MIUI 4.2 ha bug?

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Si ci siamo capiti male :) Quindi quello che voglio dire è se la Miui (che appunto è 4.2) possa girare meglio se la factory image installata è 4.2, o se non cambia assolutamente niente. Quello che ti chiedevo appunto era se l'ultima factory image da te installata è 4.2 o 4.3
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Allora é 4.3

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
ok allora come me..boh comunque a me non và bene, continuerò a seguirla ma non ci spero molto. Sono anche Beta Tester su miui.com, riporto gli stessi bug da mesi ma non fanno nulla. Sono quasi sicuro che nonostante dicano che è una Miui 4.2.2, è ancora un misto di 4.1.2 e 4.2.2, ed è ottimizzata male. Per di più che mi arrivino le notifiche dopo 15/20 è uno scandalo
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Mi dispiace ti vada così male. Personalmente mi ha stupito invece. Le versioni precedenti (parlo di quelle attorno a giugno-luglio) presentavano molti rallentamenti e bug che mi han costretto a passare a cyanogen e paranoid. Ora ho riprovato e la fluidità é la stessa delle altre rom.
Hai provato in opzioni sviluppatore a settare il limite dei processi in background? Dovrebbe liberarti mb di ram utili.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
No il limite processi non l'ho mai toccato. Comunque si rispetto alle prime versioni è migliorata, però ad esempio, se tu apri una qualsiasi applicazione dal launcher, l'animazione non lagga? A volte a me anche parecchio. No ma per me a parte la fluidità è il ritardo delle notifiche che secca, non posso proprio usarla così.
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
All'apertura delle applicazioni impiega il tempo dell'animazioni, nulla più. No lag, no ritardi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
che strano, a me troppi lag. Però solo quando apro una applicazione, perchè navigando invece all'interno di una app tutto è fluido. E non uso nemmeno troppe app, principalmente whatsapp, facebook, messenger tra quelle che restano in background
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Quanta memoria hai disponibile dei 16 gb iniziali??

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
adesso non te lo sò dire perchè l'ho tolta la miui, proverò la build di domani. Comunque non tengo molte cose nella memoria, ho solitamente liberi 6-7 gb
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Una volta installata la rom, prova con Lagfix ad effettuare un Trim su /system, /data e /cache
 
  • Like
Reazioni: ale8530

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
L'ho provata diverse volte quella app, ma sinceramente non ho notato nessuna differenza. Ho provato anche delle mod tipo crossbreeder ma niente. Sul forum ufficiale hanno consigliato di usare la miui senza gapps, non sò il motivo ma proverò. Anche se non posso certo usare una rom senza la sincronizzazione google, senza play store ecc..
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Forse intendono senza flashare le gapps dopo la rom, ma prendendole dal market miui

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Può essere, ma non sò cosa possa cambiare. Comunque mi hanno consigliato di provare il trinity kernel, oggi flasherò la 3.11.15 e testo un pò, anche se il ritardo delle notifiche ho già sentito che c'è sempre
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte