Mijia 360 White Smart Camera

Sabry

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Novità interessante con le ultime versioni del firmware: preset di inquadrature impostabili e richiamabili al volo con la nuova funzione (nella schermata dello stream tappare sull'icona dell'occhio in basso a dx). Così si possono richiamare al volo le inquadrature pre-impostate.

scusami @xm_coso, ma come si fa ad far si che l'inquadratura di "partenza" sia sempre la stessa? tipo che punta su di una porta??
Grazie
 

christianpet

Utente registrato
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Ciao a tutti, ho la camera che rileva i movimenti ma non sempre manda le notifiche al cell. se clicco sulla sd lui li rileva tutti però. inoltre vorrei sapere come farle seguire i movimenti quando nota ad esempio qualcosa.
 

alfienero

Utente registrato
Registrato
16 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se è possibile visualizzare il flusso video mpeg/rtsp in qualche modo che non sia con la app MiHome? Mi interesserebbe integrarla con domotica presistente Vimar
 

Il Burocrate

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Interesserebbe anche me.. Non riesco a farla vedere ad un NAS Asustor

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Alexpg

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
Ciao a tutti
Possiedo diverse home camera mijia, tra cui questa 360. Funzionava tutto benissimo ma a seguito dell’ultimo aggiornamento dell’app Mi Home Non funziona più nulla anche riprovando ad reistallare tutto non funziona.
Qualcuno mi puó essere di aiuto sono disperato ‍♂️ Grazie ciao

Ciao, c'è qualcuno nel forum che possiede questa fotocamera ?

L'ho appena acquistata e già installata, abbastanza facilmente.
L'App MiHome per iPhone è totalmente in cinese ma comunque con un po' di intuito e molto Google translate si riesce capire i comandi fondamentali come zoom, pan, on-off quando si esce o si torna a casa, foto, etc...
Adesso ci vorrà un po' di tempo per capire bene le impostazioni avanzate, ad esempio non riesco a capire come si attiva il sensore di movimento con relativa notifica.

Se qualcuno vuole condividere qui le sue esperie
La mia Mijia 360 White smart camera è impazzita !

Ha funzionato bene per nemmeno un mese, poi da un giorno all'altro (mi sembra in concomitanza con il penultimo aggiornamento firmware) ha deciso che ogni volta che attivo le notifiche dopo un minuto si gira indietro da sola come in posizione di riposo, ma accesa, ad inquadrare il muro.
Mentre se disattivo le notifiche tutto ok, rimane in posizione corretta. Ovviamente così è inservibile, nemmeno con l'ultimo aggiornamento firmware è tornata a funzionare bene.
Ho contattato Gearbest che capito il problema non ha potuto fare altro che invitarmi a spedirgliela indietro a mie spese.
Che fastidio.
Ciao, c'è qualcuno nel forum che possiede questa fotocamera ?

L'ho appena acquistata e già installata, abbastanza facilmente.
L'App MiHome per iPhone è totalmente in cinese ma comunque con un po' di intuito e molto Google translate si riesce capire i comandi fondamentali come zoom, pan, on-off quando si esce o si torna a casa, foto, etc...
Adesso ci vorrà un po' di tempo per capire bene le impostazioni avanzate, ad esempio non riesco a capire come si attiva il sensore di movimento con relativa notifica.

Se qualcuno vuole condividere qui le sue esperienze... :)
 

Alexpg

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
Ciao a tutti
Sono in possesso e utilizzo da tempo molte home camera Mijia.
A seguito dellultimo aggiornamento dell’app MiHome non funziona più nulla e non riesco nemmeno a reistallare il tutto. (Iphon 8)
Se qualcuno mi puó dare una mano mi farebbe un gran piacere ...grazie mille

Ciao, c'è qualcuno nel forum che possiede questa fotocamera ?

L'ho appena acquistata e già installata, abbastanza facilmente.
L'App MiHome per iPhone è totalmente in cinese ma comunque con un po' di intuito e molto Google translate si riesce capire i comandi fondamentali come zoom, pan, on-off quando si esce o si torna a casa, foto, etc...
Adesso ci vorrà un po' di tempo per capire bene le impostazioni avanzate, ad esempio non riesco a capire come si attiva il sensore di movimento con relativa notifica.

Se qualcuno vuole condividere qui le sue esperienze... :)
La mia Mijia 360 White smart camera è impazzita !

Ha funzionato bene per nemmeno un mese, poi da un giorno all'altro (mi sembra in concomitanza con il penultimo aggiornamento firmware) ha deciso che ogni volta che attivo le notifiche dopo un minuto si gira indietro da sola come in posizione di riposo, ma accesa, ad inquadrare il muro.
Mentre se disattivo le notifiche tutto ok, rimane in posizione corretta. Ovviamente così è inservibile, nemmeno con l'ultimo aggiornamento firmware è tornata a funzionare bene.
Ho contattato Gearbest che capito il problema non ha potuto fare altro che invitarmi a spedirgliela indietro a mie spese.
Che fastidio.
Ciao, c'è qualcuno nel forum che possiede questa fotocamera ?

L'ho appena acquistata e già installata, abbastanza facilmente.
L'App MiHome per iPhone è totalmente in cinese ma comunque con un po' di intuito e molto Google translate si riesce capire i comandi fondamentali come zoom, pan, on-off quando si esce o si torna a casa, foto, etc...
Adesso ci vorrà un po' di tempo per capire bene le impostazioni avanzate, ad esempio non riesco a capire come si attiva il sensore di movimento con relativa notifica.

Se qualcuno vuole condividere qui le sue esperienze... :)
 

Alexpg

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
Ciao a tutti
Possiedo molte e diverse home camera mijia, compresa la 360, funzionavano perfettamente ma a seguito dell’ultimo aggiornamento dell’app MiHome si è interrotto tutto e non riesco nemmeno a reinstallarle ...ho provato di tutto ma non funziona più nulla. Se qualcuno mi puó dare una mano mi farebbe un gran favore. Grazie mille ....ciao
 

Gentaro

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti, mi è arrivata ieri la Xiaomi Mi Home Security Camera 360° 1080P, sono riuscito a collegarla alla wifi di casa e ad usare l'appa Mi Home sul mio telefono Android. però ho un paio di domande e soprattutto dubbi:

  • E' possibile usare la cam anche con altre app diverse dalla Mi Home? Mi servirebbe perchè ho una TV Sony con Android TV e per questa versione di android l'app Mi Home non esiste. Ho provato l'app Tiny Cam che è una delle migliori in assoluto (supporta oltre 3500 modelli di IP cam diversi) mi vede la cam di Xiaomi sulla rete ma non riesco a far partire lo streming dell'immagine. Come posso configurarla?
  • Ho un tablet Amozon Fire 7HD e su questo dispositivo l'app Mi Home dice che non è disponibile... come è possibile? qualcuno è riuscito ad installare l'app anche sui tablet di Amazon?
  • Sotto il profilo della sicurezza questa IP cam mi sembra molto pericolosa perchp quando la uso non mi chiede alcuna password, mi spiego basta che apro la sua app e vedo lo streaming, e come faccio invece a garantirmi che nessuno si colleghi da rete esterna?
  • Avevo già una IP cam della Foscam e richiedeva utenza e password per accedere e anche per vederla su altre app di terzi, questa cam di Xiaomi invece come funziona? Mi sermbra tutto molto blando e pericoloso.
Spero che mi possiate aiutare,
grazie
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Ciao a tutti, mi è arrivata ieri la Xiaomi Mi Home Security Camera 360° 1080P, sono riuscito a collegarla alla wifi di casa e ad usare l'appa Mi Home sul mio telefono Android. però ho un paio di domande e soprattutto dubbi:

  • E' possibile usare la cam anche con altre app diverse dalla Mi Home? Mi servirebbe perchè ho una TV Sony con Android TV e per questa versione di android l'app Mi Home non esiste. Ho provato l'app Tiny Cam che è una delle migliori in assoluto (supporta oltre 3500 modelli di IP cam diversi) mi vede la cam di Xiaomi sulla rete ma non riesco a far partire lo streming dell'immagine. Come posso configurarla?
  • Ho un tablet Amozon Fire 7HD e su questo dispositivo l'app Mi Home dice che non è disponibile... come è possibile? qualcuno è riuscito ad installare l'app anche sui tablet di Amazon?
  • Sotto il profilo della sicurezza questa IP cam mi sembra molto pericolosa perchp quando la uso non mi chiede alcuna password, mi spiego basta che apro la sua app e vedo lo streaming, e come faccio invece a garantirmi che nessuno si colleghi da rete esterna?
  • Avevo già una IP cam della Foscam e richiedeva utenza e password per accedere e anche per vederla su altre app di terzi, questa cam di Xiaomi invece come funziona? Mi sermbra tutto molto blando e pericoloso.
Spero che mi possiate aiutare,
grazie

anche io la cam 360 si può usare solo con la mihome, come tutte le cam xiaomi se non vengono hackerate tipo la Xiaofang via sd, poi è utilizzabile app tipo tiny cam ma diventa meno sicura in quanto chiunque la può raggiungere.
Che versione di android hai sulla tv sony hai provato ad installare apk di mi home, via usb sulla tv con un app di file explorer?
 

larsss31

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
  • Sotto il profilo della sicurezza questa IP cam mi sembra molto pericolosa perchp quando la uso non mi chiede alcuna password, mi spiego basta che apro la sua app e vedo lo streaming, e come faccio invece a garantirmi che nessuno si colleghi da rete esterna

Tramite Mi Home puoi impostare un pin per la visualizzazione da remoto (o impronta digitale per i dispositivi che la supportano).
 

Gentaro

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
anche io la cam 360 si può usare solo con la mihome, come tutte le cam xiaomi se non vengono hackerate tipo la Xiaofang via sd, poi è utilizzabile app tipo tiny cam ma diventa meno sicura in quanto chiunque la può raggiungere.
Che versione di android hai sulla tv sony hai provato ad installare apk di mi home, via usb sulla tv con un app di file explorer?
Grazie Cacio, la mia TV è una Sony Bravia e ha installato Android 7 Nougat, ho provato quanto mi hai suggerito ma purtroppo non me la fa installare:
ho scaricato l'apk di mihome, l'ho copiato sulla memoria della TV, ho abilitato la possibilità di installare app di origine sconosciuta, poi tramite ES File manager l'ho aperto ed eseguito ma nella schermata di installazione mi da in grigio il bottone INSTALLA e sono costretto a cliccare su ANNULLA.

Invece la stessa procedura sul Tablet Fire di Amazon ha funzionato correttamente.

Per adesso ho scritto un feedback su Play Store sperando che gli sviluppatori dell'app MiHome lo leggano e rilascino una versione compatibile con Android TV
 

Gentaro

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Tramite Mi Home puoi impostare un pin per la visualizzazione da remoto (o impronta digitale per i dispositivi che la supportano).
Ma in realtà mi sembra poca cosa, siccome la cam è raggiungibile anche da remoto (non sulla stessa wifi ma anche da rete mobile se non sono a casa) non capisco come faccia l'app a sapere quale è l'indirizzo IP della cam e comne faccia a ad avere accesso.
Almeno con le app tipo Tiny CAm si imposta una connessione protetta di tipo https e c'è bisogno di utenza e password, inevece temo che queste cam della xiaomi siano raggiungibili da chiunque se si scopre come raggiungerle sul server Xiaomi... cinese per di più!
 

bobgreppi

Utente registrato
Registrato
29 Settembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Buongiorno a tutti ho acquistato una
MiJia 360° Smart Home ma da qualche giorno è inchiodata con led giallo fisso, non è associata a nessun accaunt e non so come resettarla mi potete aiutare
 

d.d.

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Qualche giorno fa mi è arrivata la Camera 360° 1080P che sto testando in casa.
Peccato che in negozio stavo utilizzando il modello uguale ma con meno risoluzione. Per vederle insieme nel programma Mi Home ho dovuto cambiare da server europeo a quello cinese perchè quella a 1080P non è ancora supportata nel server europeo.
 

Garu

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Buongiorno! ho acquistato una camera 360 ip, nessun problema nel collegamento ma non riesco a controllarla, come si fa? grazie
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Buongiorno! ho acquistato una camera 360 ip, nessun problema nel collegamento ma non riesco a controllarla, come si fa? grazie
se è collegata alla app mi home apri il plugin e la controlli se hai settato la lingua italiana in mihome il plugin ti appare in inglese
 

Garu

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
se è collegata alla app mi home apri il plugin e la controlli se hai settato la lingua italiana in mihome il plugin ti appare in inglese
Sulla schermata mi home vedo la telecamera, ma non me la fa muovere.
Come settaggi server ho europa(consigliato) e lingua italiano
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Sulla schermata mi home vedo la telecamera, ma non me la fa muovere.
Come settaggi server ho europa(consigliato) e lingua italiano
questa funziona solo server cina od oggi,è solo per il mercato cinese, e solo quest'anno hanno fatto la grazia traducendo il plugin almeno inglese prima era solo in cinese se non ricorrevi alle traduzioni della mihome moddata
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Garu

Garu

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
questa funziona solo server cina od oggi,è solo per il mercato cinese, e solo quest'anno hanno fatto la grazia traducendo il plugin almeno inglese prima era solo in cinese se non ricorrevi alle traduzioni della mihome moddata
Risolto! Grazie mille
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Mijia 360 720p Pan/Tilt, MiHome mi segnala un nuovo firmware 3.3.6_2018111514.
Parte l'update, arriva al 100%, la Mijia si riavvia, ma quando nuovamente online, MiHome mii ripropone di aggiornare al nuovo firmware... e così via all'infinito...
La camera continua a funzionare bene anche con l'attuale firmware 3.3.6_2018062014, se non per il timestamp sullo stream video che riporta l'orario cinese...
Qualcuno ha aggiornato?
Tnx
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte