Redmi 5 Plus MIUI 11

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Buongiorno.. Finalmente aggiornato il mio Redmi 5 plus a MIUI 11 ma... Tanti problemi! Proveniente da Stabile MIUI.it scarico la 11 format data ecc.. Ma stranamente dopo il boot il telefono bloccato con richiesta di login account MIUI, metto password ma: non funziona tastiera telefono, bluetooth ecc. Qualche consiglio?
Nello specifico: avevo la ROM miui.it_V10.3.2.0.OEGCNXM_vince_8.1_V10.zip con bootloader sbloccato, API sbloccate GCAM , Magisk con un paio di moduli per l'audio ed il telefono andava come un treno... Adesso ho flashato, dopo il format data ed i vari wipe, miui_HM5PlusGlobal_V11.0.2.0.OEGMIXM_f74369de0c_8.1_by_miui.it.zip il panico! non funziona più niente! come ho detto, in fase di installazione, al primo avvio mi chiede il login Miui, va avanti ma ho dovuto flashare al volo la pixel, che si va bene (!) ma non mi piace e vorrei tornare, a questo punto anche ad Oreo.. almeno funzionava tutto.. Un aiutino?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai il miflash con la global miui11 poi installa la miui.it con format data

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno.. Finalmente aggiornato il mio Redmi 5 plus a MIUI 11 ma... Tanti problemi! Proveniente da Stabile MIUI.it scarico la 11 format data ecc.. Ma stranamente dopo il boot il telefono bloccato con richiesta di login account MIUI, metto password ma: non funziona tastiera telefono, bluetooth ecc. Qualche consiglio?
Nello specifico: avevo la ROM miui.it_V10.3.2.0.OEGCNXM_vince_8.1_V10.zip con bootloader sbloccato, API sbloccate GCAM , Magisk con un paio di moduli per l'audio ed il telefono andava come un treno... Adesso ho flashato, dopo il format data ed i vari wipe, miui_HM5PlusGlobal_V11.0.2.0.OEGMIXM_f74369de0c_8.1_by_miui.it.zip il panico! non funziona più niente! come ho detto, in fase di installazione, al primo avvio mi chiede il login Miui, va avanti ma ho dovuto flashare al volo la pixel, che si va bene (!) ma non mi piace e vorrei tornare, a questo punto anche ad Oreo.. almeno funzionava tutto.. Un aiutino?
Sono due basi diverse, va fatto il cambio base...consiglio di seguire le istruzioni del mio thread
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Grazie ad entrambi.. ora che ho su la Pixel Experience quindi dovrei usare la custom recovery e poi installare direttamente la MIUI 11?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie ad entrambi.. ora che ho su la Pixel Experience quindi dovrei usare la custom recovery e poi installare direttamente la MIUI 11?
Prima devi fare il miflash con la global poi twrp e poi miui.it

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Bene! ti ringrazio.. l'ultima cosa.. una volta fatto il miflash con la global mantengo la TWRP già installata?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bene! ti ringrazio.. l'ultima cosa.. una volta fatto il miflash con la global mantengo la TWRP già installata?
No.devi installarla di nuovo

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Uffa.. e magari sbloccare di nuovo il bootloader...
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Il bootloader rimane sbloccato, devi solo fare attenzione quando usi mi flash che non ci sia la spunta su lock
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Grazie.. sto cercando di farlo adesso.. ma non trovo il flag su mi flash pro.. e forse sbaglio la global da installare..
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie.. sto cercando di farlo adesso.. ma non trovo il flag su mi flash pro.. e forse sbaglio la global da installare..
Metti foto di miflash

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Mi rispondo da solo... la ROM era da dezippare... adesso? stesso procedimento per TWRP e Miui 11?
O devo comunque prima riavviare il terminale?
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Il telefono si è riavviato da solo e mi ha chiesto di loggarmi di nuovo all'account miui ma sembra funzioni tutto! Posso quindi Flashare la miui.it e la TWRP?
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Prima la twrp da fastboot e poi la rom MIUI.it da TWRP. Prima di flashare la MIUI fai format data, spegni il telefono, lo avvi in recovery TWRP con la combinazione dei tasti volume più e tasto accensione, lo connetti al pc, copi lo zip della rom MIUI e poi la installi da TWRP
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Grazie! Adesso provvedo ad installare la TWRP e poi la MIUI!
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Sono veramente, e me ne scuso, arrugginito, adb, fastboot.. tutto alla radice di c:,/ adb device.. ecc. Tutti vari passi poi provo ad entrare in recovery e me ne trovo una che dice: wipe data e riavvia sistema boh!
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
L'ho flashata la Orange.. ma viene quella in foto!IMG-20191213-WA0002.jpg
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Telefono in fastboot
Apri power shell
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot boot recovery.img
Il file img della recovery rinominalo recovery.img

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Buongiorno e grazie a tutti, con il vostro aiuto fatto tutto! MIUI.it installata, API sbloccate.. root.. magisk ecc... Ritornato ad OREO ed il telefono va benissimo!
Un po' arrugginito.. ma ce l'ho fatta!
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.137
Membri
34.052
Ultimo iscritto
Romeo145

Ultimi post