MIUI V5 beta

Gianluca85

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
39
Località
italia
Terminale
Motorola Defy MB525

Gianluca85

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
39
Località
italia
Terminale
Motorola Defy MB525
appena installata...prima impressione Wooow...la testo un po e vi faccio sapere cosa funziona e cosa no
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ottimo, aspettiamo i tuoi feedback, per il supporto dei porting dobbiamo ancora vedere come organizzarci, maggiori sono le richieste e più probabilità ci saranno di realizzare un italian pack dedicato :)
 

Gianluca85

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
39
Località
italia
Terminale
Motorola Defy MB525
la rom sembra perfetta.

Wifi ok
BT OK
Ho eliminato la doppia gallery e sostituito l'apk camera con lg camera. funziona sia la fotocamera che la videocamera
reparto chiamata OK
sensore di prossimità e luminosità OK

Non funziona:

spostamento app su sd

continuo a testarla e aggiorno...
 

daede86

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
37
stavo testando anke io, devo dire che sono sorpreso, funziona bene (considerando le specifiche tecniche del nostro defy..)

"purtroppo" ho cambiato cell e nn sarò più tra i possessori del nostro caro vecchio defy.. sono appena tornato da hong kong con un bel meizu mx2!

buona continuazione ragazzi!
 

Gianluca85

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
39
Località
italia
Terminale
Motorola Defy MB525
a saperlo ne portavi uno anche a me :)
 

max

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ho installato l´ultima versione

MIUI 3.5.17 (ho ridotto la grandezza ale8530)

ma non funziona.Dopo l´installazione non riconosce la Sim.
Sono ritornato alla 3.5.10 che per il momento sembra funzionare alla grande, mi piace molto.....complimenti agli sviluppatori.

Ciao Max
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non scrivere maiuscolo la prossima volta ti prendi un bel cicchetto max. Grazie.
 

Jessy

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
ciao a tutti mi sono appena registrata perchè ho qualche problema con il mio motorola 526 e la miui versione 3.1.28 ..mi da decisamente tanti problemi di instabilità.. ci sono volte.. ad esempio.. che si riavvia di continuo da solo o aprendo alcune applicazioni.. devo togliere la batteria e aspettare un po' perchè rimettendola subito ricomincia il riavvio continuo del cellulare.. poi per non parlare di internet e messaggi e chiamate.. io so che..quando il cellulare non si collega a internet (non parlo di wifi).. significa che il cellulare si è bloccato.. ossia.. posso utilizzarlo per altre cose tipo giochi.. foto.. video ma non invia e riceve più messaggi e chiamate e appunto internet non va.. allora se lo riavvio funziona di nuovo però ci sono giorni che si blocca spesso a volte a distanza di pochi minuti dal riavvio per sbloccarlo..insomma è tanto carino il cellulare e la miui ma a volte (spesso) lo lancerei contro il muro con tanto amore.. potreste dirmi se c'è dunque una versione della miui più stabile.. nuova..che non mi susciti stati d'animo a volte violenti contro questo povero motorola?
 

Gianluca85

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
39
Località
italia
Terminale
Motorola Defy MB525
ciao a tutti mi sono appena registrata perchè ho qualche problema con il mio motorola 526 e la miui versione 3.1.28 ..mi da decisamente tanti problemi di instabilità.. ci sono volte.. ad esempio.. che si riavvia di continuo da solo o aprendo alcune applicazioni.. devo togliere la batteria e aspettare un po' perchè rimettendola subito ricomincia il riavvio continuo del cellulare.. poi per non parlare di internet e messaggi e chiamate.. io so che..quando il cellulare non si collega a internet (non parlo di wifi).. significa che il cellulare si è bloccato.. ossia.. posso utilizzarlo per altre cose tipo giochi.. foto.. video ma non invia e riceve più messaggi e chiamate e appunto internet non va.. allora se lo riavvio funziona di nuovo però ci sono giorni che si blocca spesso a volte a distanza di pochi minuti dal riavvio per sbloccarlo..insomma è tanto carino il cellulare e la miui ma a volte (spesso) lo lancerei contro il muro con tanto amore.. potreste dirmi se c'è dunque una versione della miui più stabile.. nuova..che non mi susciti stati d'animo a volte violenti contro questo povero motorola?
Ciao Jessy. la versione che stai utilizzando è un po vecchiotta. prova con l'ultima caricata nel sito "http://miui.nexus-lab.com/site/download-portings/" e facci sapere come ti trovi. Considera che sono tutte versioni porting, questo vuol dire che non sono perfette al 100% e hanno alcuni bug, la miui ha il vantaggio che rilascia continuamente aggiornamenti.

Resto a disposizione, (ho il tuo stesso terminale)
 
  • Like
Reazioni: Jessy e ale8530

Jessy

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
ti ringrazio tanto del link e sto scaricando i files per il defy.. ma c'entra qualcosa la versione di android sul cellulare? intendo dire se occorre di tanto in tanto dover aggiornare pure il sistema operativo perchè possa funzionare correttamente anche la miui ?
intanto provo così e vediamo se va! thanks!
 

Gianluca85

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
39
Località
italia
Terminale
Motorola Defy MB525
ti ringrazio tanto del link e sto scaricando i files per il defy.. ma c'entra qualcosa la versione di android sul cellulare? intendo dire se occorre di tanto in tanto dover aggiornare pure il sistema operativo perchè possa funzionare correttamente anche la miui ?
intanto provo così e vediamo se va! thanks!
Nel momento il cui installi la miui o qualsiasi altra ROM, formatti la memoria del telefono e sostituisci interamente il sistema operativo. Quindi non c'è bisogno, l'importante è che nell'istallazione esegui un full wipe, sarebbe a dire:
(LA PROCEDURA è SEMPLICE MA SEGUILA DETTAGLIATAMENTE, si può sempre sbagliare e il sistema non si avvia)
1) entri nel bootmenu
2) entri in custom recovery
3) esegui un wipe data factory
4) wipe cache
5) advanced ->wipe dalick cache
In questo modo il sistema è completamente pulito
6) install zip to sd card, installi la rom miui
torni indietro
7) wipe cache
8) advanced ->wipe dalick cache
9) reboot
riavviato il sistema torni in recovery per installare le gapps

In caso di dubbi e problemi siamo sempre qui a disposizione
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Jessy

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
aaah ora mi è più chiaro tutto tutto!! :)
rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti per questa consulenza!
diciamo che prima di leggere la procedura che riporti avevo già fatto tutto andando su recovery ..wipe data factory..wipe cache..wipe dalick cache
installando poi prima la rom e l'italian pack poi riavviato.. e basta :D
in effetti mi domandavo che fine avesse fatto l'account google e il market ma poi ho passato l'applicazione di google play da pc a cellulare e su impostazioni ho inserito l'account google così mi ha ripristinato la rubrica.. percio' ste gapps posso evitarle? sai com'è noi donnine non siamo geneticamente predisposte per intenderci molto di certe cose..
ho perso tutte le applicazioni..ma funziona tutto bene..dato che hai lo stesso terminale ti chiedo: anche a te va più lento??
 

Gianluca85

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
39
Località
italia
Terminale
Motorola Defy MB525
devo dive che te la sei cavata bene, portato l'apk market sul dispositivo e ripristinando l'account google. a questo punto non ti servono le gapps.
Se posso darti un consiglio, installa titanium baclup, cosi da eseguire un backup di tutte le applicazioni che hai scaricato, e al prossima volta con un semplice click ripristini tutte le app.
Tutte le rom per il defy hanno qualche lagg. prova ad andare nelle impostazioni sviluppatore-> animazioni e a togliere tutte le animazioni, porta il numero a 0.
Se puoi fammi sapere se funziona l'opzione per spostare le app su sd.
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Jessy

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
eccomi causa lavoro non son più riuscita a seguire il forum..
ho disattivato le animazioni perchè in effetti si è rallentato non di poco..è piuttosto fastidioso fa fatica addirittura a scrivere un messaggio sms o di chat.. clicco una lettera e ci vuole qualche secondo perchè appaia.. è un agonia scrivere.. non lo fa sempre per fortuna, senno' sta ora lo avrei resettato :mad:
riguardo le applicazioni e il backup grazie del consiglio!
mentre il passaggio fra app a scheda di memoria.. ecco non so come dirtelo ma sono andata su impostazioni-applicazioni, insomma dove mi dicevi ma non trovo il modo per fare quel passaggio..mi appare la lista di applicazioni, ne apro una e mi da i dati relativi tipo quanto occupa, memoria cache ecc ..
ah! succede molto meno ma anche con questa nuova versione, alle volte, si blocca e devo riavviarlo
 

Alessandro79

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao Ragazzi,
mi sono appena registrato per chiedervi un consiglio:

ho istallato la miui V5 sul mio defy...

sembra funzionare più o meno tutto quanto se non fosse per un problema abbastanza fastidioso: ogni tre per due mi appare scritto unfortunately the process android.process.media has stopped.

sto maledetto processo mi fa crashare diverse applicazioni, dalla macchina fotografica al google play.

Ho provato a vedere in giro le varie soluzioni:

ho reistallato da zero tutto quanto reinstallando addirittura prima di tutto la stock rom della motorola
ho fatto un data clear di tutte le applicazioni presenti
un data reset un dalvick reset un battery reset...


niente continua ad apparirmi sto android.process.media, non so più che fare, avreste qualche consiglio da darmi? T_T
 

clark91

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
596
Punteggio reazioni
132
Punti
43
impostazioni->opzioni sviluppatore
Deseleziona "mostra errori FC"
 

Alessandro79

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
nasconde il problema ma non lo risolve, il processo anche se non appare piú la scrittina continua a craschare sempre quando apro gli stessi programmi ( macchina fotografica e google play sopratutto )
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte