MIUI v5 meizu mx2

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Ragazzi ho notato che la connessione Wi-Fi è diventata molto instabile.
Solo un mio problema o anche vostro?

Piccola news, il processore gira a 1.6MHZ con un piccolo trucchetto ed ora i risultati su Antutu sono a più di 15000.

Massy#11-MeizuMX2 on Tapatalk
 

adri0206

Utente registrato
Registrato
14 Aprile 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
44
ciao, quale sarebbe questo trucchetto?
è da utilizzare anche con l'ultima miui rilasciata?
grazie!
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Se sto facendo una cosa brutta i moderatori mi puniranno :)

Bisogna scaricare l'app flymesetting.apk (da questo link scarichi l'archivio .rar: https://www.google.it/url?sa=t&rct=...=6Td6yWdY8AnrphlrZG3h0A&bvm=bv.48705608,d.bGE)

Con root explorer monti il percorso System/App come R/W e ci copi dentro l'apk impostando i permessi a rw-r--r--. Riavvii e ti ritrovi due applicazioni di setting, quella flyme e quella MIUI.
Devi aprire quella flyme e impostare la cpu da menu accessibilità.

Per tutto il resto usa pure l'app di default.

Spero di essere stato chiaro :)
 
  • Like
Reazioni: adri0206

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Di nulla :) nel caso dovessi avere dubbi io sono qua

Sent from my Massy#11-MX2
 

adri0206

Utente registrato
Registrato
14 Aprile 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
44
domanda: ma con le ultime versioni della miui, sarà automaticamente implementato lo sfruttamento della cpu al 100% o non sarà possibile??
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Penso che verrà implementato ma non so dirti nulla di certo. La mia è solo un'ipotesi logica
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Ciao tutti :D
Sono un nuovo possessore di un meizu mx2, ma sto usando ancora il mio fido galaxyS. sto provando ad installare la miui, ultima versione (3.8.2) ma non mi fa partire neanche l'installazione. insomma non capisco dove sbaglio, vado nella recovery, faccio wipe, ho provato anche a non farli, seleziono il file da memoria sd, ma mi da subito prima di cominciare install failed!.
Sto seguendo la guida di Massy che ringrazio per averla scritta :D

Se cerchi di installare la MIUI Rom:

1. Devi assicurarti che il telefono monti Flyme 2.2 o superiore, che i diritti d'amministratore siano abilitati e che l'USB Debugging sia attivo nelle opzioni di Sviluppo (Development options).
per diritti di amministratore cosa intendi? io ho abilitato il root alla recovery, ma non so se devo fare altro :(
USB debugging attivato

2. Scarica la MIUI Rom per Meizu MX2 dal nostro portale e trasferiscila nel telefono: http://miui.nexus-lab.com/site/download-miui/

3. Scarica la MIUI Recovery apk per Flyme dal web e trasferiscila nel telefono.

4. Apri l'apk della recovery e clicca Install. Verrà richiesto il root più di una volta, concedilo sempre.
Fatto

5. Una volta installata la recovery, avviala cliccando su Boot to recovery.
Per entrarci devo tenere premuto il tasto Volume +

6. All'avvio della recovery, seleziona la lingua inglese muovendoti con i tasti del volume e selezionando con il tasto di Standby.

7. Segui i percorsi e conferma:
-"Wipe or Format -> Wipe Data"
-"Wipe or Format -> Wipe Cache"
-"Wipe or Format -> Factory Reset"

8. Torna al menù principale e segui il percorso "Install from SD->Choose ZIP from SD"

9. Seleziona la MIUI Rom scaricata dal portale e installa (se lo schermo si spegne, cliccaci sopra così puoi seguire l'andamento dell'installazione.)
Io ho creato una cartella miui-rom nella sd con dentro la rom ed il language pack. forse devo metterle direttamente nella sd?

10. Conclusa la procedura, torna nel menù principale e riavvia il telefono seguendo il percorso "Power Menù->Reboot".

11. Gustati la MIUI


Massy#11

immagino sia una stupidagine che ho trascurato, qualcuno può aiutarmi?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Purtroppo io non posso aiutarti, spero che Massy che ha il terminale possa rispondere
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Grazie Ale, spero che qualcuno effettivamente riesca ad aiutarmi :)

stavo notando che effettivamente anche dopo tutti i wipe, format della sd ecc ecc (era piena di cose) ho già preinstallato titanium backup, recovery, viper.. non vorrei che il mioproblema è che ho una custom rom di flyme montata. dalle info però mi dice flyme 2.2 e basta..

ora sto pensando di reinstallare il flyme 2.2 da 0 e poi provare tutto di nuovo.

l'occount flyme serve farlo?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non saprei dirti per me è arabo questo terminale :)
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Al 90% è proprio il cfw :) hai su la superFlyme?
Installa il firmware stock e segui la guida. Facci sapere
 
  • Like
Reazioni: N!c3 e ale8530

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Grazie della risposta, non so se ho la super flyme, non me lo dice da nessuna parte, io l'ho trovato così (LOL).
Ora è sorto un problema, purtroppo non riesco ad associare l'account flyme, perchè dice che è associato ad un altro proprietario, contattanto il vecchio proprietario in realtà la mail è di un proprietario ancora prima.. che giro questo meizu :D

spero non sia un problema!



edit:
rimettendo la stock:

recovery di flyme, e update.zip (dovrebbe essere così giusto? :) ) poi me lo ritrovo il root per abilitare la miui recovery? poichè al momento trovo difficile riuscire ad associare un account flyme che a quanto avevo capito fareva abilitare il root. probabilmente non ho capito nulla. -_-
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Hai capito bene il procedimento.
Caspita, non mi sono mai trovato nella tua situazione... Creando un nuovo account ti dice che il telefono è associato ad un altro account, giusto? Non riesci a recuperare i dati del primo proprietario?

Cerco info
 
  • Like
Reazioni: N!c3

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Hai capito bene il procedimento.
Caspita, non mi sono mai trovato nella tua situazione... Creando un nuovo account ti dice che il telefono è associato ad un altro account, giusto? Non riesci a recuperare i dati del primo proprietario?

Cerco info


Ho chiesto, ma come dicevo sopra chi aveva il cel non ha mai creato un account flyme, e quello che mi chiede a cui è associato il telefono è di un precedente proprietario ancora!

sto cercando un modo per poter sbloccare questa situazione, sono in attesa di notizie da parte del precedente proprietario, ed intanto cerco un modo per disassociarlo autonomamente, ma non riesco a trovarlo :(
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Spostato nella nuova sezione forum del meizu :)
 
  • Like
Reazioni: N!c3

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Niente, ho installato la flame 2.2 pulita, installato miui recovery, ma non ho i permessi di root, scaricato dal web ed installato il play store, scaricato super user, ma non mi fa il root. di conseguenza non riesco ad installare la miui recoveri. grrrrr
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Allora allora allora... Vediamo se riusciamo a risolvere così!

(IO NON CI CAPISCO NULLA del sito che ti linko. Giusto per chiarire subito ahaha)

Devi far arrivare al primo proprietario questo link.
https://flyme.meizu.com/index.jsp

Dovrà fare il login coi suoi dati e clickare sul pulsante a fianco al telefono, immettere la sua password e fine.
Una volta eseguita la procedura, tu devi sincronizzare il telefono e fare il logout con l'account del tizio.

A grandi linee dovrebbe essere così. Non so dirti se funziona, devi andare di immaginazione XD
Fammi sapere... Se trovo altro più sicuro ti dico

La procedura sarebbe questa: http://www.meizume.com/meizu-mx-roo...sociate-flyme-my-phone-please.html#post158771
Leggi anche qua: http://www.meizume.com/meizu-mx2/15029-disassociate-flyme-account.html
 
  • Like
Reazioni: ale8530 e N!c3

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
grazie 1000! avevo trovato anch'io, il problema è che il 1 proprietario ha il telefono staccato, ho trovato anche una sua mail, ma non risponde.. a questo punto devo aspettare..

intanto ho provato con superuser e busybox, ma niente... se non ho i permessi non posso mettere la miui insomma!

secondo te se metto un'altra custom forse riesco a mettere miui? io sinceramente non so dove prendere le custom rom

p.s.

il sito della flyme me lo sono tradotto parola x parola! credo che come ho un pò di tempo faccio una guida per questa cosa in ita con le immagini :)
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
grazie 1000! avevo trovato anch'io, il problema è che il 1 proprietario ha il telefono staccato, ho trovato anche una sua mail, ma non risponde.. a questo punto devo aspettare..

intanto ho provato con superuser e busybox, ma niente... se non ho i permessi non posso mettere la miui insomma!

secondo te se metto un'altra custom forse riesco a mettere miui? io sinceramente non so dove prendere le custom rom

p.s.

il sito della flyme me lo sono tradotto parola x parola! credo che come ho un pò di tempo faccio una guida per questa cosa in ita con le immagini :)


Qua si trovano le custom ROM per Meizu MX2: http://bbs.gfan.com/forum.php?mod=forumdisplay&fid=915
Io ho passato più tempo a tradurre che a scaricare ed installare su questo sito ahaha
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte