Miui su Oppo find 5

Kirates

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Apro questa discussione per avere qualche informazione in più sulla miui riguardo l'opportunità di installarla sull'oppo find 5. Riceverò il telefono tra un paio di giorni, e l'ho scelto appositamente perché risulta un supporto ufficiale miui per questo dispositivo. Dopo l'ottima esperienza sul galaxy s2 ho pensato che sarebbe stato facile anche con il find.. Poi ho letto due post di francko76, sia qui che su oppoforum, che ad ottobre sconsiglia la miui su find 5, e a fine novembre invece propone un lavoro alternativo fatto da un ragazzo cinese.. La domanda è : il supporto ufficiale è più recente di questi post, oppure non è all'altezza del supporto fatto su altri terminali? A me sembrava la cosa più semplice del mondo scaricare rom e italian pack da miui Italia ed installarli come ho fatto finora... Qualcuno sa illuminarmi?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Chiedi a Francko76 visto che la rom l'ha postata lui. Io sul mio find 5 l'ho provata la ufficiale e non è un granchè, ma sono passati dei mesi probabilmente avranno sistemato le cose.

Su questo terminale ho altre rom, perchè ho il mi2s che è una scheggia :)
 

Kirates

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Io l'ho citato ma in realtà non so come linkarlo alla conversazione.. Io per me sto aspettando il mi3, ma dato che si parla del lancio internazionale mi scocciava prenderlo d'importazione, e nell'attesa ho scelto il find, principalmente perchè supportato.. Ho pensato che lato software la miui potesse risolvere i bug della stock.. Il mio galaxy è praticamente rinato dopo la miui.. È un altro telefono!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

cassius83

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Salve a tutti vi voglio parlare della rom miui installata ieri ( 3.11.29 ). Parlo subito della batteria che rispetto alla color os di oppo fa quasi il doppio come autonomia con i servizi di localizzazione attivi, luminosità auto, per il resto va molto bene unica pecca é la fotocamera che ha la stock di oppo che non mi piace molto. Spero che vengano messe le gestures per accendere il display con doppio tap é lo swipe per abbassare la tendina, ma rimango molto stupito per l'autonomia. Grazie
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti vi voglio parlare della rom miui installata ieri ( 3.11.29 ). Parlo subito della batteria che rispetto alla color os di oppo fa quasi il doppio come autonomia con i servizi di localizzazione attivi, luminosità auto, per il resto va molto bene unica pecca é la fotocamera che ha la stock di oppo che non mi piace molto. Spero che vengano messe le gestures per accendere il display con doppio tap é lo swipe per abbassare la tendina, ma rimango molto stupito per l'autonomia. Grazie

doppio tap sul tastino home e s'accende...
 

Kirates

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Beh, è una buona notizia! :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

gnagna8820

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
ciao a tutti! vorrei installare la miui sul find 5 ma sono tutto il giorno che provo e non riesco a cavarne piede..vi prego,potreste postare una guida con i link utili? vi ringrazio tanto :)
 

Kirates

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Devi fare il Root, poi installare una recovery (Io ho la clockworkmod), dopodiché flashare la rom. Io ho messo la miui ufficiale più l'italian pack e sono più che soddisfatto

Prima di flashare la rom è fondamentale fare i 3 wipe: Data, cache e dalvik

Per i link se nessuno risponde prima te li passo domani
 

gnagna8820

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Devi fare il Root, poi installare una recovery (Io ho la clockworkmod), dopodiché flashare la rom. Io ho messo la miui ufficiale più l'italian pack e sono più che soddisfatto

Prima di flashare la rom è fondamentale fare i 3 wipe: Data, cache e dalvik

Per i link se nessuno risponde prima te li passo domani
Grazie grazie mille!!! Stavo impazzendo oggi provando a fare di tutto!! rimango in attesa!! Grazie ancora :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vedi se non hai attivato qualcosa che consuma in background ;)
 

gnagna8820

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ho installato la miui sul find 5 grazie al vostro aiuto! Ma il consumo è esagerato. Con display spento in 2 ore mi è andato via il 20% di batteria..cosa devo controllare? è possibile controllare il consumo della cpu con display spento o quali altre impostazioni bisognerebbe ritoccare? Ho letto di "no-frills cpu"..ma mi chiede di attivare i permessi root. Io pensavo che con la miui fosse comunque rootato il cellulare ma questa applicazione mi dice di confermare i permessi...ma come? scusate le tante domande ma passo da uno Xiaomi Mi2 e ormai sono MIUI addicted!! :) in attesa del MI3 mi godo questo gioiellino ma senza miui non sarebbe la stessa cosa!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai fatto format system dalla recovery prima di installarla? I permessi di root li trovi dentro l'applicazione "permessi".
 

gnagna8820

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
certo..ho eseguito tutti i wipe e ho fatto il reset prima di installarla..ho anche impostato la frequenza minima della cpu ora con "nofrills cpu" ma nel giro di 15 minuti con schermo spento la batteria è scesa del 4%..non è normale...
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Strano io non avevo consumi esagerati, comunque aspettate la prossima versione dovrebbe essere aggiornata alla 4.2.2
 

gnagna8820

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Solo io non riesco a scaricare l'ultimo aggiornamento 3.12.20 per il find 5?? :(
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ci sono seri problemi con la nuova versione, ho effettuato mille test e non si installa. Ho anche aggirato il problema, ma crea grossi problemi con la recovery quindi noi non rilasceremo l'aggiornamento.

Anzi Gnagna una cortesia appena trovi una release che ti si installa informami :).
 

Viibi

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ciao, Dal sito mi compare l'errore sotto riportato quando cerco di fare il download per il Find 5. Succede anche a voi?
Grazie



This XML file does not appear to have any style information associated with it. The document tree is shown below.
<Error>
<Code>AccountDisabled</Code>
<Message/>
<BucketName>miui.it</BucketName>
</Error>
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tutti i link sono disattivati per problemi al server.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte