Redmi 3 Miui Italia

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Strano...a volte va e altre no e non solo con questa ROM.Anche con i contatti sincronizzati col MiAccount,se significa qualcosa...e per quanto riguarda il carattere,il font?
 

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Sostanzialmente la ROM è soddisfacente e promette grande autonomia....non so se questa sia la sede giusta per richiedere delle mods, a me per esempio piacerebbe la riposta alla chiamata col tasto home, per esempio....e per lamentare una qualità audio in chiamata non proprio buona ( leggermente distorto e volume basso, con stable e swing andava sicuramente meglio ), se non dipende da fattori relativi al flash della ROM.... Qualcuno l'ha notato? In caso contrario potrebbe servire riflashare la ROM con wipe cache e dalvik?
( 6.5.12 )
 
Ultima modifica:

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
ciao..
qualità bass ain chiamata non mi sembra..
per quanto riguarda il font dei caratteri, al momento non è possibile cambiarlo.
 

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Ciao...
In effetti ho controllato e non avevo attivo VoLTE...adesso va sicuramente meglio,anche se non estremamente nitido...
 

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Qualcuno ha installato la release del 19.5 ? Su quale build è basata e dove di può consultare un changelog?
Grazie...scusate ma sono notizie che ho cercato e non trovato prima di chiedere...
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Qualcuno ha installato la release del 19.5 ? Su quale build è basata e dove di può consultare un changelog?
Grazie...scusate ma sono notizie che ho cercato e non trovato prima di chiedere...

allora..
ogni aggiornamento che viene rilasciato ha di base l'aggiornamento dev ufficiale che trovi su http://en.miui.com/

poi viene modificata e personalizzata da miui.it..
nella pagina download, in alto, c'è il changelog
 
  • Like
Reazioni: epiteto

greenlabel

Utente esperto
Registrato
11 Giugno 2015
Messaggi
139
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
42
Epiteto, fai una cosa buona e giusta. Apri un thread e recensisci la swing!

Tapatalkato dal mio Redmi3
 

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Ho finito di installare adesso l'aggiornamento alla 6.5.19
L'update è filato liscio e al riavvio la rom s'è lasciata per strada qualche impostazione ma niente di grave... per il resto non ho testato granché la ROM ma penso sia questo il thread adatto per riportarne le impressioni. Se sbaglio correggetemi perché magari sembra di no ma ho poco tempo per seguire il forum che ancora non ho ben capito com'è strutturato...:confused:
 

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
quoto!!!
per mancanza di tempo, ho aggiornato senza il wipe completo..
ma per un cambio di sistema operativo importante in questo modo.. Wipe completo ! :)

per effettuare il wipe completo (perdita di dati ed app):
- da recovery twrp, prima di installare l'update, premere pulisci e confermare
- installare aggiornamento
- installare sueprsu
- riavviare

per chi parte da zero: seguire di pari passo la guida.. in quanto il wipe completo è già previsto

Sposto qui perchè nella fretta di aggiornare alla MIUI.Ita 6.6.17 e l'ho fatto senza full wipe e tutto sembra andare bene.
E' possibile avere il link che raccomanda il wipe e sentire le esperienze di chi ha installato questa ultima versione della rom?
Chessò, se scalda, se le app si comportano come prima, se la batteria dura meno etc....personalme nte ho riscontrato solo qualche perdita di impostazione e gsam battery mi stima un mostruoso 10h 15min di utilizzo dello schermo !!! Speriamo
 
Ultima modifica:

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Sposto qui perchè nella fretta di aggiornare l'ho fatto senza full wipe e tutto sembra andare bene.
E' possibile avere il link che raccomanda il wipe e sentire le esperienze di chi ha installato questa ultima versione della rom?
Chessò, se scalda, se le app si comportano come prima, se la batteria dura meno etc....personalme nte ho riscontrato solo qualche perdita di impostazione e gsam battery mi stima un mostruoso 10h 15min di utilizzo dello schermo !!! Speriamo

provata in entrambi i modi nonostante avevo comunque intenzione di farlo un fullwipe...
non ho riscontrato sostanziali differenze.. però essendo proprio un cambio di release di sistema operativo con nuove funzioni e grafica rinnovata, il wipe competo con seguente restore da backup è solo che consigliato non obbligatorio.

per vedere dove sta scritto, pagina home di miui.it e guarda la notizia di oggi del rilascio della prima versione miui8 by miui.it
 
  • Like
Reazioni: epiteto

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
provata in entrambi i modi nonostante avevo comunque intenzione di farlo un fullwipe...
non ho riscontrato sostanziali differenze.. però essendo propri....o un cambio di release di sistema operativo con nuove funzioni e grafica rinnovata, il wipe competo con seguente restore da backup è solo che consigliato non obbligatorio.

per vedere dove sta scritto, pagina home di miui.it e guarda la notizia di oggi del rilascio della prima versione miui8 by miui.it

Perfetto....prima di entrare nel mondo Xiaomi usavo questa logica per il passaggio a una nuova versione di android, tipo da KK a Lp...con un pò di tempio , magari alla prossima versione lo farò....magari è un poco indelicato farlo qui ma si sa se èuscita una ROM Miui 8 di xiaomi .eu che non la trovo ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Qui parliamo solo di miui.it. Attenzione. Cmq anche miui.it ha rilasciato miui 8

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Si si, chiedo scusa. Mi era sfuggito il contrario....
 

sbalestro

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Buonasera,
Non so se sono nella sezione giusta ma mi chiedevo a che punto era lo sviluppo della miui italia per il redmi 4, dato che sarei interessato a comprare questo terminale e la miui cina so che ha i suoi problemi.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Guarda nella sezione download di miui.it.........

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post