato questa settimana un mix 2s e trovo che sia un telefono davvero molto bello, il design è innovativo, è veloce e compatto .

Dopo soli due giorni di utilizzo, però, ho iniziato a far caso ai suoi difetti, e uno di questi per me che sono un professionista del settore audio è imperdonabile.
Tutto l'audio che non esce dagli altoparlanti ha problemi GRAVI.

Quando sono connesso con bluetooth all'auto, capita di perdere la connessione per pochi attimi e di cominciare a riprodurre la canzone sia con gli altoparlanti interni che quelli dell'auto, creando un piacevole doppio audio ritardato e anche una bella distrazione alla guida. La soluzione momentanea è un riavvio della connessione bluetooth. Dopo poco si ripresenta.

Questo era il meno grave dei problemi, quello più grave che mi ha quasi convinto a fare il reso è il funzionamento assurdo dell'audio con l'adattatore usb-C.
Il suo principio di esclusione di alcuni dispositivi non ha alcun senso in questo momento: le cuffie funzionano tutte bene, lo stereo della macchina più moderna funziona solo con Spotify ma play music non riproduce alcun suono. Con lo stereo della macchina meno moderna, ahimè non c'è verso di sentire nulla. Appena collegati cavi stereo (più di uno ma testati e funzionanti) si sente in fruscio talmente forte da sovrastare la musica. Collegato un cavo TRRS (quelli per le cuffie con il microfono) si sentono click intermittenti, sempre molto più forti della musica.
Provato in uno stereo simile di un mio amico con i medesimi risultati. Lo stereo in questione è uno dei classici sony ad 1 din con la mascherina illuminata rossa/verde e l'ingresso aux frontale. Niente di strano o di scarsa qualità; funziona perfettamente con qualunque altro dispositivo.

Escludo che sia causato dall'adattatore usbC-jack perché in alcuni casi funziona senza problemi ed escludo anche lo stereo dell'auto perché funziona con altri dispositivi. A questo punto o è un problema software o un problema elettrico o ho ricevuto un dispositivo difettoso.

Altro problema del telefono è nella gestione aggressiva delle app in background e delle relative notifiche. Ho disattivato l'ottimizzazione MIUI e della memoria ma capita spesso di ricevere le notifiche tutte insieme quando accendo il telefono.

Sapete dirmi qualcosa in più a riguardo?


EDIT: dopo aver riavviato il telefono tenendo l'adattatore inserito, google play ha cominciato a funzionare correttamente. Quindi rimangono i probemi del rumore nello stereo sony e del bluetooth.
 
Ultima modifica:

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
la maggior parte dei problemi pare sia di origine software, ed essendo il mi mix2s un dispositivo giovane, molti bug potrebbero essere corretti nelle nuove release della rom.. a proposito cosa hai installato? una global stabile presumo, ma non so se di miui.it o ufficiale xiaomi... cambia poco, ma sulle rom ufficiali il supporto dovresti chiederlo a xiaomi, le rom miui.it in ogni caso sono derivate, ed ereditano gli stessi problemi, purtroppo.

Discorso a parte va fatto per il collegamento bluetooth con l'auto. Purtroppo non esiste uno standard univoco, il collegamento ha sempre fatto i capricci, ogni marca di cellulare si interfaccia con la marca dell'auto in maniera differente, e i problemi si generano random. Il maggior colpevole di tutto è il testing approssimativo, le case automobilistiche testano il sistema coi top di gamma, apple e samsung, e gli altri tanti saluti... Xiaomi in italia esiste da pochi mesi, quindi è tra quelle non testate, ma so per certo che huawei, che pure in italia è diffusissima, fatica a funzionare con alcuni sistemi... mi spiace... tutto sto pippone per dire che farti cambiare il telefono potrebbe non risolvere nulla... perchè il telefono funziona, purtroppo il problema non è quello... ma magari mi sbaglio io, la certezza non esiste.
 
  • Like
Reazioni: Yophio

Yophio

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
la maggior parte dei problemi pare sia di origine software, ed essendo il mi mix2s un dispositivo giovane, molti bug potrebbero essere corretti nelle nuove release della rom.. a proposito cosa hai installato? una global stabile presumo, ma non so se di miui.it o ufficiale xiaomi... cambia poco, ma sulle rom ufficiali il supporto dovresti chiederlo a xiaomi, le rom miui.it in ogni caso sono derivate, ed ereditano gli stessi problemi, purtroppo.

Discorso a parte va fatto per il collegamento bluetooth con l'auto. Purtroppo non esiste uno standard univoco, il collegamento ha sempre fatto i capricci, ogni marca di cellulare si interfaccia con la marca dell'auto in maniera differente, e i problemi si generano random. Il maggior colpevole di tutto è il testing approssimativo, le case automobilistiche testano il sistema coi top di gamma, apple e samsung, e gli altri tanti saluti... Xiaomi in italia esiste da pochi mesi, quindi è tra quelle non testate, ma so per certo che huawei, che pure in italia è diffusissima, fatica a funzionare con alcuni sistemi... mi spiace... tutto sto pippone per dire che farti cambiare il telefono potrebbe non risolvere nulla... perchè il telefono funziona, purtroppo il problema non è quello... ma magari mi sbaglio io, la certezza non esiste.
Grazie per la risposta, ho allegato lo screen della rom che sto usando che è quella con cui mi è stato venduto.
Al momento il problema del bluetooth non mi pesa moltissimo perché è meno frequente ma quello dell'adattatore lo trovo insopportabile sopratutto perché si presenta solo con alcuni ingressi. Non trovo neanche casi simili su internet.

Ho disattivato le ottimizzazioni per cuffie e eq vari, non so se c'è qualche altra impostazione da provare...
 

Allegati

  • Screenshot_2018-07-01-17-52-15-088_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-07-01-17-52-15-088_com.android.settings.png
    164,7 KB · Visite: 10

Yophio

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Aggiornamenti:
ho comprato un isolatore di messa a terra (un semplice scatolino con due jack femmina) che ha risolto il problema.
Avere due adattatori contemporaneamente è una scocciatura, per cui ho comprato anche un ricevitore bluetooth; la qualità peggiora ma almeno è più comodo.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Altro problema del telefono è nella gestione aggressiva delle app in background e delle relative notifiche. Ho disattivato l'ottimizzazione MIUI e della memoria ma capita spesso di ricevere le notifiche tutte insieme quando accendo il telefono.

Sapete dirmi qualcosa in più a riguardo?

Per le notifiche devi andare in Sicurezza->Batteria>Risparmio batteria app e togliere ogni limitazione alle app che ti interessano.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post