MiTV p1 grossa delusione

robbie2k

Utente registrato
Registrato
26 Giugno 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ho acquistato 2 MiTV p1 43", per sostituire due Hisense che erano un pò laggosi sulla home, dopo le ottime impressioni su pannello (non migliore degli Hisense comunque) ed audio e qualche chicca in stile Xiaomi, ho cominciato ad usarlo con il tipico uso quotidiano che ne faccio: streaming di contenuti video da NAS (Synology 1821+).
Gli ho dato in pasto due filmati 4k che qualsiasi dei miei SmartTV LG con WebOS riproducono senza la minima incertezza tramite PLEX, e che riproducevo senza problemi sugli Hisense (solo 2 in particolare a volte scattavano ma usando Kodi o VLC erano perfetti) vanno clamorosamente e pesantemente a scatti nel migliore dei casi, in altri il programma si blocca o addirittura non li apre, stessa cosa con Kodi o VLC.
Il tv è connesso con cavo ethernet ma nel dubbio ho provato via wifi (5Ghz con router a 3 metri di distanza e AC1200), e per fugare l'ultimo dubbio ho copiato un video su una usb flash e dopo aver verificato che un TV LG lo leggeva in modo fluido l'ho inserita nello Xiaomi, stesso problema.
Ora non so se è un problema di librerie da ottimizzare (codec non credo perché VLC usa i suoi) o di processore Mediatek clamorosamente toppato, di certo rimango estremamente deluso da Xiaomi user dal 2013, e di certo non rimango ad aspettare patch o release di firmware (sto facendo il reso), il prodotto è impresentabile così, veramente da vergognarsi.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post