Mijia Smart 360 720p Pan/Tilt - Problema update al fw 3.3.6_2018111514

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Mijia 360 720p Pan/Tilt, MiHome mi segnala un nuovo firmware 3.3.6_2018111514.
Parte l'update, arriva al 100%, la Mijia si riavvia, ma quando nuovamente online, MiHome mii ripropone di aggiornare al nuovo firmware... e così via all'infinito...
La camera continua a funzionare bene anche con l'attuale firmware 3.3.6_2018062014, se non per il timestamp sullo stream video che riporta l'orario cinese...
Qualcuno ha aggiornato?
Tnx
 

Teo.94

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Località
Milano
Mijia 360 720p Pan/Tilt, MiHome mi segnala un nuovo firmware 3.3.6_2018111514.
Parte l'update, arriva al 100%, la Mijia si riavvia, ma quando nuovamente online, MiHome mii ripropone di aggiornare al nuovo firmware... e così via all'infinito...
La camera continua a funzionare bene anche con l'attuale firmware 3.3.6_2018062014, se non per il timestamp sullo stream video che riporta l'orario cinese...
Qualcuno ha aggiornato?
Tnx
Stesso identico problema, non installa l'ultimo aggiornamento disponibile, continua in loop, solamente che la camera non funziona, non da l'anteprima non mi fa vedere nulla.
 
Ultima modifica:

Jack74

Utente registrato
Registrato
27 Marzo 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Stesso identico problema qualcuno ha trovato una soluzione??
La uso per sorveglianza animale domestico e non posso stare a lungo senza ..
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Nel mio caso il problema si è risolto da solo. Dopo gli inutili tentativi di upgrade al fw 3.3.6_2018111514, ho notato che dopo qualche giorno questo fw era stato rimosso, e qualche giorno fa mi si è aggiornata al fw 3.3.6_2018120515.
Dopo il reboot della Mijia, mi rimaneva acceso fisso il led giallo, e non c'è stato modo di comunicare con la camera attraverso la app. A questo punto ho tenuto premuto il tasto di reset fino allo spegnimento del led. La camera ha fatto nuovamente il boot, partendo correttamente con il nuovo fw a bordo. Nessun problema di comunicazione con la app in versione 5.4.38 sia in wifi locale sia dall'esterno su rete mobile, nemmeno da Iliad che non è certo un portento di velocità.

Inviato dal mio Z2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Jack74

Jack74

Utente registrato
Registrato
27 Marzo 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ciao,
stessa versione Mi Home 5.4.38 ma purtroppo il problema lo ho con la versione firmware che nel tuo caso ha risolto.... con la versione precedente spesso la perdevo, dopo un paio di settimane è arrivata questa che speravo risolutiva non avendo mai avuto problemi in passato in tal senso, invece da circa 2 settimane non funziona più... chiede l'aggiornamento, lo scarica al 100% e resta fermo comunicando che l'installazione potrebbe durare minuti.... ma niente, son passati giorni...
Ho provato diversi reset anche da 10 secondi, eliminarla, rimetterla etc., ma poi arrivo sempre alla situazione che ho indicato sopra... spero presto in una nuova versione cosi che, forse, si risolve il problema.... in caso contrario credo che esiste la possibilità di scaricare e installare il firmware da PC forzando il tutto.
 

Teo.94

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Località
Milano
Ciao,
stessa versione Mi Home 5.4.38 ma purtroppo il problema lo ho con la versione firmware che nel tuo caso ha risolto.... con la versione precedente spesso la perdevo, dopo un paio di settimane è arrivata questa che speravo risolutiva non avendo mai avuto problemi in passato in tal senso, invece da circa 2 settimane non funziona più... chiede l'aggiornamento, lo scarica al 100% e resta fermo comunicando che l'installazione potrebbe durare minuti.... ma niente, son passati giorni...
Ho provato diversi reset anche da 10 secondi, eliminarla, rimetterla etc., ma poi arrivo sempre alla situazione che ho indicato sopra... spero presto in una nuova versione cosi che, forse, si risolve il problema.... in caso contrario credo che esiste la possibilità di scaricare e installare il firmware da PC forzando il tutto.
Io ho risolto cercando il codice dell' aggiornamento su internet (quello che termina con 514)e su un sito inglese c'era il file del firmware da salvare sulla schedina per resettare la telecamera.
 

Jack74

Utente registrato
Registrato
27 Marzo 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Io ho risolto cercando il codice dell' aggiornamento su internet (quello che termina con 514)e su un sito inglese c'era il file del firmware da salvare sulla schedina per resettare la telecamera.
Grazie Teo proverò a cercarlo ... ho trovato in file BAK immagine recovery che però non ha dato risultati, 11 mb zip scompattato 16 mb messo su sd, spenta poi accessa, ma luce arancione fissa ... Da app rimossa e rimessa mi chiede sempre lo stesso cavolo di aggiornamento per poi non andare....
 

MICCO78

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
tramite wifi mi collego tranquillamente, ma sotto rete vodafone si ferma al 20%..non posso piu controllare le telecamere da remoto..sapete aiutarmi?
 

elloboloco

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Io ho risolto cercando il codice dell' aggiornamento su internet (quello che termina con 514)e su un sito inglese c'era il file del firmware da salvare sulla schedina per resettare la telecamera.
Come hai fatto? puoi postare in privato il sito dove scaricare questo firmware e come fare per installarlo da schedina?
Io ho lo stesso problema ma sono abbastanza ignoranete in merito.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte