MIUI v5 porting per Desire HD

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Normalissimo, il navigatore e maps, come gmail devi scaricarlo aparte :).

Per le icone si sistemano solo con un full wipe :).

Altrimenti fai un backup rom da recovery, full wipe e ripristina il backup, vedrai che magicamente compariranno le icone.
 

alexxo

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
43
Ok, allora li scarico dal Play Store!

Ho fatto la procedura indicata: riavviato in recovery -> fatto backup -> fatto full wipe -> ripristinato backup -> riavviato ma le icone di GMail e Play Store sono rimaste uguali... :-( help!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devo verificare il pack :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nel pack ci sono fare full wipe
 

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
con la 3.4.12 ero partito da un full wipe, avevo messo le GApps ma non mi sono ritrovato le icone tipo di maps e navigatore... da cosa può dipendere? vedo invece il Play Store e l'icona Impostazioni Google

Inoltre ho letto che con la 3.4.19 le icone di google (tipo market etc.) dovrebbero essere diverse, stamattina l'ho installata (wipe dalvik+cache) ma le vedo ancora uguali... sbaglio qualcosa o devo fare qualche passaggio a mano?

Grazie per l'aiuto!
Il pack delle gapps non comprende più "tutte" tutte le app di google ma fondamentalmente installa il play store e i servizi google...poi dovrai tu scaricare manualmente le altre app (gmail, mappe, g+, etc) quindi è normalissimo che non le vedi. Per quanto riguarda l'icona non ho ben capito in cosa dovrebbe essere diversa (prova a linkarmi la news e dò un'occhiata) in ogni caso le icone sulla MIUI dipendono dal tema che usi...spero di aver risposto a tutto :D facci sapere
 

alexxo

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
43
Risolto applicando un altro tema e ri-applicando quello di default!!! :)
 

lucaweb1969

Utente registrato
Registrato
13 Maggio 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Località
Vicenza
Sito Web
www.creptdesign.altervista.org
Terminale
HTC desire HD MIUI V4 3.1.25
Ciao a tutti, adoro la rom miui che ho imparato ad apprezzare immediatamente ed attualmente ho la V4 3.1.25 che funziona più che egregiamente e con tutte le App.

Il mio problema nasce quando ho tentato di aggiornare alla prima V5 quindi dalla 3.4.* dove tutto funziona alla perfezione, tranne l'App di sport Tracker che crasha immediatamente. Le ho provate tutte con e senza il Full Wipe ma con tutte le versione di V5 compresa l'ultima, questa App non ne vuole sapere di funzionare.

Qualcuno potrebbe dire... "va bhé, cambiala", ma il mio problema è che sono diversi anni che la uso (già da quando avevo il mio vecchissimo nokia N95) ed ho circa 480 allenamenti nel db.... mi dispiacerebbe buttar via tutto :D

..... qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Abbiamo soluzioni?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Potrebbe essere una non compatibilità della nuova rom DHD con l'applicazione, quindi se per è importante devi mettere una rom con cui funzioni :)
 

lucaweb1969

Utente registrato
Registrato
13 Maggio 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Località
Vicenza
Sito Web
www.creptdesign.altervista.org
Terminale
HTC desire HD MIUI V4 3.1.25
si ma è una non compatibilità riscontrata anche con altre app e quindi sappiamo già che la V5 ha delle limitazioni in tal senso oppure è un caso? .... tanto per spiegarmi meglio, se volessi aquistare un Mii Two con la ultima V5 rischierei di avere lo stesso problema?

Qualcuno ha la possibilità di provare quest'applicativo sulla sua V5 anche se su altro device?
 

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
Ciao a tutti, adoro la rom miui che ho imparato ad apprezzare immediatamente ed attualmente ho la V4 3.1.25 che funziona più che egregiamente e con tutte le App.

Il mio problema nasce quando ho tentato di aggiornare alla prima V5 quindi dalla 3.4.* dove tutto funziona alla perfezione, tranne l'App di sport Tracker che crasha immediatamente. Le ho provate tutte con e senza il Full Wipe ma con tutte le versione di V5 compresa l'ultima, questa App non ne vuole sapere di funzionare.

Qualcuno potrebbe dire... "va bhé, cambiala", ma il mio problema è che sono diversi anni che la uso (già da quando avevo il mio vecchissimo nokia N95) ed ho circa 480 allenamenti nel db.... mi dispiacerebbe buttar via tutto :D

..... qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Abbiamo soluzioni?
Non sono sicuro al 100% ma al 99il problema è relativo al modello del device che il play store rileva. Essendo un porting dipende da dove le varie app leggono il modello e se il porting è preso pari pari da un'altro modello si possono riscontrare problemi di incompatibilità, e a conferma di ciò il fatto che su altre versioni della rom miui a te funzionava. Attendi uno o due aggiornamenti e vediamo se si risolve dato che recentemente era cambiata la base della rom. In ogni caso tranquillo il problema non è la rom in se stessa che non porta alcuna incompatibilità ma eventualmente il modello del device.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

lucaweb1969

Utente registrato
Registrato
13 Maggio 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Località
Vicenza
Sito Web
www.creptdesign.altervista.org
Terminale
HTC desire HD MIUI V4 3.1.25
il crash di cui parlo ..... scusami non errore :D

Ciao a tutti, adoro la rom miui che ho imparato ad apprezzare immediatamente ed attualmente ho la V4 3.1.25 che funziona più che egregiamente e con tutte le App.

Il mio problema nasce quando ho tentato di aggiornare alla prima V5 quindi dalla 3.4.* dove tutto funziona alla perfezione, tranne l'App di sport Tracker che crasha immediatamente. Le ho provate tutte con e senza il Full Wipe ma con tutte le versione di V5 compresa l'ultima, questa App non ne vuole sapere di funzionare.

Qualcuno potrebbe dire... "va bhé, cambiala", ma il mio problema è che sono diversi anni che la uso (già da quando avevo il mio vecchissimo nokia N95) ed ho circa 480 allenamenti nel db.... mi dispiacerebbe buttar via tutto :D

..... qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Abbiamo soluzioni?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Potresti mandare un email allo sviluppatore, potrebbe essere una poca compatibilità con la nuova base per DHD.
 

lucaweb1969

Utente registrato
Registrato
13 Maggio 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Località
Vicenza
Sito Web
www.creptdesign.altervista.org
Terminale
HTC desire HD MIUI V4 3.1.25
in realtà speravo che lo sviluppatore seguisse le discussioni del forum, quindi dici che potrei scrivergli e dettagliargli la problematica? E' reperibile la mail?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post