Miui per Galaxy Nexus

Pxmago

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
61
Buonasera tutti, vorrei installare la MIUI su Galaxy Nexus, quale versione devo scaricare; potete indicarmi il link ?

Grazie
Pxmago
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Pxmago

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
61
Grazie per la risposta; devo sacricare anche le GAPPS ?

Pxmago
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
le trovi sulla pagina di download :)
 

Funghetto

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Buonasera a tutti, non volevo aprire un altro posto per una domandina veloce veloce..
Ho installato ieri per la prima volta la MIUI 4.1.10, arrivo da parecchi mesi di CyanogenMod.. Tutto benissimo, solo che trovo la rom poco fluida e con molti micro-lag soprattutto durante l'apertura delle app, volevo sapere se c'è qualche modo per ovviare a questo inconveniente.

Premetto che con la Rom stock 4.3 e la Cyano 10/11 non è sempre stato molto più fluido.

Grazie.. ;)
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Io avevo provato col Mopkang kernel (se si scrive così) e la velocità era notevolmente migliorata. Poi facevo eseguire ad ogni installazione di un aggiornamento, Lagfix.
 

Funghetto

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Scusami Martin ma non sono così avanti.. Come faccio a cambiare Kernel e dove trovo Lagfix? o_O
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Kernel:
Non ricordo bene quali dei due usassi (forse il Mpokang, versione da 751 MB). Ti consiglio di provare prima il Fancy Kernel. È un normale file .zip. Lo copi nella memoria del telefono e lo installi da Recovery, come per una Rom normale. Ad ogni aggiornamento Miui devi re-installarlo.

Lagfix lo trovi sul PlayStore. Ricorda di dargli prima i permessi di Root, e poi lo avvii. Alcuni dicono non serva a nulla, ma io ho notato differenze notevoli dopo il suo uso.

Se hai bisogno sono qua.

Ah si. Fai un BACKUP di tutto prima di installare il kernel. Non si sa mai. :eek:
 
Ultima modifica:

Funghetto

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Grazie mille.. per il momento ho installato solo Lagfix, sembra leggermente migliorato.. se non mi sconfinfera installo anche il Kernel.. :)
 
  • Like
Reazioni: martin e ale8530

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Io provai Lagfix tempo fà visti i lag che ci sono sul Galaxy Nexus, ma sinceramente non ho notato nessun miglioramento. Nelle ultime release comunque ho notato un leggero miglioramento, ma purtroppo soffre sempre e ancora del gravissimo bug delle notifiche, e non c'è proprio nulla da fare, arrivano molto spesso in ritardo. Push Notifications Fixer un pochino riduce il ritardo, ma intacca il consumo di batteria.
Ho paura che la Miui v5 morirà così, ed a questo punto spero nella Miui v6, sempre se uscirà per il nostro terminale
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Da ex utilizzatore di miui su GNexus, non ho mai notato ritardi sulle notifiche o problemi vari. Lagfix a me funzionava nei casi in cui i dati contenuti nel telefono superavano i 12Gb.
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Ah ok, io ho sempre poco spazio utilizzato, forse per quello che non mi cambiava più di tanto. Per le notifiche beato te, davvero ti invidio se non hai mai avuto problemi, a me sulle applicazioni che uso, whatsapp, gmail, email, facebook, arrivano anche dopo 15/20 minuti, ed i vari permessi o impostazioni della app non c'entrano nulla visto che ho provato tutto. Poi il bug ce l'ho sia in Wifi che in 3g, e sono sicuro che dipenda dal fatto che dopo un tot di tempo in deep sleep wifi o 3g si spengono e si riattivano ad intervalli (e qui si spiega il parziale funzionamento di Push Notifications Fixer). Ho letto che android 4.2.2 aveva questo problema, ma io non ho mai avuto questo bug con qualsiasi altra rom che non sia miui
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte