MIUI 10 e Android Auto

fablav

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
47
Qualcuno con la Miui 10 è riuscito a far funzionare Android Auto?
Da quando ho fatto il passaggio dalla 9 non mi va più, mi da un errore sul display dell' auto.
Ho un Mi5 con la prima realese 8.6.14
Prima di fare un full wipe e perdere tutto o eventualmente ritornare alla 9,vorrei un riscontro da qualcuno di voi,
Grazie.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Rom? Posta uno screenshot info dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

fablav

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
47
Ecco
0d70972f4489336cf2f06bb00fe8bed0.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Direi di mettere la 8.7.5 con i soliti wipe di ritorno, poi nel caso decidi se fare o meno il downgrade.

Purtroppo attualmente le rom MIUI 10 sono molto acerbe ma stanno migliorando release dopo release prova con l'ultima disponibile non so se il tuo problema sarà risolto con l'update ma tentar non nuoce

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

fablav

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
47
Quindi provare senza format data o wipe data? Se lo faccio non è meglio? Stavo già preparando un bel backup, anche perché ho tutta la vita qui dentro, ma rinunciare ad Android Auto che tra un po' cominciano anche le vacanze non si può.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
se vuoi star tranquillo con le vacanze meglio una rom stabile, se con la 9.5 miui.it non avevi problemi con android auto io sarei rimasto con quella, gli esperimenti meglio farli se hai un telefono di scorta... nel frattempo sono uscite le rom 9.5.5 e 9.6.1 globla stabili, la prima è ufficiale la seconda in testing (oreo) ma io non ho android auto e quindi non posso dirti se funziona... in ogni caso serve fare full wipe per tornare indietro, e magari full wipe anche per vedere se la miui 10 funziona con android auto... a te la scelta...
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Finché vai avanti con le versioni non c'è bisogno di fare wipe data mentre per il downgrade il wipe data e obbligatorio altrimenti avrai una serie di FC

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

fablav

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
47
Finché vai avanti con le versioni non c'è bisogno di fare wipe data mentre per il downgrade il wipe data e obbligatorio altrimenti avrai una serie di FC

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Questo lo so, grazie. Il mio post era per chiedere a chi ha fatto l' upgrade alla 10 se aveva Android Auto funzionante. Prima avevo sempre la dev Miui.it 8.5.10, che anche se piena di problemi Android Auto funzionava benissimo.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

fablav

Utente registrato
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
47
Ho installato la 8.7.5 e ho fatto un full wipe. Ho risolto il problema. Adesso funziona perfettamente. Penso che ogni tanto un reset totale é necessario. Puoi chiudere il post e grazie per i consigli.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

daffyno

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
42
ragazzi, mi si è aggiornato il telefono a miui 10 GLOBAL STABLE (redmi note 5) e non funziona più android auto!! Possibile non abbiano risolto un bug così grave neanche con la stable!?
 
  • Like
Reazioni: domenick66

nittix75

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
ragazzi, mi si è aggiornato il telefono a miui 10 GLOBAL STABLE (redmi note 5) e non funziona più android auto!! Possibile non abbiano risolto un bug così grave neanche con la stable!?

Idem...con la 9 stabile andava una meraviglia!
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
io ho messo la miui tr , anche se non ho capito bene che rom sia, e android auto funziona benissimo, funzionano anche le app che emulano i driver usb ant+, non funziona wear os per gli smartwatch.
purtroppo con la 10 tante cose che facevi prima oggi non si fanno, io ho provato oggi la 8.9.20 e ci sono gli stessi problemi
 

domenick66

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ciao, anche io ho problemi con android auto ed ho la rom 10. 0 stabile uso il mi 5,ci sono soluzioni?
Grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
La soluzione è aspettare che lo mettano a posto quelli di Xiaomi... secondo me con l'ecosistema Google hano un po' di problemi perché da loro non è diffuso (anzi Google è praticamente vietato in Cina) e quindi i test che fanno secondo me sono minimali... Su questo punto per me Xiaomi deve ancora migliorarsi a livello di globalizzazione.

p.s. detto e non concesso che Android Auto non mi sembra affato una cosa delle cose gestite meglio in generale dell'ecosistema Android un po' da tutti...
 
  • Like
Reazioni: domenick66

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
c'è comunque qualcosa di strano , la miu tr che stò usando è identica a questa con alcune impostazioni in più , in questa versione funziona perfettamente come detto sopra quasi tutto.
io ho una smart e il suo sistema vocale è pessimo, con adroid auto, un altra storia.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
c'è comunque qualcosa di strano , la miu tr che stò usando è identica a questa con alcune impostazioni in più , in questa versione funziona perfettamente come detto sopra quasi tutto.
io ho una smart e il suo sistema vocale è pessimo, con adroid auto, un altra storia.
Però se non ricordo male sulla MIUI TR fanno comunque un po' di interventi "sotto il cofano" e quindi può starci che toccando qualcosa del sistema il comportamento cambi.
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
Questo non lo so, ma quello che conta è che le cose che normalmente usi, funzionino ,anche quando, ci sono evoluzioni.
Ma questi ritocchi non si possono fare anche qua? sarebbe l'ideale.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
Salve a tutti,
vi racconto la mia esperienza con Android auto. Smartphone xiaomi mi note 2 con la miui 10 Italia e Android auto su Peugeot 3008.
Per funzionare non devono esserci app clonate sul telefono, in quanto visto che Android auto necessita di Google services, clonando una app si crea un doppione del Google services e automaticamente si ha errore di connesione. Ora ci vorrebbe la soluzione a quando detto... Saluti
 

dcanonaco

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buonasera a tutti,
ho lo stesso problema sul Mi5c dopo l'aggiornamento alla versione stabile 9.6.3
con la versione MIUI precedente Android Auto si apriva regolarmente e funzionava, dopo l'aggiornamento si apriva l'app, ma il sistema dell'auto (Opel Crossland X) non riconosceva più il telefono
poi ho provato a disinstallare Android Auto e a reinstallare, risultato: Google Play Services non funzionante.
se provo a clonare Android Auto parte nella versione clonata, ma poi dice che sul profilo lavoro non può funzionare...
qualcuno ha delle novità in merito?
Saluti
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.225
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1