MIUI 3.9.6 GhizChina.it per ZP980/C2 - ZP990 - C3

GizChina.it

Utente registrato
Registrato
21 Ottobre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
43
MIUI 3.9.6 ROM GizRom GizChina.it by Marsapa

La ROM che vi presentiamo oggi è un porting dell’interfaccia MIUI V5, alla quale seguiranno nei prossimi giorni le altre due ROM, la S4 Touchwiz e la Sony Xperia, classificatesi nel sondaggio di GizChina.it rispettivamente seconda (con il 25,4% – 196 preferenze totali) e terza (con il 16% – 122 preferenze totali).

Le prime Rom riguardano i dispositivi Zopo ZP990, Zp980, C2 e C3. Tuttavia, la GizRom MIUI V5 sarà solo la prima di una lunga serie di ROM made in GizChina, un progetto che sarà esteso anche a device di altri marchi, di volta in volta che questi si renderanno disponibili!

Ecco alcuni screenshot della ROM MIUI V5 installata su Zopo ZP990 C7 Captain S, del quale abbiamo proposto una recensione alcuni giorni fa.



La Rom non è completamente in italiano, ma è comunque tutto molto chiaro nell’utilizzo!

Ecco il parere del modder Marsapa sulla ROM:

La Rom Porting MIUI V5 per Zopo ZP990/980/C2 e C3 è basata su Android 4.2.2 versione 5 (3.9.6), multilingua (quasi al 100%) e con il playstore preinstallato. Le altre Google Apps possono essere flashate via recovery.
Una volta installata, durante la configurazione iniziale sarà possibile selezionare la tastiera Aosp o quella originale Miui.
Il 3g funziona solo su SIM nr. 1.
Su questa ROM è attiva la funzione di Stand-by ON/OFF con chiusura e apertura Flip Cover.
Nessun bug riscontrato.


Bene, non vi resta che installarla! Ecco i link per il download:

GizRom GizChina.it – MIUI V5 porting per Zopo ZP990

GizRom GizChina.it – MIUI V5 porting per Zopo ZP980/C2

GizRom GizChina.it – MIUI V5 porting per Zopo C3

Per l’installazione delle GizRom sarà necessario eseguire le seguenti operazioni:

1. Scaricate il file zippato e copiatelo nella memoria del telefono;

2. Se non lo avete ancora fatto eseguite il root con eroot;

3. Riavviate il device in recovery (se non l’avete ancora installata utilizzate Mobileuncle Tools). Ecco i link per scaricare le recovery:

- Recovery per Zopo ZP990.

- Recovery per Zopo ZP980/C2/C3;

4. Una volta entrati in recovery eseguite il “wipe cache partition” e il “wipe data/factory reset” e su “Advanced” il “Wipe Dalvik Cache” (le voci di menu si possono scorrere con i tasti + e – e la selezione avviene con il tasto power);

5. Installate la ROM cliccando “install Zip from SD card / choose zip from internal SD card” e scegliendo il file precedentemente scaricato e copiato sulla memoria del telefono. Terminata l’operazione di installazione selezionate “Reboot System“.

Vi ricordo che per l’esecuzione del Root e l’aggiornamento della recovery potete fare sempre riferimento a questa guida, ma ovviamente utilizzando i file adatti al vostro device!

N.B.: Le Operazioni descritte in questa pagina sono da eseguire con estrema cautela. Pertanto, l’autore del presente post (e del video) declina qualsivoglia responsabilità in merito a conseguenze di vario genere.

Buon divertimento a tutti!

Pagina del progetto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ale8530

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte