Miui 9 su Mi2S

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Mio padre non lamenta problemi o lag particolari, in accensione da spento mi sembra più lento rispetto al passato, però non ci metterei la mano sul fuoco.

Sul tornare indietro non è propriamente vero, o meno magari non torni alla versione che hai adesso, ma piallando totalmente il sistema con MiFlash puoi mettere di fatto quella che vuoi.

Se scarichi quella allegata a quel post che hai indicato è una versione per Mi2S, quindi va bene per il telefono (se guradi il file si chiama proprio aries).
 

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Grazie ancora paul.

NOn avevo notato che fosse Aries ;) Sai se c'è la lingua italiana (come si deve)?

A questo punto potrei provare la miui 9 con l'ultima dev, Se dà problemi metto questa miui 7 che ho trovato... Non dovrebbe essere complicato, giusto?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Essendo una Global dovrebbe esserci, anche se però parliamo di ROM un bel po' di tempo fa e quindi non ci metto la mano sul fuoco.

Occhio invece che per mettere l'ultima DEV con l'italiano di MIUI Italia devi prima mettere la ROM fastboot originale cinese/inglese con MiFlash, poi tramite il tool che trovi qui su MIUI Italia devi installare la recovery TWRP e la ROM di MIUI Italia (perché MIUI Italia non ha le fastboot delle ROM).

Tool MIUI Italia: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/tool-miui-recovery-tool-by-miui-it.18681/

Se poi vorrai tornare alla MIUI 7, dovrai usare MiFlash con la fastboot delal Global che hai trovato tu.
 

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
paul sei un mito!

spero che la discussione possa essere d'aiuto anche ad altri.
Adesso quello che mi domando è se tuo padre sia l'unico ad avere il mi2s aggiornato alla miui 9...? :D
Sarebbe utile avere qualche altra opinione...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Secondo me oramai non ce l'ha quasi più nessuno, quantomeno qui sul forum mi sa che veramente eravamo rimasti io e te...
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Avevo anche io il mi2s, passato ad un amico. Mi ha chiesto di aggiornare alla MIUI 9, e l'ho fatto, usando sempre la MIUI. Posso dire di aver preso una delle ultime dev 9.0.x, non ricordo quale. Ho fatto wipe di tutto da TWRP, è messo direttamente la MIUI.it 9 e di nuovo wipe. Però il mio ex mi2s era già con partizioni unite, e aveva già la MIUI 7.x, il passaggio dalla 4.12.5 l'ho fatto usando miflash, ma non ricordo quale rom ho usato, ma sicuramente ho seguito le guide di questo forum.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

carlo996

Utente attivo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Mi 2S, Redmi 4 Prime, Redmi S2, Mi 6
Ciao a tutti! Utilizzo ancora tutti i giorni il mio caro Mi2S quindi magari la mia esperienza vi potrà essere utile.
Ho sempre aggiornato con regolarità lo smartphone (sin dai tempi in cui si doveva installare separatamente il Language Pack italiano, ormai è preistoria). Mi interruppi solo quando venne rilasciata la MIUI 6 perchè dopo averla provata qualche giorno mi accorsi che con la MIUI 5 mi trovavo meglio. In effetti sarei continuato a rimanere anch'io con la MIUI 5 ma il problema dello spazio riservato per le app si faceva sentire troppo e quindi decisi definitivamente di abbandonare la MIUI 5 per installare la MIUI 7 (appena era uscita, anche questo è preistoria).
Da allora ho ripreso ad aggiornare costantemente il dispositivo con tutte le release della MIUI 7, 8 e 9: preciso che le versioni ancora non stabili della MIUI 9 per il nostro Mi2s venivano rilasciate settimanalmente già da molti mesi per cui sto utilizzando questa versione già da molto tempo.
In base alla mia esperienza posso dire che non ho avuto alcun problema degno di nota con le nuove versioni di MIUI. Confermo che la fotocamera della MIUI 5 rendeva meglio soprattutto grazie al fatto che le impostazioni erano molto personalizzabili (ricordo che si poteva scegliere anche la modalità di messa a fuoco) ma non aspettatevi grossi cambiamenti nella qualità delle fotografie. Una delle cose che più mi è dispiaciuta delle nuove versioni è l'impossibilità di bloccare l'autoavvio delle app in background che si avviano e inviano notifiche a loro piacimento, consumando RAM preziosa oltretutto. (Altra cosa che mi è dispiaciuto perdere abbandonando la MIUI 5 sono stati gli angoli stondati dello schermo, problema che ho ovviato con un'app).
Per il resto in questi tre anni in cui ho usato MIUI 7, 8 e 9 il telefono ha continuato a funzionare benissimo: personalmente non ho notato differenze a livello di prestazioni tra queste tre ROM. Piuttosto la sensazione che si ha con queste versioni recenti rispetto alla MIUI 5 è che il telefono sia perennemente un po' sotto sforzo (come una macchina con una marcia troppo bassa per la velocità che si sta tenendo) quindi talvolta si può avere qualche surriscaldamento ma niente di eccessivo visto che dopo tre anni funziona ancora benissimo! Oggi installerò la versione stabile della MIUI 9 che credo sarà l'ultimo aggiornamento!
La guida che a suo tempo seguii (credo fosse il 2015) è stata eliminata. Lascio il link della copia cache della pagina di questo forum: http://web.archive.org/web/20160808...e-installare-lollipop-in-fastboot-mi2-s.9042/. Ciao e buona MIUI 9!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: bugrider

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Bhe ragazzi grazie a tutti dell'aiuto.
Ho installato la miui 9 con qualche problemino dovuto alle guide un pò vecchie e non corrisponedenti del tutto alle nuove versioni dei vari tool ( ho fatto qualche pasticcio per mettere la twrp) Cmq ce l'ho fatta!

Prime impressioni ottime per ora!!!!
Davvero bella la miui 9! Il telefono per ora va benissimo. Probabilmente anche per l'installazione pulita! Lo terro leggero senza metterci troppa robaccia ;)
Viva la miui e viva il mi2s ;)

Grazie anche a te carlo966, se ti va magari poi posta le tue impressioni sulla roma stable e se ci sono miglioramenti rispetto all'ultima dev ;)

Solo un problema con le note che non riesco a recuperare. Le avevo backuppate (file .bak) nel vecchio tel ma non riesco a recuperarle dal ripristino in quello nuovo..

Avete suggerimenti?
 
  • Like
Reazioni: paultherock

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Contento che sei riuscito ad aggiornare!
L'app note è cambiata molto, non so se i backup sono compatibili...
 

franz72

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
italy
Sito Web
plus.google.com
Sera ai sopravvissuti con il mitico mi2S.
Ho aggiornato in fastboot MIUI GLOBAL 9.2 Stable alla 9.2.2.0 LXAMIEK ora mi piacerebbe mettere la rom di miui.it

Come faccio?
Avevo anni fà installato AIRES TOOLKIT 4 ma mi sembra non funzioni più.
Ho provato ad installare il nuovo tool kit 5.2 ma appena lancio sparisce tutto il contenuto nella cartella. Sono su windows XP forse non è compatibile?

Mi potreste guidare? grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sera ai sopravvissuti con il mitico mi2S.
Ho aggiornato in fastboot MIUI GLOBAL 9.2 Stable alla 9.2.2.0 LXAMIEK ora mi piacerebbe mettere la rom di miui.it

Come faccio?
Avevo anni fà installato AIRES TOOLKIT 4 ma mi sembra non funzioni più.
Ho provato ad installare il nuovo tool kit 5.2 ma appena lancio sparisce tutto il contenuto nella cartella. Sono su windows XP forse non è compatibile?

Mi potreste guidare? grazie
Per mettere la miui.it usa il miui recovery tool che trovi nelle FAQ. Leggere le guide

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

franz72

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
italy
Sito Web
plus.google.com
Per mettere la miui.it usa il miui recovery tool che trovi nelle FAQ. Leggere le guide

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ciao angelo non riesco a trovare. Ne il recovery tool ne la recovery, mi puoi fare la gentilezza di fornirmi il link?
Grazie

Ps. Sono su window xp


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte