MIUI I9100 su base 4.4

HD2modder

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
141
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2s (aries)
E' stata rilasciata la rom 4.9.5 su base 4.4 per il nostro galaxy s2 i9100, si puo trovare su xiaomi.eu la rom multi (quella nel link) o su en.miui.com (solo cn-eng).
utiliziamo questo spazio per darci suggerimenti : kernel supportati,settaggi ecc
link download 4.9.12






edit: sembra che il tasto home non faccia e al primo avvio theme manager va in crash, consiglio di aspettare la prossima release...se volete provarla fate un nandroid backup!


edit 4.9.12: nessun problema riscontrato!
 
Ultima modifica:

gaudy72

Utente registrato
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ciao,
ho installato le varie versione 4.4 fino a quella uscita oggi la 4.10.10, nel complesso mi sono trovato abbastanza bene, anche se ho dovuto fare i salti mortali perchè mi dava un errore in installazione.
Volevo chiederti se potevi darmi un suggerimento, ho un paio di applicazioni che non ne vogliono sapere di funzionare da quando ho questa versione...una è quella di Trenitalia che va in crash quando cerco di vedere lo stato del treno.
Potrebbe essere un problema di traduzione? Da qualche parte miui lascia un log per poter vedere cosa potrebbe essere il problema?

Grazie
Buona serata
Alessandro
 

corallino

Utente attivo
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
52
Installato la 4.9.26 by shiro, i principali problemi riguardano le notifiche che non compaiono e il tasto home che non mi riporta alla "home". Tastiera fantastica!
 

HD2modder

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
141
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2s (aries)
Ciao,
ho installato le varie versione 4.4 fino a quella uscita oggi la 4.10.10, nel complesso mi sono trovato abbastanza bene, anche se ho dovuto fare i salti mortali perchè mi dava un errore in installazione.
Volevo chiederti se potevi darmi un suggerimento, ho un paio di applicazioni che non ne vogliono sapere di funzionare da quando ho questa versione...una è quella di Trenitalia che va in crash quando cerco di vedere lo stato del treno.
Potrebbe essere un problema di traduzione? Da qualche parte miui lascia un log per poter vedere cosa potrebbe essere il problema?

Grazie
Buona serata
Alessandro

Guarda io uso Orario treni che è molto buona con 0 problemi di crash.




Installato la 4.9.26 by shiro, i principali problemi riguardano le notifiche che non compaiono e il tasto home che non mi riporta alla "home". Tastiera fantastica!


ciao avevo il tuo problema come scritto in prima pagina risolto dopo con la 4.9.12 adesso ho la 4.10.11 e l'unico problema che ho sono contatti e dialer miui che mi danno android.proces.acore termitato(risolto con exdialer).
ps: shiro è il nome dell'i9100 come per esempio nexus 7 2012:grouper :D
 
  • Like
Reazioni: corallino

gaudy72

Utente registrato
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ciao HD2modder,
ti ringrazio per dritta su "Orario Treni", provata ed effettivamente funziona e mi trovo anche meglio dell'App di trenitalia :)
Ho un'altra applicazione che non va, stavolta non posso sostituirla, visto che esiste solo quella (si chiama SVD Savona e Dintorni per gli eventi nella mia provincia), fino alla versione ufficiale 4.8.8 mai avuto un problema, da quando ho messo la versione non ufficiale non vuole funzionare.
Forse vado un pò troppo nel tecnico, ma sono riuscito a vedere dai log il seguente errore :

10-23 10:08:16.258 E/dalvikvm(16496): Could not find class 'it.egomedia.android.savonadintorni.MapActivity.SDMap', referenced from method it.egomedia.android.savonadintorni.CategoryActivity.SDListView.onOptionsItemSelected
10-23 10:08:16.328 E/AndroidRuntime(16496): FATAL EXCEPTION: main
10-23 10:08:16.328 E/AndroidRuntime(16496): Process: it.egomedia.android.savonadintorni, PID: 16496
10-23 10:08:16.328 E/AndroidRuntime(16496): java.lang.RuntimeException: Unable to resume activity {it.egomedia.android.savonadintorni/it.egomedia.android.savonadintorni.CategoryActivity.SDListView}: java.lang.IllegalArgumentException: provider doesn't exist: network

Secondo te, esiste qualche modo per contattare chi ha fatto il porting per capire se si riesce a mettere a posto il problema, magari non si presenta soltanto su questa applicazione.

Buona giornata
Alessandro
 

HD2modder

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
141
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2s (aries)
Ciao HD2modder,
ti ringrazio per dritta su "Orario Treni", provata ed effettivamente funziona e mi trovo anche meglio dell'App di trenitalia :)
Ho un'altra applicazione che non va, stavolta non posso sostituirla, visto che esiste solo quella (si chiama SVD Savona e Dintorni per gli eventi nella mia provincia), fino alla versione ufficiale 4.8.8 mai avuto un problema, da quando ho messo la versione non ufficiale non vuole funzionare.
Forse vado un pò troppo nel tecnico, ma sono riuscito a vedere dai log il seguente errore :

10-23 10:08:16.258 E/dalvikvm(16496): Could not find class 'it.egomedia.android.savonadintorni.MapActivity.SDMap', referenced from method it.egomedia.android.savonadintorni.CategoryActivity.SDListView.onOptionsItemSelected
10-23 10:08:16.328 E/AndroidRuntime(16496): FATAL EXCEPTION: main
10-23 10:08:16.328 E/AndroidRuntime(16496): Process: it.egomedia.android.savonadintorni, PID: 16496
10-23 10:08:16.328 E/AndroidRuntime(16496): java.lang.RuntimeException: Unable to resume activity {it.egomedia.android.savonadintorni/it.egomedia.android.savonadintorni.CategoryActivity.SDListView}: java.lang.IllegalArgumentException: provider doesn't exist: network

Secondo te, esiste qualche modo per contattare chi ha fatto il porting per capire se si riesce a mettere a posto il problema, magari non si presenta soltanto su questa applicazione.

Buona giornata
Alessandro

Io non so proprio chi possa essere che ha fatto il porting, dalla scheda en.miui.com del porting dell'S 2 c'è un contatto prova da li.
Comunque ti conviene contattare lo sviluppatore dell'app mandagli il logcat senti che dice.
 

Riukil

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Terminale
Galaxy s2
ragazzi a che punto siamo arrivati con lo sviluppo di questa rom?vorrei tanto provarla sul mio s2 ma essendo il terminale che uso per lavoro avrei bisogno di qualcosa di stabile
 

HD2modder

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
141
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2s (aries)
ragazzi a che punto siamo arrivati con lo sviluppo di questa rom?vorrei tanto provarla sul mio s2 ma essendo il terminale che uso per lavoro avrei bisogno di qualcosa di stabile
E' stabile ma non più supportata da agosto!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post