MIUI v5 arriverà il 1 Marzo, più di 60 immagini in anteprima

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
La notizia è stata divulgata ieri sul forum MIUI quindi questa volta è ufficiale, la tanto attesa MIUI V5 farà la sua prima comparsa pubblica con l'aggiornamento di venerdì 1 Marzo, salvo imprevisti. Con il termine dello sviluppo di MIUI v4, ed il rilascio dell'ultima versione prevista per domani, si chiuderà un ciclo di sviluppo che ha permesso a questa ROM un balzo evolutivo davvero importante, aumentando ancora di più la sua popolarità ed elevandone ulteriormente il livello, sotto tutti gli aspetti.
trans.gif
Chiaramente i gusti e le esigenze degli utenti sono sempre vari e personalissimi, infatti creare una custom ROM perfetta e che metta d'accordo al 100% tutti gli utenti è un'utopia, ma grazie al lavoro infernale degli sviluppatori MIUI ROM, il numero degli estimatori di questo sistema made in china è in inarrestabile aumento. Ma veniamo alla nostra MIUI V5. La versione che vedremo il 1 Marzo sarà rilasciata esclusivamente per Xiaomi MI-2, questo infatti sarà il primo ed unico terminale ad ricevere il supporto ufficiale, almeno fino a Marzo-Aprile, quando la nuova release sarà disponibile anche per tutti gli altri telefoni su base Android 4.1.
MIUI-V5-leaked-08.jpg
MIUI-V5-leaked-36.jpg
Infatti, come abbiamo avuto modo di annunciare in precedenza, MIUI v5 verrà sviluppata solo per i terminali che supportano ufficialmente la versione 4.1 Jelly Bean, mentre la linea di sviluppo basata sulla versione 4.0 non verrà più aggiornata. Scelta condivisibile o meno da parte MIUI che intende cncentrare tutte le sue energie sulla nuove versione, riducendo la frammentazione ma allo stesso tempo tagliando fuori un certo numero di terminali.Anche se in realtà, grazie alla grandissima community mondiale MIUI, vengono messi a disposizione dei porting non ufficiali davvero di alti livelli che consentono ai terminali più diffusi di rimanere al passo con gli aggiornamenti ufficiali.
MIUI-V5-leaked-55.jpg
MIUI-V5-leaked-12.jpg
Quindi MIUI 2.3.22, attesa per domani, rappresenterà l'ultima versione di MIUI v4, se volete una release "storica" visto che segna il termine di una generazione per lasciare spazio. Di seguito vi lasciamo alle immagini postate nello stesso thread sopra citato del forum MIUI dall' utente joykuang, in cui possiamo vedere molte immagini di MIUI V5 beta per MI-2 beta. Vai alla Galleria.

via MIUI Italia
 
  • Like
Reazioni: martin

giobbe

Utente attivo
Registrato
4 Febbraio 2013
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
54
Terminale
MI-MAX......MI-ONE
Ciao Mish,
grazie per il tuo prezioso contributo.
Satavo valutando l'acquisto del mio nuovo telefono (ora ho MI-ONE) e la mia attenzione si è soffermata su questo:
JIAYU G4 Advanced Smart Phone MTK6589
Pensi che ci sarà la posssibilita di installare la Miui Rom???
Ne sarei davvero felice...
Giobbe
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ciao Giobbe, dubito che quel terminale venga supportato, magari puoi sperare in un porting ma il supporto ufficiale sinceramente non credo (a meno che in Cina non sia un vero best seller). Se stai scegliendo un nuovo telefono e ti interessa essere certo di avere il supporto ufficiale continuativo di MIUI ti consiglio uno Xiaomi :)
 

giobbe

Utente attivo
Registrato
4 Febbraio 2013
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
54
Terminale
MI-MAX......MI-ONE
Spero in un porting, anche perchè il G4 è davvero un bel terminale...ed è in uscita già a marzo....
Grazie

Giobbe
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Provvederete a pubblicare una recensione con le vostre impressioni sul nuovo lavoro marcato MIUI???

Inviato dal mio MI-ONE Plus con Tapatalk 2
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Provvederete a pubblicare una recensione con le vostre impressioni sul nuovo lavoro marcato MIUI???

Inviato dal mio MI-ONE Plus con Tapatalk 2
Sicuramente scriveremo su MIUI v5, i feedback migliori saranno comunque quelli degli utenti che la proveranno e ci riporteranno le loro impressioni qui sul forum :) Dal prossimo martedì dovremmo avere accesso alla closed beta e, se ci daranno l'autorizzazione, anticiperemo qualcosa dopo averla provata.
 
  • Like
Reazioni: martin

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Modificato il link alla galleria, ho spostato le immagini su dropbox in attesa di implementare una gallery decente sul blog, guardare 62 foto li diventa pesante.
 
  • Like
Reazioni: martin

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Modificato il link alla galleria, ho spostato le immagini su dropbox in attesa di implementare una gallery decente sul blog, guardare 62 foto li diventa pesante.
mi hai anticipato ahahah!

comunque mi arriva il mi2 poco prima della v5 così posso vedere le differenze almeno!
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Ciao, sapete se con Miui v5 finalmente implementeranno una versione di miui weather globale e non limitata alla cina?
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Nel frattempo sul sito di miuiandroid hanno tolto il verde "stunning" è hanno messo un rosso/arancio mattone......sarà un caso o no?
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ho trovato questa sul mio M1s :D

v5zhxg.jpg
 
  • Like
Reazioni: martin

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con Photoshop tutto è possibile :D
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Non ci potete anticipare in maniera più o meno velata qualche novità interessante?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666